Calciomercato, rivivi la diretta: tutte le trattative dell'ultima giornata

Le principali novità che riguardano acquisti, prestiti e cessioni delle squadre italiane ed estere. Venerdì 1° settembre
46 min
Aggiorna

ROMA - Sondaggi, trattative, affari conclusi e in via di conclusione: il calciomercato è arrivato all'ultima curva, i giochi si sono chiusi oggi. La Serie A e i campionati esteri allestiscono le rose per stagione appena iniziata.  Tutti i movimenti, i rumors, le ufficialità e le trattative in corso dell'ultima giornata (venerdì 1° settembre).


21:09

Genoa, ufficiale: Melegoni in prestito alla Reggiana

La Reggiana ha annunciato "l’ingaggio del calciatore Filippo Melegoni, che arriva in trasferimento a titolo temporaneo dal Genoa FC".


21:07

Foggia, ufficiale: Embalo dal Cittadella a titolo definitivo

Il Foggia ha comunicato "di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Carlos Apna Embalo dal Cittadella che si lega al club rossonero fino a giugno 2024".


21:04

Bari, ufficiale: Acampora in prestito al Benevento

Il Bari ha comunicato "di aver acquisito dal Benevento Calcio, con la formula del prestito con opzione di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gennaro Acampora (29.03.94, Napoli). Il centrocampista campano si unirà al gruppo biancorosso nelle prossime ore mettendosi così a disposizione di mister Mignani".


20:55

Countdown terminato: è finito il mercato estivo!

Portone chiuso: la sessione estiva di calciomercato 2023 è terminata. GUARDA IL VIDEO


20:46

Inter, l'indizio social sull'arrivo di Klaassen

Una bandiera olandese, del formaggio e un pianoforte: con queste emoticon l'Inter ha annunciato l'arrivo di Davy Klaasen, che è olandese, è soprannominato "paglia di formaggio" (kaasstengel, un tipico spuntino olandese) e ha l'hobby del pianoforte.


20:36

L'Inter ufficializza l'arrivo di Klaassen

L'Inter ha ufficializzato l'arrivo di Davy Klaassen tramite un comunicato apparso sul proprio sito web nel quale si rende noto che "Il centrocampista olandese classe 1993 arriva a titolo definitivo dall'Ajax".


20:32

Si chiude il calciomercato, da Milano per il il commento finale

In diretta dall'Hotel Sheraton San Siro per la "chiusura della porta" della sessione estiva 2023. GUARDA IL VIDEO


20:31

Milan, ufficiale l'arrivo di Jovic

Il Milan ha annunciato "di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Luka Jovi?c L'attaccante serbo ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2024". Luka Jovic vestirà la maglia numero 15.


20:28

Napoli, ufficiale: Lozano al PSV Eindhoven a titolo definitivo

Il messicano lascia gli azzurri: è già arrivato in Olanda dove giocherà con la maglia numero 27. LEGGI TUTTO


20:19

Empoli, ufficiale: Bastoni in prestito dallo Spezia

L'Empoli ha annunciato "di aver raggiunto l’accordo con lo Spezia Calcio per l’acquisizione a titolo temporaneo con diritto di riscatto delle prestazioni sportive del calciatore Simone Bastoni".


20:16

Crotone, ufficiale: arriva D'Errico dal Bari in prestito

Il Crotone ha annunciato l'arrivo di Andrea D'Errico: "il centrocampista offensivo, nato a Milano trentuno anni fa, si trasferisce dalla SSC Bari a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024 con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, tornando a vestire la casacca pitagorica dopo averlo già fatto nella seconda parte della passata stagione. Altra acquisizione quella di Jurica Jurcec, esterno d’attacco croato classe 2002, svincolato, che ha giocato nell’ultima stagione in Austria nell’SCR Altach. Anche per lui contratto triennale con scadenza 30 giugno 2026" Annunciata anche la partenza del difensore Davide Mondonico passa a titolo definitivo all’AC Renate, mentre è stato raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il portiere Gian Marco Crespi.


20:11

Inter, colpo last minute: preso Klaassen

Colpo sul gong per l'Inter: i nerazzurri si sono assicurati Davy Klaassen, con una vera e propria mossa a sorpresa.Il centrocampista 30enne si legherà all'Inter per un anno con opzione per quello successivo e guadagnerà 1,5 milioni.


20:00

Ore 20: il mercato si chiude qui

Si chiude la porta dell'Hotel Sheraton di Milano: il calciomercato estivo 2023 termina qui.


19:58

In diretta da Milano per la chiusura del calciomercato estivo

Dall'Hotel Sheraton San Siro per seguire in tempo reale gli ultimi minuti di mercato. Alle 20.00 la chiusura della porta. LEGGI TUTTO


19:48

Fiorentina, ufficiale: Maxime Lopez in prestito dal Sassuolo

La Fiorentina ha comunicato "di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Maxime Baila Lopez dall’U.S. Sassuolo".


19:41

Clamoroso: Joao Felix è a Barcellona!

Il portoghese secondo i media spagnoli si è imbarcato direzione Catalogna: pronto il prestito dall'Atletico. GUARDA IL VIDEO


19:34

Torino, Zapata si presenta: "Qui per lasciare il segno"

"Sono molto contento di essere qua, sin dall'inizio sia la società che i tifosi mi hanno dimostrato il loro affetto". Prime parole da giocatore del Torino per Duvan Zapata:  "So che c'è tanto entusiasmo per il mio arrivo. Voglio ripagare questo affetto in campo e lo sforzo della società e del presidente, che voglio ringraziare per tutto quello che ha fatto affinché io fossi qui. Non sono un tipo di tante parole, mi piace di più che sia il campo a parlare per me. Spero che già da domenica possa far vedere tutte le mie capacità. Ho fame, voglio lasciare il segno anche qua. Questo club è così storico, ho tanta voglia di fare bene. Posso essere un giocatore decisivo per questa squadra".


19:30

Lecce, quattro arrivi per la Primavera

Il Lecce ha annunciato l'arrivo di quattro giovani per la Primavera. Si tratta di Breki Baxter, centrocampista centrale islandese classe 2005, a titolo definitivo dall'UMF Selfoss; Mateso Lukoki, esterno offensivo francese classe 2004, a titolo definitivo dall'F.C. Nantes; Adrian Nicolas Helm, attaccante centrale svedese classe 2005, a titolo definitivo dall'F.C. Trollhättan; Aderinsola Abdul Lateef Adewale, esterno difensivo sinistro irlandese classe 2005, tesserato, nell'ultima stagione al Bohemian F.C.


19:26

Ufficiale: Evans torna al Manchester United

Tramite il proprio sito web il Mancheter United ha annunciato il ritorno di Jonny Evans, che ha firmato un contratto di un anno. Nella sua precedente esperienza allo United l difensore ha vinto tre titoli di Premier League, due Coppe di Lega e la Champions League in 198 presenze in prima squadra.


19:20

Udinese, ufficiale: Abankwah in prestito al Charlton

L'Udinese ha comunicato di aver ceduto in prestito fino al 30 giugno 2024 il diritto alle prestazioni sportive di James Abankwah al Charlton.


19:16

Venezia, ufficiale: Crnigoj in prestito alla Reggiana

Il Venezia ha comunicato "che è stato definito il passaggio del centrocampista Domen Crnigoj all’AC Reggiana 1919 con la formula del prestito fino al termine della stagione 2023/24".


19:13

Perché i tifosi del Napoli stanno cercando Soumaré sul web

A pochi minuti dalla fine del mercato il centrocampista del Leicester è nel "mirino" dei sostenitori azzurri per un semplice motivo. LEGGI TUTTO


19:10

Nottingham Forest, ufficiale: arriva Hudson-Odoi

Tramite il proprio sito web il Nottingham Forest ha ufficializzato l'arrivo di Callum Hudson Odoi, che ha firmato un contratto triennale con il club inglese.


19:06

Fiorentina, l'indizio social porta a Maxime Lopez: ufficialità in arrivo

Tramite il proprio profilo Twitter ufficiale, la Fiorentina ha rivelato, tramite un indizio social, il nome del prossimo acquisto. Una batteria stilizzata, con i due poli che in francese, riportano "massimo" e "minimo". Se quest'ultimo è "minot", il primo è Maxime. Lopez, naturalmente.


19:02

L'ex Lazio Keita Balde all'Espanyol: ufficiale

Keita Balde riparte dall'Espanyol: per quanto il club catalano non lo ha ancora comunicato ufficialmente, ma il trasferimento risulta già registrato sul sito della Liga, dove l'ex Lazio, Inter, Cagliari e Sampdoria, appare all'Espanyol in prestito con diritto di riscatto dallo Spartak Mosca.


18:44

Cagliari, ufficiale: Hatzidiakos a titolo definitivo dall'Az Alkmaar

Il Cagliari ha annunciato "l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Panteleimon Hatzidiakos che si trasferisce a titolo definitivo dall’AZ Alkmaar e ha firmato un contratto che lo legherà al Club rossoblù sino al 30 giugno 2027".


18:39

Udinese, ufficiale: l'attaccante Davis a titolo definitivo

"Arriva dalla Premier League il nuovo attaccante bianconero: Keinan Davis è un nuovo giocatore dell’Udinese. Arriva a titolo definitivo dall’Aston Villa ed ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione per un’ulteriore stagione". Lo comunica il club friulano tramite il proprio sito web.


18:32

Lazio, ufficiale: per la Primavera arriva Bordon

La Lazio ha comunicato "di aver raggiunto un accordo con l'Associação Ferroviária de Esportes e il calciatore Filipe Bordon per la cessione temporanea del contratto con opzione di trasformazione in cessione definitiva delle prestazioni del calciatore. Il calciatore verrà aggregato alla Primavera biancoceleste".


18:25

Il Milan chiude l'accordo con la Fiorentina per il presitito di Jovic

Il Milan chiude l'accordo con la Fiorentina per Jovic: prestito secco. Tramontati Daka e Rafa Mir il club rossonero ha chiuso per il giocatore che aveva sondato e teneva pronto da diversi giorni. Non era la primissima scelta, ma è diventato il giocatore che si metterà alle spalle del bomber francese: il nostro giornale lo aveva anticipato già da qualche giorno.


18:21

Atalanta, ufficiale: Elia a titolo definitivo allo Spezia

L'Atalanta ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo di Salvatore Elia allo Spezia. Il 24enne esterno offensivo, senza aver mai esordito in prima squadra dopo scudetto e supercoppa Under 17 in nerazzurro nel 2016, ha poi sempre giocato in prestito tra Juve Stabia (due stagioni), Perugia, Benevento e Palermo. "Atalanta BC augura a Salvatore le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva", recita il comunicato ufficiale.


18:13

Palermo, ufficiale: Peda a titolo definitivo dalla Spal

Il Palermo ha comunicato "di aver acquisito dalla SPAL le prestazioni sportive di Patryk Peda. Il calciatore si trasferisce a titolo definitivo, legandosi al Club di Viale del Fante fino al 30 giugno 2028. Contestualmente proseguirà la stagione sportiva in prestito alla stessa squadra emiliana. A Patryk il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero".


18:09

Bologna, ufficiale: Dominguez al Nottingham. Arriva Freuler

Il Nottingham Forest, tramite il proprio sito web, ha annunciato l'arrivo a titolo definitivo di Nicolas Dominguez, che ha firmato un contratto quinquennale con il club inglese e che ha scelto la maglia numero 16. La trattativa per Dominguez comprendeva anche Remo Freuler che invece compie il percorso opposto: il centrocampista ex Atalanta si trasferisce al Bologna (si apprende dal sito dei rossoblù) "a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024 con obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni".


18:03

Milan, Mir in salita: in chiusura la trattativa per Jovic

La trattativa tra Milan e Siviglia per portare Rafa Mir in rossonero avrebbe subìto una frenata: il club andaluso non avrebbe trovato un sostituto all'altezza e, per questo motivo starebbe opponendo resistenza. Con i minuti che scorrono e il termine della finestra delle trattative che si avvicina sempre più, a questo punto il Milan, come aveva anticipato il nostro giornale qualche giorno fa, potrebbe tornare a virare con decisione sull'opzione Jovic, in uscita dalla Fiorentina. 


17:57

Bari, ufficiale: Aramu in prestito dal Genoa

Il Bari, tramite il proprio sito web "di aver acquisito dal Genoa CFC, con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Aramu (14.05.95, Ciriè). Il fantasista piemontese si unirà al gruppo biancorosso nelle prossime ore mettendosi così a disposizione di mister Mignani".


17:50

"Salah, il Liverpool rifiuta 175 milioni. Ma l'Al Ittihad ci proverà fino al 7 settembre"

La conferma l'ha data la Bbc. Il Liverpool ha detto no a un'offerta dell'ultima ora, dei sauditi dell'Al Ittihad che pur di avere Momo Salah erano disposti a pagare 150 milioni di sterline, circa 175 milioni di euro, al club più un super ingaggio al calciatore. Ma il Liverpool non ne ha voluto sapere di cedere il suo uomo simbolo, che con i Reds ha ancora due anni di contratto. Quello dell'Al Ittihad è stato il secondo tentativo per l'egiziano ex Roma, visto che nelle scorse settimane aveva offerto al Liverpool 100 milioni di sterline, circa 116 milioni di euro. Ma ora nemmeno il fatto di avela aumentata del 50% è servito a convincere i dirigenti di Anfield Road. "La nostra posizione su Salah rimane la stessa. Non ci sono dubbi e non ho altro da dire", il commento del manager Jurgen Klopp. Anche in Inghilterra il calciomercato si chiude oggi, mentre quello della Saudi League dirà stop il 7 settembre, ma il Liverpool giura che non succederà nulla: Salah non si tocca.


17:47

Cremonese, ufficiale: Rocchetti a titolo definitivo dalla Triestina

La Cremonese ha reso noto "di aver acquisito a titolo definitivo dalla società U.S. Triestina le prestazioni sportive del calciatore Yuri Rocchetti. Il calciatore sarà legato al club grigiorosso sino al 30 giugno 2027".


17:45

Super colpi del Barcellona: presi Joao Felix e Cancelo

Il portoghese è l'uomo scelto dai blaugrana per sostituire Ansu Fati, appena trasferitosi al Brighton di De Zerbi. LEGGI TUTTO


17:26

Roma, il giovane difensore Joao Gabriel in arrivo dal Corinthians

Il Corinthians ha stabilito un vero e proprio record di calciomercato riuscendo a vendere ben quattro difensori centrali della sua 'rosa' fra la sessione di mercato invernale dello scorso gennaio e questa estiva, quindi nel giro di soli otto mesi. Il più giovane dei quattro, il sedicenne Joao Gabriel Cardozo Santos Makouf, calcisticamente solo Joao Gabriel , cresciuto nelle giovanili del club dove da poco giocava nell'under 17 (3 presenze finora) andrà alla Roma, ma ora bisogna vedere se potrà farlo subito, in quanto il ragazzo è ancora minorenne e non è facile far uscire dal Brasile calciatori che ancora non abbiano compiuto la maggiore età. E' il caso di Endrick, anche lui minorenne, 'gioiello' del Palmeiras che ancora non può andare al Real Madrid, che lo ha già acquistato per una sessantina di milioni di euro, per via dell'età. Per il classe 2007 Joao Gabriel potrebbe essere lo stesso. Ma oltre al ragazzino, il Corinthians ha venduto lo scorso gennaio Roberto Renan (appena 13 presenze in prima squadra) allo Zenit, per una cifra che non è stata resa nota, poi in queta sessione estiva ha dato Joao Victor, che era titolare e aveva messo insieme 79 presenze, al Benfica per 8 milioni, e nei giorni scorsi è stato il turno di Murillo, il centrale che fino all'ultimo momento è stato in ballo con Natan del Bragantino per andare al Napoli e che ora è passato al Nottingham Forest, per 12 milioni più 2 di bonus. Ora la palla passa all'allenatore Wanderley Luxemburgo che, a parte Gil e il neoarrivato Lucas Verissimo, si ritrova senza difensori.


17:14

Manchester United, ufficiale: Reguilon in prestito dal Tottenham

Sergio Reguilonsi è trasferito in prestito al Manchester United dal Tottenham fino a giugno 2024: a comunicarlo, il sito ufficiale dei Red Devils. Queste le prime dichiarazioni di Reguilon: “Nella vita devi essere pronto a tutto e la possibilità di rappresentare questo grande club con una storia così illustre è una cosa che non potevo rifiutare. Dopo aver parlato con l’allenatore so cosa vuole da me e sono pronto a fare la mia parte per aiutare la squadra a raggiungere il successo. So che posso dare una mano al Manchester United in questa stagione; Sono pronto a lottare per questo gruppo e a dimostrare a tutti le mie qualità”.


17:07

Ufficiale: Tanganga lascia il Tottenham e va in prestito all'Augsburg

Japhet Tanganga è passato dal Tottenham in prestito all'FC Augsburg, in Bundesliga, per il resto della stagione 2023/24, con l'obbligo condizionale di rendere il contratto definitivo la prossima estate.


17:02

Frosinone, ufficiale: Bourabia dallo Spezia a titolo definitivo

Il Frosinone ha annunciiato "di aver raggiunto l’accordo con la società Spezia Calcio per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Mehdi Bourabia. Il centrocampista classe 1991 arriva a titolo definitivo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2024 più opzione per un’altra stagione".


16:57

Juve Next Gen, ufficiale: Damiani in prestito dal Palermo

La Juvenuts ha annunciato che "Samuele Damiani vestirà la maglia della Juventus Next Gen nella stagione 2023/2024. Il classe 1998 arriva in prestito annuale dal Palermo dopo una presenza in Coppa Italia con i rosanero nel mese di agosto".


16:51

Atalanta, il saluto a Zapata: "Sei nella nostra storia"

Tramite il proprio profilo Twitter l'Atalanta ha voluto salutare Zapata: "Zapata si trasferisce al Torino a titolo temporaneo con diritto di opzione e/o obbligo di riscatto, in quest’ultimo caso al verificarsi di determinate condizioni. Grazie Duván, resterai per sempre nella storia dell’Atalanta".


16:38

Roma, sosta senza Lukaku: 'Big Rom' convocato dal Belgio

Dopo la sfida contro il Milan il centravanti raggiungerà la sua nazionale per le sfide di qualificazione all'Europeo contro Azerbaigian ed Estonia. LEGGI TUTTO


16:30

Torino, tifosi in festa al Filadelfia per l'arrivo di Zapata

Duvan Zapata ha cominciato ufficialmente l'avventura in granata. Dopo le visite mediche in mattinata, il colombiano sta muovendo i primi passi al Filadelfia, dove è stato travolto dall'affetto di circa 200 tifosi granata. L'ex Atalanta si appresta a svolgere il primo allenamento agli ordini di Ivan Juric, l'obiettivo è essere a disposizione ai per la sfida di domenica contro il Genoa.


16:28

Fiorentina, Amrabat al Manchester United: preso Lopez

Sofyan Amrabat passa ai Red Devils, come sostituto ecco il centrocampista del Sassuolo. GUARDA IL VIDEO


16:26

Cremonese, ufficiale: l'ex Lecce e Reggina Majer fino al 2025

La Cremonese ha annunciato "di aver tesserato Zan Majer. Il calciatore sarà legato al club grigiorosso sino al 30 giugno 2025". Lo sloveno classe 1992 in Italia ha militato già con Lecce e (nell'ultima stagione) Reggina. 


16:24

Torino, ufficiale: Zapata in prestito dall'Atalanta

Il Torino, tramite il proprio sito web, ha annunciato "di aver acquisito dall'Atalanta Bergamasca Calcio - a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024, con diritto di opzione e/o obbligo di riscatto, in quest’ultimo caso al verificarsi di determinate condizioni - le prestazioni sportive del calciatore Duván Zapata. Zapata è nato a Santiago de Cali, in Colombia, il 1° aprile 1991. L’attaccante cresce calcisticamente nelle giovanili dell’América de Cali, club con cui fa il suo esordio tra i professionisti il 18 maggio 2008 e con cui totalizza 33 presenze e 7 reti. Nel 2011 si trasferisce in Argentina, all’Estudiantes, dove colleziona 46 presenze e 22 gol nell’arco di tre stagioni. L’approdo in Italia arriva nell’agosto del 2013 tra le fila del Napoli. Con la squadra partenopea affronta due stagioni di ambientamento al campionato italiano e intraprende due esperienze in prestito, prima all’Udinese e poi alla Sampdoria, squadra che riscatterà il suo cartellino. Dalla squadra ligure passa all’Atalanta dove disputa le sue ultime cinque stagioni. Zapata, nella sua esperienza italiana, vanta 341 presenze e 117 reti. Per l’attaccante anche 34 apparizioni e 4 gol con la nazionale della Colombia. Tutto il Torino Football Club accoglie Duván Zapata con un caloroso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!".


16:16

Brighton, ufficiale Ansu Fati: il comunicato

Ansu Fati è un nuovo calciatore dei Seagulls: sorride Roberto De Zerbi. GUARDA IL VIDEO


16:11

Salernitana, ufficiale: Mamadou Coulibaly in prestito al Palermo

La Salernitana ha comunicato, attraverso il proprio sito web, "di aver raggiunto l’accordo con il Palermo F.C. per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto del centrocampista classe ’99 Mamadou Coulibaly".


16:08

Lazio, Greenwood non si fa: stop alla trattativa

La pista che porta alla punta del Manchester United si è chiusa. L'inglese cercherà fortuna altrove. LEGGI TUTTO


15:56

Milan, vicino Mir dal Siviglia

Il Milan è vicino a Rafa Mir: il club rossonero in queste ultime ore di mercato sta stringendo con il Siviglia per assicurarsi l'attaccante. L'accorso sembra vicino.


15:55

Lazio, ufficiale: Marcos Antonio in prestito al PAOK Salonicco

La Lazio, con un comunicato ufficiale, ha annunciato "di aver ceduto temporaneamente il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marcos Antônio Silva Santos a favore del PAOK Salonicco. Il club greco detiene un'opzione di riscatto per l'acquisizione definitiva delle prestazioni". LEGGI TUTTO


15:52

Stretta Milan per Rafa Mir, le cifre di Amrabat allo United e Maxime Lopez alla Fiorentina . Frosinone, pista Katic in difesa

Da Milano per gli ultimi aggiornamenti di mercato nell’ultimo giorno di trattative. GUARDA IL VIDEO


15:43

Fiorentina, Amrabat va allo United. Scelto il sostituto: Maxime Lopez

Rivoluzione nel centrocampio dei viola. Il marocchino giocherà in Premier League: tutti i dettagli. LEGGI TUTTO


15:36

Siviglia, è ufficiale: Papu Gomez rescinde

Il centrocampista argentino ha rescisso il contratto che lo legava agli spagnoli sino al 30 giugno 2024. GUARDA IL VIDEO


15:26

Calciomercato, sirene arabe per Balotelli

Super Mario ancora una volta nell'occhio del ciclone: il Sion lo mette fuori rosa. GUARDA IL VIDEO


15:24

Monza, ufficiale: Colombo in prestito dal Milan

Lorenzo Colombo è un nuovo giocatore del Monza: l'attaccante arriva dal Milan a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024. Il giocatore classe 2002, brianzolo di Vimercate, è cresciuto nel settore giovanile del Milan, debuttando anche nel preliminare di Europa League con i rossoneri contro il Bodo Glimt nella stagione 2020-2021. La scorsa stagione, con la maglia del Lecce neopromosso in A, 5 reti all'attivo. Tra cui una decisiva per la salvezza dei salentini, su rigore al minuto 101 proprio allo U-Power Stadium, lo scorso mese di maggio.


15:21

Ufficiale: Ansu Fati al Brighton di De Zerbi. Arriva in prestito dal Barcellona

Il Brighton, con un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito web ha annunciato l'arrivo di Ansu Fati in prestito per una stagione dal Barcellona.


15:13

Monza, è ufficiale: dal Milan arriva Colombo

I biancorossi hanno depositato in Lega il contratto del giovane Lorenzo Colombo. GUARDA IL VIDEO


15:09

Sassuolo, ufficiale: Castillejo in prestito dal Valencia

Il Sassuolo, con un comunicato ufficiale ha annunciato l'arrivo di Samu Castillejo, acquisito a titolo di prestito con diritto di riscatto dal Valencia CF.


15:06

Juve, ufficiale: Pjaca al Rijeka a titolo definitivo

Marko Pjaca, informa la Juventus tramite il proprio sito web, è stato ceduto a titolo definitivo ai croati del Rijeka.


15:04

Lazio, salta la trattativa per Greenood

Sembra tramontata quasi sul nascere l'opzione di Mason Greenwood alla Lazio. Il calciatore inglese aveva aperto al trasferimento alla squadra di Sarri, ma il tutto si sarebbe concluso con un nulla di fatto.


14:58

Atalanta, Colley ceduto allo Young Boys

L'Atalanta ha comunicato la cessione di Ebrima Colley agli svizzeri dello Young Boys con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto. La punta nazionale del Gambia, classe 2000, dopo due titoli (2019, 2020) e una supercoppa Primavera (2019) in nerazzurro e 5 presenze in prima squadra ha sempre giocato a titolo temporaneo con Verona, Spezia e nell'ultima stagione al Fatih Karagümrük in Turchia. (


14:47

Accordo United-Fiorentina per Amrabat: in viola arriva Maxime Lopez

Manchester United e Fiorentina hanno trovato l'accordo per il marocchino Amrabat. In viola dal Sassuolo arriva Maxime Lopez.


14:37

Ionita passa al Lecco: ufficiale

Colpo di mercato per il Lecco che ha acquistato dal Pisa il cartellino di Artur Ionita. Il calciatore arriva con la formula del prestito e il suo contratto è stato depositato, come riporta lo stesso sito ufficiale della Lega di Serie B.


14:28

Siviglia, il Papu Gomez rescinde: ufficiale

L'ex Atalanta Alejandro Gomez rescinde il suo contratto con il Siviglia e adesso è svincolato. Lo ha comunicato il club andaluso con una nota.


14:18

Reggiana, ecco Da Riva dall'Atalanta

Molto attiva la Reggiana, che ha trovato l'accordo per il passaggio di Jacopo Da Riva in granata. Il calciatore arriverà dall'Atalanta.


14:11

"Kolo Muani, accordo trovato col Psg"

Secondo RMCSports, il Psg e l'Eintracht Francoforte hanno trovato un accordo per Kolo Muani: il cartellino del giocatore sarebbe stato valutato intorno ai 90 milioni di euro.


14:04

Valencia, ufficiale Yaremchuk dal Bruges

Il Valencia con una nota ha ufficializzato l'acquisto di Roman Yaremchuk dal Bruges. L'attaccante arriva in prestito per un anno.


14:02

Sassuolo, è fatta per Castillejo

Samu Castillejo torna in Italia. L'ex Milan attualmente in forza al Valencia, vestirà la maglia del Sassuolo.


13:50

Greenwood Lazio: Lotito tenta il colpo. Demme Fiorentina tramonta

Da Milano per gli ultimi aggiornamenti di mercato nell’ultimo giorno di trattative.


13:48

Lazio, tentativo per Greenwood: è l'ultima idea di mercato

Il mercato della Lazio non sembra chiuso. In queste ultime ore si è aperta la trattativa per Mason Greenwood. LEGGI TUTTO


13:45

Eintracht, clamoroso: Kolo Muani scappa a Parigi!

L'attaccante francese vuole il trasferimento: sono ore caldissime. GUARDA IL VIDEO


13:40

Milan, dal Copenaghen ecco Simmelhack per la Primavera

Simmelhack è un nuovo calciatore del Milan. Giocherà nella Primavera. La nota dei rossoneri: "AC Milan comunica di aver finalizzato l'acquisizione a titolo temporaneo, con diritto di riscatto, le prestazioni sportive del calciatore Alexander Simmelhack da FC Copenhagen. Il giovane attaccante danese, classe 2005, si è unito alla formazione Primavera". 


13:34

Lazio, Isaksen blocca il rinnovo di Felipe Anderson?

L'esterno brasiliano è ancora in scadenza e l'acquisto del giovane attaccante potrebbe disturbare.


13:31

Bonucci all'Union Berlino: è ufficiale

Nuova avventura per il difensore viterbese: a comunicarlo sia il club tedesco che la Juventus.


13:30

Maxime Lopez-Fiorentina, accordo fatto. Milan-Daka alle battute finali

Da Milano per gli ultimi aggiornamenti di mercato nell’ultimo giorno di trattative. GUARDA IL VIDEO


13:21

Frosinone, risoluzione del contratto con Errico

"Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Andrea Errico per la risoluzione consensuale del contratto". Questa la nota del Frosinone che comunica la risolizione del contratto con Errico.


13:13

Bari, nel mirino D'Errico

Il Bari punta D'Errico e a breve ci sarà un appuntamento con il Crotone per la cessione in prestito. Si punta a chiudere subito.


13:09

Cosenza, è fatta per l'ex Reggina Canotto

Luigi Canotto riparte dal Cosenza. L'ex Reggina è pronto ad iniziare la sua nuova avventura in serie B con la squadra di Fabio Caserta.


12:56

Thomas Kristensen è dell'Udinese: ufficiale

L'Udinese annuncia Kristensen: "Fisicità e talento un mix ideale per la difesa bianconera: Thomas Kristensen è un nuovo giocatore dell’Udinese, arriva a titolo definitivo dall’Aarhus ed ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028".


12:47

Lautaro e il gesto contro Lukaku: la reazione dopo il passaggio alla Roma

Si aspettava di condividere un'altra stagione fianco a fianco e invece Lautaro Martinez, così come l'Inter, ha dovuto dire addio a Romelu Lukaku. LEGGI TUTTO


12:44

Fiorentina, continui contatti con lo United per Amrabat

Il Manchester United insiste per Amrabat della Fiorentina. Ancora non c'è l'intesa sul prestito oneroso, ma, in caso di uscita del marocchino, i dirigenti viola andrebbero su Maxime Lopez.


12:33

La Lazio prende Mandas: ufficiale

Con una nota ufficiale, la Lazio ha definito l'arrivo del portiere Mandas dall'Ofi Creta. "La S.S. Lazio comunica di aver raggiunto un accordo con OFI Crete F.C. e il calciatore Christos Mandas per la cessione definitiva del contratto sportivo". Questa la nota ufficiale con cui il club biancoceleste ufficializza l'arrivo del giovane portiere".


12:31

Manchester City, arriva Nunes dal Wolverhampton

Colpo di mercato del Manchester City, che ha annunciato l'arrivo di Matheus Nunes dal Wolverhampton per 62 milioni di euro.


12:24

Da Mkhitaryan a Chiesa: quanti super colpi last-minute in Serie A

Manca poco alla fine del mercato, in passato le big hanno ingaggiato giocatori dall'alta valutazione economica (molti in prestito) per operazioni concluse in extremis: ecco tutti i nom. CLICCA QUI


12:16

Kolo Muani vuole il Paris Saint Germain

Al momento, secondo i media francesi e tedeschi, il giocatore è scappato a Parigi con tutta la famiglia.


12:14

Bari, arriva Aramu dal Genoa

Manca la firma ma è fatta per l'arrivo di Mattia Aramu al Bari, dal Genoa. Le parti si sono accordate.


12:11

Torino, visite mediche in corso per Zapata

 Duvan Zapata sta per passare dall'Atalanta al Torino. Il colombiano attualmente si trova in città e sta svolgendo le visite mediche di rito, prima di firmare il suo nuovo contratto.


11:54

Atalanta, Colley allo Young Boys: è ufficiale

L'Atalanta ha reso noto di "aver ceduto allo Young Boys, a titolo temporaneo, sino al 30 giugno 2024, con diritto di opzione per l'acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del calciatore Ebrima Colley".


11:52

Arsenal, ufficiale: Tavares al Nottingham Forest

Nuno Tavares passa in prestito con diritto di riscatto dall'Arsenal al Nottingham Forest. Lo ha comunicato il Nottingham con una nota sui propri canali societari.


11:48

Lozano in Olanda per firmare col Psv

Mancano ancora firma e ufficialità per il passaggio di Hirving Lozano dal Napoli al Psv Eindhoven. Per il messicano si tratta di un ritorno in Olanda dopo l'esperienza tra il 2017 e il 2019. Operazione da circa 12.2 milioni di euro.


11:36

Frosinone, dal Real Madrid c'è Reinier

Reinier è del Frosinone, la nota ufficiale dei ciociari: "Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il Real Madrid Club de Fútbol per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Reinier Jesus Carvalho. Il centrocampista brasiliano classe 2002 arriva a titolo temporaneo e vestirà la maglia giallazzurra (numeo 12) fino al 30 giugno 2024".


11:24

Colpo Chelesea: dal City c'è Palmer, ufficiale

Il Chelsea piazza un altro colpo di mercato. E' ufficiale l'arrivo di Cole Palmer, trequartista classe 2002 dal Manchester City. Operazione da 47 milioni di euro.


11:07

Bonucci all'Union Berlino, c'è l'annuncio ufficiale: le parole dell'ex Juve

Tutto come da programma. Leonardo Bonucci riparte dall'Union Berlino. L'ex capitano della Juve, arrivato in Germania ieri sera, è ufficialmente un calciatore del club tedesco che milita in Bundesliga. LEGGI TUTTO


11:02

Monza, dal Milan arriva Colombo: ufficiale

La notizia era nell'aria, ora trova conferma: Palladino ha il suo nuovo attaccante. Il Monza ha depositato in Lega il contratto di Lorenzo Colombo, acquistato in prestito dal Milan.


10:50

Frosinone, ecco Ibrahimovic dal Bayern

Atterato in Italia, Arijon Ibrahimovic è pronto a firmare per il Frosinone. L'esterno tedesco arriva dal Bayern Monaco.


10:41

Retroscena Lazio, Felipe Anderson adesso è un caso: il nodo della scadenza

Il paradosso di Lotito: Lazio a zero punti, due sconfitte nelle prime due giornate di campionato, nell’estate in cui ha investito di più. LEGGI TUTTO


10:31

"Mouani è scappato a Parigi"

Continua il braccio di ferro fra Randal Kolo Muani e l'Eintracht Fracoforte. L'attaccante francese, vuole fortemente il trasferimento al Psg, ma il club tedesco nuo vuole venderlo. Al momento, secondo i media francesi e tedeschi, il giocatore è scappato a Parigi con tutta la famiglia. Il Psg intanto però, ha annunciato l'ingaggio di Bradley Barcola.


10:21

Juve, c'è l'annuncio di Comenencia: i dettagli dell'operazione

La Juventus pensa al futuro e ha tesserato un giovane talento olandese. Come preannunciato, il club bianconero ha definito l'arrivo di Comemencia. LEGGI TUTTO


10:19

Balotelli fuori squadra al Sion. Ma c’è la possibilità Arabia Saudita

Mario Balotelli fuori squadra al Sion. Il club svizzero ora cerca acquirenti, con un possibile interessamento che arriva dall’Arabia Saudita. LEGGI TUTTO


10:17

Manchester United, dal Fenerbahce Bayindir: ufficiale

Il Manchester United ha ufficializzato l'arrivo del portiere Altay Bayindir dal Fenerbahce. Sarà il vice Onana.


10:14

Zedadka saluta il Napoli: l'annuncio del suo nuovo club

Nell'ultimo giorno di mercato, in attesa di novità su Demme, aspettando l'ufficialità per la cessione di Hirving Lozano al Psv, il Napoli conclude un'altra cessione.  LEGGI TUTTO


10:12

Bologna, ufficiale l'ex Roma Calafiori

Riccardo Calafiori è un nuovo giocatore del Bologna. Il terzino sinistro classe 2002 torna in Italia e arriva a titolo definitivo dal Basilea. Lo ha comunicato il club emiliano con una nota.


10:05

Bonucci all'Union Berlino, addio amaro alla Juve: "Poi ne parleremo"

Manca solo l'annuncio ufficiale, ma Bonucci si può già considerare un nuovo calciatore dell'Union Berlino. LEGGI TUTTO


10:03

Udinese, Pafundi rinnova: ufficiale

Il centrocampista classe 2006 Simone Pafundi, ha rinnovato il suo contratto con l'Udinese fino al 2026. Lo ha annunciato l'Udinese tramite i canali social e societari.  “Sono molto felice, questa è casa mia e sono veramente contento di restare”  ha detto il giovane dopo il rinnovo.


10:00

Zedaska giocherà in Lussemburgo: ufficiale

Karim Zedadka lascia il Napoli. L'esterno cresciuto nella Primavera è ufficialmente un nuovo giocatore del Football Club Swift Hesper, società lussemburghese con sede nella città di Hesperange che milita nel massimo campionato.


9:55

Frosinone, dall'Atalanta arriva Okoli

Bel colpo del Frosinone che ha chiuso con l'Atalanta il trasferimento del difensore Caleb Okoli (prestito).


9:49

Sassuolo, quasi fatta per Castillejo

Il Sassuolo è vicino a chiudere l'ex Milan Castillejo del Valencia: operazione in fase di definizione per il ritorno in Italia dello spagnolo.


9:44

Genoa, ufficiale Kutlu dal Galatasaray

Kutlu è un nuovo giocatore del Genoa. La nota ufficiale del club: "Berkan Kutlu è un nuovo giocatore del Genoa. Il centrocampista di origine turca è nato in Svizzera, a Monthey, il 25/01/1998. Vanta 7 presenze con la maglia della Nazionale turca e arriva dal Galatasaray con la formula del prestito con opzione di riscatto".


9:43

Milan, occhi su Daka

Sfumato Taremi dal Porto, il Milan cerca il decimo colpo di mercato. L'ultima idea è quella del centravanti zambiano Patson Daka del Leicester.


9:40

Inter, visite mediche per Klaassen

Klaassen è arrivato a Milano per le visite mediche. Il centrocampista olandese sarà un nuovo giocatore dell'Inter. Arriva dall'Ajax.


9:31

Fiorentina, sprint Vrancks e Theate nella notte

Aster Vranckx: era il nome su cui la dirigenza viola si era concentrata prima di battere il Rapid Vienna e conquistare l'accesso alla Conference per il secondo anno di fila. LEGGI TUTTO


9:17

Mercato Roma, Solbakken va via ma per il difensore Tiago Pinto ha un problema

Un’altra cessione, un’altra plusvalenza: la Roma ha chiuso la cessione di Ola Solbakken all’Olympiacos, il club dove ha lavorato a lungo Lina Souloukou. LEGGI TUTTO


9:01

Milan, salta Taremi nodo commissioni

Mehdi Taremi non giocherà al Milan, nonostante i tentativi dei rossoneri fino alla tarda serata di ieri. È partito tutto nella giornata di mercoledì 30 agosto, quando i due club avevano trovato l’accordo di massima per il trasferimento di Taremi a circa 15 milioni più bonus. In serata quando le due società si sono risentite per lo scambio dell’ultima mail con gli accordi sulle cifre, qualcosa è andato storto. E' subentrato infatti un nuovo entourage che ha cambiato le carte in tavola, con richieste altissime e tutto è naufragato.


Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA