Calciomercato, tutte le trattative e gli affari di oggi. Rivivi la diretta

Si chiude la prima settimana della sessione estiva, tra ufficialità e operazioni da definire: rileggi tutte le notizie in tempo reale
13 min
Aggiorna

All'indomani dei quarti di finale di Euro 2024, domenica di calciomercato. Trattative, ufficialità e affari conclusi, tra Serie A e top campionati europei: rileggi tutte le notizie, rivivi la diretta de Il Corriere dello Sport - Stadio.


16:25

Sassuolo, il punto sul mercato in uscita

Sassuolo, il punto sul mercato in uscita. Dalla Turchia arrivano segnali per l’attaccante esterno Armand Laurienté (25): il Besiktas ha intavolato la trattiva e il trasferimento potrebbe concretizzarsi in settimana entrante. Disponibilità alla cessione, ma non a prezzi stracciati, per l’attaccante Andrea Pinamonti (25), che il Sassuolo ha pagato 20 milioni, e il centrocampista Kristian Thorstvedt (25), che viene valutato 10 milioni.


16:10

Cagliari, si tratta per Felici

Il Cagliari tratta l’attaccante Mattia Felici (23): con in tasca il sì del giocatore, i rossoblù cercano l’accordo con la FeralpiSalò, che intende ottenere il massimo dalla vendita del classe 2001, sempre molto richiesto sul mercato. 


15:55

Juve, in arrivo l'annuncio di Thuram? Indizio social

Indizio social della Juve: si avvicina l'annuncio di Khéphren Thuram. LEGGI TUTTO


15:40

Genoa alla ricerca di un portiere

Il Genoa continua a cercare un portiere e la speranza è che il Paok possa abbassare le richieste per Dominik Kotarski (24). Nel frattempo sono stati effettuati dei sondaggi per le alternative, rappresentate da Leo Roman (24) del Mallorca e Stefano Turati (22) del Sassuolo.


15:29

Como pronto ad abbracciare Pau Lopez

Il Como è pronto ad abbracciare Pau Lopez (29) dal Marsiglia. L’operazione è agli sgoccioli con i lariani che hanno potuto contare sul sì del portiere spagnolo per incassare uno sconto sul riscatto: la cifra fissata è quindi sui 5 milioni, con l’obbligo che partirà al raggiungimento di determinate condizioni.


15:10

Udinese, piace Facundo Gonzalez

Il focus dell’Udinese resta sui difensori e tra gli obiettivi dei friulani spicca sempre il giovane di proprietà della Juventus Facundo Gonzalez (21).


14:55

L'Empoli non molla Colombo

L’Empoli non molla Lorenzo Colombo (22) del Milan e lancia la sfida al Verona, che nei giorni scorsi ha preso nuove notizie sull’attaccante alla ricerca di una sistemazione.


14:40

Roma, il punto su Chiesa

Roma-Chiesa, il punto sulla trattativa. VEDI IL VIDEO


14:25

Fiorentina, resta aperta la pista Colpani

Fiorentina, con il Monza resta aperto il canale per Andrea Colpani: tutt’altro prototipo da sistemare nel terzetto d’attacco, sicuramente più vicino al profilo Zaniolo che al profilo Lucca, ma più di ogni altra cosa sarebbe l’aggiunta di tecnica e di estro per garantirsi risorse e incisività negli ultimi venticinque metri di campo.


14:10

Parma, per la porta idea Mvogo

Non si ferma neppure il mercato del Parma. Secondo quanto riportato da L’Equipe, la ricerca di un portiere potrebbe concretizzarsi con l’arrivo dello svizzero Mvogo. Il giocatore del Lorient è il vice di Sommer nella nazionale elvetica, ieri in campo nei quarti dell’Europeo contro l’Inghilterra.


13:55

Bologna, i nomi per il dopo Calafiori

Il Bologna elegge Bijol, ma Hummels affascina. Rossoblù al lavoro anche per il dopo Calafiori. Confermati Lucumi e Beukema e nell’attesa di valutare Ilic serve almeno un terzo difensore di valore. Il nazionale sloveno dell’Udinese è il primo nome nella lista di Sartori. Il tedesco garantirebbe qualità ed esperienza in vista della Champions.


13:40

Lazio, Baroni punta su Casale

Sorpresa, Baroni punta su Casale. Il Bologna lo valuta tra le alternative a Calafiori. Lotito non tocca la difesa.


13:25

Demme all'Herta Berlino

Ed è iniziata una nuova avventura per Diego Demme, che è ufficialmente un nuovo calciatore dell’Hertha Berlino: la stessa società tedesca ha ufficializzato l’arrivo e lo ha subito schierato in un’amichevole.


13:12

Napoli, tutto pronto per le visite mediche di Spinazzola

Leonardo Spinazzola sosterrà le visite mediche domani e martedì sarà a Castel Volturno per il primo raduno e i primi allenamenti, in attesa di partire per il ritiro di Dimaro (11 luglio). Il tutto, ovviamente, soltanto dopo la firma del contratto e il tweet presidenziale di Aurelio De Laurentiis.


13:00

Il Milan attende un segnale da Morata

Alvaro Morata, attualmente impegnato ad Euro 2024 con la Spagna di De La Fuente, è un obiettivo concreto del Milan, chiamato a sostituire Olivier Giroud. La clausola da 13 milioni di euro non rappresenta un ostacolo, con l'Atletico Madrid che di fatto non ha potere decisionale in sede di trattativa. Tutto dipende dall'ex Juve, che ha preso tempo e risponderà al termine dell'Europeo.


12:45

Juve, tra Kiwior e Todibo spunta Yan Couto

Juve a caccia di difensori per completare il pacchetto arretrato di Thiago Motta. Sfumato Calafiori, diretto all'Arsenal, occhi sull'ex Spezia Kiwior, in forza proprio ai Gunners. Viene valutato circa 15 milioni di euro. Piace molto anche Todibo del Nizza, ma i 35 milioni richiesti rappresentano un ostacolo non indifferente. Il nome nuovo è Yan Couto, laterale brasiliano con passaporto portoghese di proprietà del Manchester City. Il classe 2002, la cui valutazione si aggira intorno ai 25 milioni, è reduce da una super stagione in Liga con la maglia del Girona.


12:30

Fiorentina, si avvicina Vrancx: distanza colmabile

Aster Vrancx si avvicina a grandi passi alla Fiorentina. Contatti continui tra il club viola e il Wolfsburg, che valuta il classe 2002 ben 12 milioni di euro. Pradé è arrivato ad offrirne 10 e conta di chiudere l'affare la prossima settimana. Distanza colmabile. Sull'ex Milan c'era anche l'interesse del Crystal Palace, defilatosi nelle ultime ore.


12:15

Parma a caccia di un portiere: occhi su Mvogo

Il Parma vuole completare la batteria dei portieri a disposizione di Fabio Pecchia. Nel mirino, secondo quanto confermato da L'Èquipe, c'è Yvon Mvogo, estremo difensore del Lorient e vice di Sommer nella nazionale svizzera, eliminata ieri da Euro 2024 dall'Inghilterra di Southgate. Concorrenza del Celtic.


12:00

Como, in arrivo Pau Lopez dal Marsiglia

Il Como sta definendo in queste ore l'acquisto di Pau Lopez, portiere ex Roma di proprietà dell'Olympique Marsiglia. Arriverà in riva al lago con la formula del prestito con diritto di riscatto, che diventerà obbligo al raggiungimento di determinate condizioni. La cifra del riscatto è fissata a 5 milioni di euro.


11:45

Torino, Ilic vicinissimo allo Zenit

Oltre a Buongiorno, il Torino sta per salutare anche Ivan Ilic: il centrocampista serbo è sempre più vicino allo Zenit San Pietroburgo. 25 milioni di euro al club granata, mentre il calciatore sta per accettare un contratto pluriennale da 3 milioni di euro a stagione.


11:35

Napoli, domani le visite di Spinazzola

Leonardo Spinazzola è atteso per le visite mediche con il Napoli. Domani, sono previsti i test per l'ex esterno della Roma, che firmerà un contratto biennale con il club di Aurelio De Laurentiis. Il ragazzo ha trascorso le vacanze alle Isole Baleari e negli Emirati Arabi, prima di qualche giorno di relax a Forte dei Marmi. Martedì sarà a Castel Volturno.


11:20

Roma, Le Fée scalpita. Sorloth aspetta un rilancio

La Roma sta per accogliere Enzo Le Fée: trattativa ai dettagli con il Rennes. Per Sorloth, invece, è necessario andare incontro alle richieste del Villarreal, che parte da una base di 30 milioni di euro. (TUTTI I DETTAGLI)


11:10

Bologna, Bijol il primo nome per il dopo Calafiori. Idea Hummels

Jaka Bijol per il dopo Calafiori. Il difensore dell'Udinese è in cima ai desideri di Vincenzo Italiano e del direttore Sartori. La famiglia Pozzo, dopo l'ottimo Europeo dello sloveno, vuole scatenare un'asta, consapevole delle tante richieste in arrivo. Il Bologna non intende andare oltre una certa soglia. Dalla Germania, intanto, rimbalza il nome di Mats Hummels, accostato anche a Roma e Fiorentina. Svincolato, dopo la lunga parentesi con la maglia del Borussia Dortmund, potrebbe ripartire dalla Serie A. Al momento, non più di un'idea.


11:00

Calafiori all'Arsenal, ci siamo: i dettagli

Intesa totale tra Riccardo Calafiori e l'Arsenal di Arteta. Sul piatto un'offerta monstre anche per il Bologna di Saputo, prossimo ad accettare. (I DETTAGLI DELL'AFFARE)


10:50

Fiorentina su Lucca se parte Nzola

La Fiorentina pensa al dopo Nzola: se parte l'angolano, pronto l'assalto a Lorenzo Lucca dell'Udinese. Servono più di 20 milioni di euro per strapparlo alla famiglia Pozzo.


10:42

Lazio, corsa a due per il ruolo di terzino

Dopo aver rinforzato il reparto offensivo, la Lazio di Claudio Lotito lavora per completare la batteria degli esterni. Javi Galan e Nuno Tavares sono i nomi in cima al taccuino del ds Fabiani. L'obiettivo è regalare a Baroni un laterale prima del ritiro. (LEGGI LA NOTIZIA)


10:30

Inter, è fatta per Alex Perez

C'è il sì del Betis per il trasferimento in nerazzurro di Alex Perez, difensore classe 2006 fortemente voluto dal tandem Marotta-Ausilio. Il ragazzo è atteso a Milano per le visite mediche la prossima settimana. (CIFRE E DETTAGLI)


10:20

Pioli, frenata nella trattativa con l'Al-Ittihad

Stefano Pioli non ha ancora firmato per l'Al-Ittihad. Tanti dettagli da sistemare, con il tecnico attualmente sotto contratto con il Milan fino a giugno 2025. L'approdo in Saudi League dell'allenatore parmigiano potrebbe clamorosamente saltare. (LA SITUAZIONE)


10:12

La Roma aspetta il sì di Chiesa

Chiesa prende tempo. L'ex Fiorentina, in uscita dalla Juventus, intende dare una risposta a Ghisolfi dopo il matrimonio del 20 luglio. Con Giuntoli, la Roma ha già un'intesa di massima tra i 20 e i 25 milioni di euro, bonus compresi. (TUTTI I DETTAGLI)


10:05

Juve, oggi l'arrivo di Thiago Motta: martedì le visite di Thuram

Oggi è atteso l'arrivo di Thiago Motta a Torino, per aprire ufficialmente la nuova avventura bianconera. Insieme all'italo-brasiliano, ci sarà anche lo staff al completo, per prendere confidenza con le strutture della Continassa e impostare il lavoro che caratterizzerà la pre-season. Domani il vertice con Giuntoli, per fare il punto sul mercato, in attesa dell'arrivo di Khephren Thuram. Martedì sono in programma le visite mediche del francese, pronto a lasciare il Nizza a titolo definitivo.


9:56

Napoli, in arrivo Buongiorno: limati anche gli ultimi dettagli

Alessandro Buongiorno diventerà presto un nuovo calciatore del Napoli. Limati anche gli ultimi dettagli con il Torino di Cairo e l'agente Beppe Riso. Tra domani e martedì, sono previste le visite mediche di rito. Poi, il difensore potrà finalmente apporre la firma sul contratto che lo legherà al club di De Laurentiis fino a giugno 2029. Conte lo aspetta.


Milano

© RIPRODUZIONE RISERVATA