Calciomercato, da Thiago Motta a Spinazzola: tutte le trattative di giornata, rivivi la diretta

Visite mediche per Juve e Napoli, Le Fée è atterrato a Roma. Buongiorno ha salutato il Torino. Tutte le operazioni di oggi
21 min
Aggiorna

Si apre una nuova settimana di calciomercato, in Serie A e all'estero, tra visite mediche di rito e operazioni in via di definizione, all'alba di raduni e ritiri estivi. Rivivi la giornata, con tutte le trattative e gli affari conclusi oggi.


18:30

Napoli, non solo Zanoli: in uscita anche Gaetano

Zanoli al Genoa, Gaetano verso Cagliari: non manca la concorrenza. (LEGGI TUTTO)


18:15

Inter, Taremi in arrivo

La Serie A è pronta ad accogliere Mehdi Taremi. L'attaccante iraniano ha già salutato il Porto e sarà presto un nuovo calciatore dell'Inter. Arriva a parametro zero e sostituisce, di fatto, Alexis Sanchez. Annuncio ufficiale in settimana.


18:00

Benevento, colpo Manconi: arriva dal Modena

Ufficiale il nuovo acquisto del Benevento di Oreste Vigorito: preso Jacopo Manconi, centravanti classe '94 reduce da una stagione in chiaroscuro con la maglia del Modena. Rinforzo importante per i sanniti, che prenderanno parte al girone C di Lega Pro. Contratto biennale per il calciatore.


17:45

Juve, domani è il giorno di Khephren Thuram

Alla vigilia del raduno estivo, la Juventus accoglierà Khephren Thuram, secondo acquisto della sessione di mercato dopo Douglas Luiz. Domani, infatti, è previsto l'approdo in Italia del centrocampista classe 2001, che arriverà dal Nizza a titolo definitivo. Visite mediche e firma per il "figlio d'arte". (L'ULTIMO INDIZIO SOCIAL)


17:35

Real Madrid, Diogo Costa per il ruolo di vice Courtois

Secondo quanto riportato dal quotidiano As, il Real Madrid avrebbe messo gli occhi su Diogo Costa, portiere del Porto che ha trascinato il Portogallo fino ai quarti di finale di Euro 2024. Jorge Mendes cura gli interessi dell'estremo difensore lusitano, così come quelli di Lunin, prossimo a lasciare i Blancos.


17:24

Bayern Monaco, colpo Palhinha: ha già svolto le visite mediche

Joao Palhinha sarà presto un nuovo calciatore del Bayern Monaco. Il centrocampista del Fulham, protagonista di un grandissimo Europeo con la maglia del Portogallo, ha già svolto le visite mediche con i bavaresi, secondo quanto riportato da Sky Sport DE. Affare da 46 milioni di euro, con il mediano pronto a firmare un contratto che lo legherà alla squadra tedesca fino a giugno 2028.


17:13

Lazio, Immobile vicino all'addio: c'è l'offerta del Besiktas

Trattativa in corso tra Lazio e Besiktas per Ciro Immobile: il club turco ha messo sul piatto un contratto biennale per il centravanti di Torre Annunziata, che ha aperto al trasferimento in Turkish Premier League. (LEGGI LA NOTIZIA)


17:05

Inter, rinnovo di Inzaghi più vicino: stamattina nuovo incontro

Nella mattinata odierna, l'Inter di Beppe Marotta ha incontrato nuovamente Tullio Tinti, agente di Simone Inzaghi. Si è parlato ancora una volta del rinnovo dell'ex tecnico della Lazio. Parti sempre più vicine, c'è fiducia.


16:54

Cremonese vicina a Ferrari

Dopo aver ufficializzato gli acquisti di Andrea Fulignati (29) e Jari Vandeputte (28) la Cremonese è sempre più vicina al difensore Gian Marco Ferrari (32), svincolatosi dal Sassuolo, che già era stato avvicinato alla formazione di Stroppa nella finestra invernale.


16:40

Verona, rinnova capitan Lazovic: sesta stagione di fila in gialloblù

Hellas Verona FC è lieto di comunicare il rinnovo di contratto del capitano Darko Lazovic, che si è legato al Club gialloblù anche per la prossima stagione, 2024/25, la sua sesta consecutiva con la maglia del Verona: "La mia prima scelta era quella di restare qui. Insieme alla mia famiglia stiamo molto bene a Verona, sono stati cinque anni bellissimi e sono felice di poter continuare la mia avventura con questi colori".


16:30

Bologna, ufficiale il rinnovo di De Silvestri

Il Bologna FC 1909 comunica di avere prolungato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo De Silvestri fino al 30 giugno 2025. (Foto: bolognafc.it)


16:18

Serie B, il Bari accelera per Chaija, Obaretin e Sgarbi

Il Bari accelera in vista del ritiro. Longo aspetta una sua vecchia conoscenza come l’esterno offensivo Moutir Chaija (26) ed il ventunenne difensore Nosa Edward Obaretin, che il Napoli sta per smistare dopo una stagione a Trento. S’attende in prestito pure il 23enne attaccante Lorenzo Sgarbi, che ad Avellino si è rivelato l’uomo assist della C e che per progressione ed attacco della profondità ricorda Walid Cheddira, ultimo bomber biancorosso.


16:03

Como scatenato

Il Como è letteralmente scatenato. Dopo il tentativo di gennaio, Luka Romero (19) è infatti di nuovo al centro dei pensieri del club di Cesc Fabregas, che lo stima e insegue da diverso tempo, ma per aggiudicarselo deve battere la concorrenza delle società spagnole. Terminato il prestito all’Almeria, l’ex attaccante della Lazio è tornato al Milan ed ora resta in attesa di una nuova sistemazione. Non solo: la società neopromossa è su Rodri Sanchez (24) del Betis e aspetta un segnale dall’entourage di Raphael Varane (31).


15:48

Corsa a quattro per Brescianini

Su Marco Brescianini (24) del Frosinone, già cercato da Atalanta, Fiorentina e Lazio, ieri si è registrata una forte accelerazione del Napoli.


15:33

Marin, le immagini dell'arrivo a Fiumicino

Rafa Marin è atterrato a Fiumicino. Tappa a Villa Stuart per le visite mediche di rito per il neo-acquisto del Napoli. LEGGI TUTTO e VEDI IL VIDEO


15:25

Fiorentina, il punto sul mercato

Lucca più uno tra Vranckx e Thorstvedt: è il programma della Fiorentina per questa settimana, la prima da vivere tutta per intero al Viola Park con l’inizio del ritiro.


15:10

Inter, idee Vasquez e Pirola

L'Inter guarda anche alla Serie A per individuare il braccetto sinistro che dovrà coprire l’assenza di Buchanan per i prossimi 4 mesi abbandonanti utilizzando Carlos Augusto come vice Dimarco e cercando un alter ego di Bastoni. Ed ecco che sono spuntate subito un paio di idee, vale a dire Vasquez del Genoa e Pirola della Salernitana.


14:55

Rafa Marin è atterrato a Fiumicino

Il difensore spagnolo raggiungerà Villa Stuart per le visite mediche di rito.


14:40

Torino, Buongiorno saluta i compagni al Filadelfia

Buongiorno è passato dal Filadelfia per un'ultima visita prima di trasferirsi al Napoli.


14:25

Calafiori-Arsenal un'operazione da record: la top 10 dei difensori italiani più costosi di sempre

SCOPRI QUI i difensori italiani più costosi di sempre.


14:10

A breve anche le visite mediche di Rafa Marin

Da Villa Stuart passerà anche Rafa Marin per le visite mediche di rito con il Napoli.


13:55

Roma, Le Fée è atterrato a Fiumicino: ad accoglierlo anche Ghisolfi

Inizia l'avventura capitolina del centrocampista francese, acquistato dal Rennes. Presente anche il direttore sportivo giallorosso: guarda qui il video


13:40

La frecciatina di Lotito a Luis Alberto e non solo

Le parole del presidente biancoceleste sullo spagnolo: LEGGILE QUI


13:25

Roma, finalmente Le Fée: ecco quando sbarca a Fiumicino

La mezzala sbarca nella Capitale, affare chiuso con il Rennes. Si metterà subito a disposizione di De Rossi: ecco quando


13:10

Spinazzola ha terminato le visite mediche

Il nuovo esterno del Napoli ha terminato le visite mediche a Villa Stuart.


12:57

Napoli, le cifre di Rafa Marin

Rafa Marin arriva al Napoli dal Real Madrid a titolo definitivo per 11 milioni. Gli spagnoli vantano il diritto di ricompra versando al Napoli 25 milioni nel 2026 e 35 nel 2027, cifre destinate a raddoppiare qualora il club azzurro garantisse altri 10 milioni al Real entro la prossima estate.


12:39

Cagliari, Nicola si presenta

Davide Nicola si presenta. Conferenza stampa per il nuovo allenatore del Cagliari che ha svelato: "Non ho lasciato l'Empoli, ho accettato il Cagliari: era un desiderio latente da quando ho iniziato ad allenare. Questa è sempre stata una piazza che mi ha coinvolto, da fuori. Ora sono dentro". (LEGGI LA NOTIZIA)


12:13

Greenwood vuole la Lazio

Greenwood freme, la Lazio aspetta e non è uscita di scena, il Valencia si fa avanti. Il Manchester United oggi si raduna e forse prenderà una decisione entro venerdì. L’ala inglese, inseguita da Lotito l’estate scorsa e in cerca di sistemazione dopo un anno di prestito al Getafe, spinge per definire in fretta il suo trasferimento.


11:58

Lazio, la conferenza di Baroni

Marco Baroni, nuovo allenatore della Lazio, sta parlando in conferenza stampa. (LEGGI LE SUE PAROLE)


11:40

Juve, concluse le visite di Thiago Motta

Thiago Motta, primo giorno di Juventus. Visite mediche appena concluse al JMedical per il nuovo tecnico bianconero accolto da tanti tifosi entusiasti.


11:39

Fonseca si presenta e parla dell'attaccante del Milan

Paulo Fonseca è stato presentato questa mattina come nuovo allenatore del Milan. Ha parlato anche di mercato e dell'arrivo del nuovo centravanti che si avvicina. (LEGGI LE SUE PAROLE)


11:32

Frosinone, quanti club vogliono Brescianini

Di Brescianini non si è accorto solo il Napoli, che lo tiene d’occhio da più di un mese. C’è l’Atalanta, al momento in pole position per il biondo centrocampista, c'è la Fiorentina, s’è inserita anche la Lazio. La richiesta per il suo cartellino, a oggi, è di 15 milioni, ma l’impressione è che il Frosinone possa accontentarsi anche di qualcosa in meno, 10 più bonus, per chiudere l’affare.


11:23

Milan, Ibrahimovic: "Zirkzee è il passato"

A margine della presentazione del nuovo allenatore del Milan, Paulo Fonseca, Zlatan Ibrahimovic ha dichiarato: "Zirkzee è il passato, abbiamo un giocatore in mente per l'attacco: non facciamo il nome, ma qualcuno c'è. Vediamo".


11:14

Roma, chi è Le Fée

Le Fée ha dovuto crescere in fretta. Il nuovo rinforzo della Roma ha avuto un’infanzia molto difficile. Il cognome è quello della madre, perché quando è nato il padre era ricercato e quindi non poteva riconoscerlo. (QUI TUTTE LE CURIOSITA')


11:00

Roma, Karsdorp fuori dal progetto

Karsdorp non farà parte del progetto tecnico di Daniele De Rossi nella prossima stagione. L'olandese si allenerà a parte in attesa di una nuova sistemazione. (LEGGI LA NOTIZIA)


10:50

Chelsea, ecco Enzo Maresca: "Lui è qui"

Con un breve video social, il Chelsea ha ufficializzato l'ingaggio di Enzo Maresca. Sarà lui il nuovo manager dei Blues, dopo l'esperienza sulla panchina del Leicester e gli anni trascorsi nella cantera del Manchester City, studiando Pep Guardiola. "Lui è qui", si legge nella didascalia del club londinese. (LEGGI LA NOTIZIA)


10:42

Palermo, ufficiale il rinnovo di Segre fino al 2027

Jacopo Segre sarà ancora un giocatore del Palermo. Il centrocampista ex Torino, appetito da diversi club di Serie A, ha deciso di restare in Sicilia, prolungando il suo contratto con i rosanero fino a giugno 2027.


10:32

Thiago Motta è arrivato alla Continassa

Thiago Motta inizia la sua avventura al timone della Juve. L'allenatore italo-brasiliano è arrivato alla Continassa, a due giorni dal raduno allo Juventus Training Center. Prime foto e primi autografi con i tifosi bianconeri.


10:27

Dalla Germania: il Napoli pensa ad Emre Can

Secondo quanto riportato dalla Bild, il Napoli di Antonio Conte avrebbe messo nel mirino Emre Can. Il centrocampista tedesco, reduce dalla finale di Champions League con il Borussia Dortmund, potrebbe rappresentare il rinforzo giusto per la mediana azzurra, che ha recentemente salutato Piotr Zielinski. Per l'ex Juve, 25 presenze, 2 gol e 2 assist nell'ultima Bundesliga, oltre alle 11 apparizioni nella massima competizione continentale. In Serie A, ha collezionato 37 partite, 4 reti e un assist.


10:15

Calzona difende l'Italia e Spalletti

Francesco Calzona, reduce da un ottimo Europeo con la sua Slovacchia, difende l'Italia e Spalletti. Al di là delle ultime prestazioni, le voci di mercato confermano che il calcio italiano non è povero di talenti. (LEGGI TUTTO)


10:05

Lukaku aspetta il Napoli, Osimhen può sbloccare tutto

Antonio Conte freme. La partenza di Victor Osimhen può sbloccare più di una situazione in casa Napoli. Romelu Lukaku, intanto, aspetta solo una chiamata. (LEGGI DI PIÙ)


9:55

Fiorentina, ecco Moise Kean: l'attaccante è a Firenze

Moise Kean si prepara a diventare ufficialmente un nuovo attaccante della Fiorentina. Il calciatore della Juve è già a Firenze per sostenere le visite mediche di rito e apporre la firma sul contratto. (I DETTAGLI)


9:49

Leonardo Spinazzola è arrivato a Villa Stuart

Napoli, ecco Leonardo Spinazzola. L'ex esterno della Roma è pronto per sostenere le visite mediche con il club di Aurelio De Laurentiis. Poi la firma sul contratto biennale, che lo legherà agli azzurri fino a giugno 2026. È lui il primo innesto dell'era Conte. (GUARDA TUTTE LE FOTO)


9:40

Lazio, ore decisive per Greenwood

Lazio in pressing su Greenwood, ma c'è il Valencia: la differenza tra domanda e offerta. (LA SITUAZIONE)


9:30

Morata, prove di futuro: il Milan aspetta

"Nulla è sicuro...", parola di Alvaro Morata, direttamente dal ritiro della Spagna. Il Milan aspetta. (LEGGI TUTTO)


9:22

Buongiorno-Napoli, affare definito: i dettagli dell'operazione

Nessun dubbio sul trasferimento al Napoli di Alessandro Buongiorno, difensore pronto a lasciare il Torino. Il ragazzo è attualmente in vacanza e attende solo l'ultimo ok per effettuare le visite mediche a Roma. (LEGGI DI PIÙ)


9:16

Roma, ecco Le Fée: oggi l'arrivo a Ciampino

Alle 11.45 di oggi, è previsto l'arrivo in Italia di Enzo Le Fée, centrocampista fortemente voluto da Daniele De Rossi. Sarà il primo acquisto della Roma. Il calciatore del Rennes atterrerà all'aeroporto di Ciampino. (LEGGI LA NOTIZIA)


9:11

Napoli, oggi le visite mediche di Spinazzola e Rafa Marin

Il Napoli di Antonio Conte sta per accogliere i primi due innesti della sessione estiva di mercato: si tratta di Leonardo Spinazzola, esterno in arrivo a parametro zero, e Rafa Marin, difensore acquistato dal Real Madrid. Oggi le visite mediche, poi la firma sui rispettivi contratti.


Milano

© RIPRODUZIONE RISERVATA