Calciomercato, rivivi la diretta: le trattative di oggi

Aggiornamenti in tempo reale e novità del giorno su acquisti e cessioni delle squadre italiane ed estere
Calciomercato, rivivi la diretta: le trattative di oggi© Getty Images
15 min
Aggiorna

Dieci giorni alla fine del mercato di riparazione, caccia ai rinforzi per affrontare il rush finale in Serie A e nei top 5 campionati europei. Rileggi gli aggiornamenti in tempo reale e novità del giorno su acquisti e cessioni delle squadre italiane ed estere.


19:36

Juve, ufficiale l'arrivo di Djalò

Dopo le visite mediche svolte in mattinata, i bianconeri hanno ufficializzato l'acquisto del difensore portoghese dal Lille.


19:13

Il Lione sogna Benzema: la strategia

LEGGI QUI le ultime sul futuro dell'attaccante francese.


18:52

Lazio: avanti con Kamada, ma senza sorrisi

LEGGI QUI le ultime sul futuro del centrocampista giapponese.


18:15

L'ex Verona Pandur in Inghilterra

L'ex portiere dell'Hellas Verona è un nuovo giocatore dell'Hull City: ufficializzato il suo arrivo in Championship.


18:00

Manquillo lascia il Newcastle per Benitez

Dopo sei anni e mezzo, Javier Manquillo ha lasciato il Newcastle e ha deciso di firmare per il Celta Vigo di Rafa Benitez.


17:45

"Toney rimane al Brentford"

Stando a quanto riportato dal Mirror, nonostante i forti interessamenti di Chelsea e Arsenal Toney rimarrà al Brentford fino alla fine della stagione.


17:30

Brekalo alla Dinamo Zagabria? Parla l'allenatore

L'allenatore della Dinamo Zagabria Jakirovic ha parlato del possibile arrivo in Croazia di Brekalo dalla Fiorentina: "Non ci sono novità in merito, dall'Italia ci stanno "bombardando" di voci, ogni giorno escono nuove notizie ma senza che ci sia niente di concreto. Siamo attivi su ogni fronte ma non compreremo tanto per comprare".


17:15

Luka Romero dal Milan all'Almeria

L'Almeria ha ufficializzato l'arrivo in prestito di Luka Romero dal Milan: rimarrà in Spagna fino alla fine della stagione.


17:00

Milan, sprint per un difensore

Sprint per un difensore, saranno dieci giorni intensivi cercando di arrivare al dunque. Il Milan ha bisogno di almeno un centrale nuovo, Pioli faceva chiarezza anche prima della partita di Udine, dove per la seconda volta consecutiva il reparto era protetto da Kjaer e Gabbia col 18enne Simic come unico ricambio.


16:45

Fiorentina-Rodriguez, parla l'entourage

Intervenuto a Sport890, Edgardo Lasalvia, membro dell'entourage di Brian Rodriguez, ha rivelato: "Spero che Brian Rodriguez stia facendo le valigie. La Fiorentina gli fa un contratto di quattro anni con opzione sul quinto. All'America rimane una percentuale sull'affare".


16:30

Monza aspetta il talento Popovic

Matija Popovic è pronto a sbarcare in Italia. Dopo averlo fatto fisicamente con l'attesa in un albergo di Milano e poi le visite col Napoli a Villa Stuart, il talento serbo, anni 18, sta per essere tesserato dal Monza in prestito proprio dal Napoli. Comincia così la sua avventura italiana.


16:15

Mendes: "Mourinho non avrà problemi a trovare nuovo club"

"Mourinho? Non ha certo bisogno di presentazioni... I titoli vinti parlano per lui, non è un tecnico qualsiasi. È un allenatore speciale, avrà sempre le sue occasioni e non avrà mai problemi a trovare un nuovo club". Lo sottolinea l'agente dello Special OneJorge Mendes, intervistato dal quotidiano portoghese 'Record'.


16:00

Chelsea, Pochettino non si sbilancia

Il Chelsea da tempo è alla ricerca di un attaccante, ma al momento non ci sono novità e Armando Broja resta. Lo ha spiegato il tecnico Pochettino: "Non ci sono notizie sul mercato e non ci sono novità neppure su Broja, che lavora bene ed è tranquillo".


15:44

Barcellona, il ds Deco blinda Araujo

Il Barcellona blinda Ronald Araujo. Lo fa attraverso le parole del direttore sportivo, Deco, categorico sull'argomento: "Bayern? Araújo non è in vendita, è uno dei nostri giocatori chiave per il futuro".


15:36

Mangala, l'intermediario: "Napoli tratta con Nottingham"

Giovanni Bia, intermediario di mercato, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Kiss Kiss Napoli: "Mangala? Io ho il mandato per altre squadre, il Napoli si è mosso direttamente con il Nottingham Forrest e non con me. La Juventus? Ha chiuso il mercato e il giocatore non andrà lì. Mangala è un grande giocatore, i costi sono molto favorevoli per il Napoli, lui vuole mantenere la titolarità nelle competizioni europee. Prenderlo in diritto di riscatto sarebbe un grande affare".


15:20

I nomi per l'attacco di Sarri

A novembre per la Lazio era spuntato il nome di Gnonto del Leeds, vuole tornare in Italia. E’ stato proposto, può partire in prestito. Nel Benfica c’è Rafa Silva, nome caldeggiato da un anno da Sarri. E’ in scadenza a giugno, può giocare ovunque davanti.


14:54

Lazio, smentito nome di El Ghazi

In casa Lazio è stato smentito il nome di El Ghazi, svincolato dal Mainz. A Gil del Tottenham aveva pensato Sarri in estate, è di nuovo in partenza. Lo spagnolo era rientrato dal prestito al Siviglia, è rimasto a Londra, è fuori dai piani. 


14:26

Napoli, fatta per Popovic-Zerbin al Monza

Ci siamo: accordo raggiunto tra Napoli e Monza per il doppio prestito di Popovic (18) e Zerbin (24) che si trasferiscono subito nella squadra di Palladino.


13:46

Napoli, due nomi per la difesa

In casa Napoli dopo la Supercoppa sarà tutto più chiaro anche per il centrale difensivo: i prediletti restano il belga Arthur Theate (23 anni, Rennes) e l’argentino Nehuen Perez (23, Udinese).


13:36

Lione, si sogna il ritorno di Benzema

Dopo Henderson, che si è trasferito all'Ajax, un altro big della Saudi Pro League può tornare subito in Europa: si tratta di Karim Benzema. L'ex attaccante del Real Madrid sta avendo grandi difficoltà con l'Al-Ittihad e valuta l'idea di lasciare subito il proprio club. Tra le opzioni per il futuro c'è anche quella di un ritorno romantico al Lione. (LEGGI LA NOTIZIA)


13:16

Mangala, l'intermediario: "Il Napoli ci sta provando"

Enrico Sposato, intermediario di Orel Mangala, ha parlato a Radio Crc: "C’è la possibilità di trovare una soluzione che sia valida per tutti, al momento si è in una posizione di stallo: il sondaggio del Napoli è reale e c’è la possibilità di trovare una soluzione. Il ragazzo apprezza l’Italia ed il Napoli e conosce tanti calciatori che militano lì".


12:58

Romero in prestito all'Almeria

Luka Romero sta per passare in prestito secco dal Milan all'Almeria che ha battuto la concorrenza del Boca Juniors. L'argentino, impiegato titolare solo una volta in Coppa Italia, non gioca in campionato dal 4 novembre.


12:46

Milan, le idee per la difesa

Il Milan riflette su Brassier non si sono ancora spenti: il Brest ha alzato le proprie pretese da qualche settimana, complice l'interessamento di altri club europei sul difensore. Moncada, direttore tecnico del Milan, due sere fa aveva fatto il punto della situazione lasciando intendere che la società si sta muovendo anche sottotraccia. Nella sua lista rimane sempre Lenglet.


12:33

Gudmundsson tra Serie A e Premier League

In gol anche contro la Salernitana, Albert Gudmundsson (26) si conferma uno dei protagonisti del calciomercato del presente e del futuro. Per l’islandese, già nel mirino dei maggiori club della Serie A, sono arrivate infatti nuovi richieste dalla Premier League.


12:23

Cagliari, contatti per Ndour

Il Cagliari resta in contatto con l’entourage di Cher Ndour (19), ma per arrivare al centrocampista del Psg va superata la concorrenza di alcune società straniere e italiane, tra cui la Sampdoria.


12:08

Torino, ultime su Radonjic

Il futuro di Nemanja Radonjic (27) potrebbe essere all’estero, in particolare al Maiorca, visto che Monza e Salernitana hanno deciso di fare un passo indietro. Il problema per le società italiane si conferma la formula, con i granata che continuano a pretendere una cessione a titolo definitivo sui 3 milioni di euro.


11:53

Monza, ci siamo per Popovic-Zerbin

Il Monza ha raggiunto un accordo di massima con il Napoli per il doppio prestito di Zerbin e Popovic. I due sembravano diretti al Frosinone, ma dopo l'errore del club che non ha slot libero per extracomunitari, ecco l'idea del Napoli: entrambi al Monza per sei mesi. Affare quasi fatto.


11:40

Torino, pressing per Wijndal

Il Torino lavora anche per giugno e, già da qualche settimana, continua a studiare il profilo di Owen Wijndal (24), terzino dell’Anversa in prestito dall’Ajax.


11:27

Ore decisive per il futuro di Niang

Questi sono i giorni dell’ex Milan M’Baye Niang (29), perché proprio in queste ore l’Empoli deciderà se insidiare il Genoa oppure no. I rossoblù, ricordiamolo, restano in pole position anche in virtù del gradimento del ragazzo che vorrebbe tornare in Liguria.


11:10

L'Hoffenheim ingaggia Jurasek

Rinforzo in casa Hoffenheim. Il club tedesco si è assicurato le prestazioni di David Jurasek, esterno di difesa che arriva in prestito dal Benfica.


10:59

Napoli, piacciono Mangala e Lukic

Il Napoli continua a trattare il centrocampista belga del Nottingham, Orel Mangala, 25 anni, e anche il serbo Sasa Lukic del Fulham, 27 anni. Sullo sfondo resta Antonin Barak della Fiorentina, la (ex) prima scelta. 


10:45

Newcastle, ceduto Manquillo al Celta Vigo

Il Newcastle ha formalizzato la cessione di Manquillo. Il difensore spagnolo passa al Celta Vigo e lascia i Magpies dopo sei anni e mezzo. Per lui un contratto con scadenza 2025.


10:30

Banega torna al Newell's Old Boys

È ufficiale il ritorno di Banega al Newell's Old Boys. Il centrocampista lascia l'Al Shabab e firma con il club argentino. Ecco la nota ufficale: "L’Old Boys del Club Atlético Newell è lieto di annunciare il ritorno di una figura mondiale come Ever Banega, che ha deciso con il cuore e indosserà nuovamente il Rojinegra dieci anni dopo la sua prima tappa al club. In questa occasione, il lebbroso decide ancora una volta con il cuore di difendere la maglia del club che ama: Welcome home, Ever!"


10:20

Il Frosinone su Bartesaghi

Dopo il mancato arrivo di Popovic dal Napoli, il Frosinone sonda il terreno con il Milan per il giovane Bartesaghi. Il terzino rossonero piace molto al club ciociaro.


10:10

Il Milan pensa a Chalobah

Il Milan potrebbe inserire Chalobah per rafforzare la difesa. Il club rossonero sta pensando di intavolare una trattativa col Chelsea sulla base di un prestito con diritto di riscatto.


9:57

Lazio, spunta l'idea Ikoné

Il club capitolino cerca un esterno d'attacco. La Fiorentina blinda Ikoné. Proposto Gnonto. Leggi tutto


9:45

Mourinho, tutta la verità

L'addio di Mourinho alla Roma e il possibile approdo al Napoli. Le ultime sullo special one. Leggi tutto


9:30

Napoli, Zerbin verso il Monza. Anche Popovic?

Potrebbe essere il Monza la prossima destinazione di Zerbin, protagonista in Supercoppa di una incredibile doppietta ai danni della Fiorentina. Per i brianzoli non è da escludere anche il prestito di Popovic.


9:15

Juve, ecco Djalò: pronte visita e firma

La Juve è pronta a ufficializzare il primo acquisto della sessione invernale di mercato. A Torino è sbarcato Djalò che in giornata firmerà il contratto con il club bianconero. Leggi tutto


09:00

Gilardino e il mercato del Genoa

Sia alla vigilia della trasferta con la Salernitana, vinta 2-1, sia al termine del match Alberto Gilardino non ha nascosto di attendersi rinforzi in tempi celeri per il suo Genoa (Leggi tutto).


Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA