Calciomercato, tutte le trattative e gli affari del 2 agosto. Rivivi la diretta

Dovbyk alla Roma, la Juve tra Koopmeiners e Nico Gonzalez, l'attesa del Napoli per Lukaku, Gudmundsson alla Fiorentina: rileggi tutti gli aggiornamenti
26 min
Aggiorna

Dovbyk alla Roma, l'attesa del Napoli per Lukaku, la Lazio su Laurienté, la Juve tra Koopmeiners e Nico Gonzalez, la Fiorentina che chiude per Gudmunddson. Tante trattative di calciomercato hanno caratterizzato questo venerdì 2 agosto: rileggi tutti gli sviluppi in tempo reale, rivivi la diretta testuale del Corriere dello Sport-Stadio.


20:15

Serie C, Vicenza: "Golemic non idoneo alla pratica dell'attività sportiva"

"La società L.R. Vicenza comunica che il calciatore Vladimir Golemi?, sottoposto alle consuete visite mediche che si svolgono all’inizio della stagione, non ha ottenuto l’idoneità alla pratica dell’attività sportiva agonistica. Tutta la famiglia biancorossa desidera stringersi attorno al proprio Capitano in questo momento, fornendogli tutto il supporto necessario per affrontare tale situazione. Forza Capitano!".


20:00

FANTACUP, ecco il listone ufficiale di Fantacalcio!

Il fanta sbarca sul Corriere dello Sport: iscriviti subito al nuovo gioco.


19:45

Dovbyk su De Rossi, l'Olimpico e l'idolo Shevchenko

Su De Rossi, Dovbyk ha spiegato: "Ho parlato con il mister, mi ha spiegato qualcosa a livello tattico e mi ha parlato del club. Dopo quella conversazione ho sentito un'emozione positiva ed è anche per questo che ho fatto questa scelta. La Roma ha grandi giocatori, che hanno tanta qualità. Tutti conoscono le loro doti e spero che possano creare opportunità che io cercherò di trasformare in gol. L'Olimpico è uno stadio meraviglioso, ho visto molte partite che si sono giocate al suo interno. Ci sono 70mila tifosi e sarà straordinario giocare davanti a così tante persone. Penso che uno stadio così ti dia quell'energia in più".

L'idolo: "Andry Shevchenko perché è stato il miglior giocatore Ucraino e ha giocato anche in Italia".


19:40

Dovbyk: "Ringrazio i Friedkin, la Roma ha un progetto importante in cui credo"

Dopo il saluto sul canale X della Roma, Dovbyk si è presentato in maniera più approfondita con una lunga intervista sul canale YouTube del club giallorosso: "Sono veramente contento, finalmente questa trattativa si è conclusa e non vedo l'ora di vivere i primi giorni con la squadra. Perché ho scelto la Roma? Perché un grande club con una grande storia, con un progetto importante in cui credo. Spero che riusciremo a fare qualcosa di importante nella prossima stagione".

Dovbyk ha poi aggiunto: "Ho parlato sia Dan sia Ryan Friedkin. Non avevo mai parlato con un presidente prima di un trasferimento. Ci tengo molto a ringraziare la famiglia Friedkin. Tutto questo mi ha convinto a venire qui. Sento la responsabilità ma è un onore giocare in Italia. Cercherò di esprimere il mio miglior calcio. Nella scorsa stagione e in quella precedente ho segnato molti gol in area, spero di fare altrettanto qui a Roma".


19:30

Lecce, Rodriguez al Racing Santander

Il Lecce ha ceduto, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pablo Rodriguez al Real Racing Club de Santander.


19:15

Roma, Mastrantonio in prestito al Milan Futuro

Davide Mastrantonio è stato ceduto a titolo temporaneo dalla Roma al Milan Futuro. Il saluto del club giallorosso: "In bocca al lupo, Davide!"


19:00

Dovbyk incontra De Rossi

Dopo l'annuncio ufficiale arriva anche la prima foto insieme per De Rossi e Dovbyk. Foto: X As Roma English.


18:54

Bologna, ufficiale Erlic: il comunicato

"Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’US Sassuolo il diritto alle prestazioni sportive del difensore Martin Erlic. 

Quarto calciatore croato della storia del Club, reduce dalla spedizione agli Europei con la propria Nazionale, è un centrale di struttura fisica e grande senso della posizione con già 4 stagioni da titolare in Serie A alle spalle. Classe ’98, è forte nel gioco aereo e attento in marcatura, solido e affidabile: ingaggiato dal Parma per il proprio settore giovanile nel 2014, in seguito al dissesto finanziario dei ducali si è trasferito a qualche chilometro di distanza, in quel Sassuolo che ne ha accompagnato la crescita e l’affermazione fino al massimo livello dopo qualche annata in prestito. 

Protagonista di un bel campionato d’esordio fra i professionisti al Sudtirol a 19 anni, con lo Spezia ha poi ottenuto una storica promozione in A nel 2019-20 (vincendo i playoff) sotto la guida di Mister Italiano: 27 partite da stopper in coppia con Terzi o Capradossi nella retroguardia a 4, poi due importanti salvezze con gli aquilotti e l’esordio in Nazionale contro la Francia in Nations League a giugno 2022. Si impone per leadership difensiva ed efficacia nel corpo a corpo anche nella prima vera stagione in neroverde, a metà della quale partecipa ai Mondiali qatarioti chiusi dalla Croazia con la vittoria sul Marocco nella finale per il terzo posto. 60 presenze in due stagioni al Sassuolo, l’ultima terminata con la retrocessione dopo un anno complicato, prima dell’approdo in rossoblù".


18:45

Dovbyk: "Daje Roma!"

Sempre sui social della Roma sono arrivate le prime parole da calciatore giallorosso di Dovbyk: "Sono molto felice di essere qui, di essere entrato a far parte di questo grande club. Daje Roma, daje!".


18:30

Begic al Frosinone

Il Parma ha ceduto in prestito Begic al Frosinone: è ufficiale. 


18:15

Dovbyk alla Roma: la mossa decisiva dei Friedkin

Dovbyk alla Roma, mossa decisiva dei Friedkin nella trattativa: cos'hanno fatto. Ecco come i proprietari hanno chiuso l'affare con il giocatore e con il Girona. LEGGI TUTTO


18:00

Il profilo in inglese su X della Roma celebra l'ufficialità di Dovbyk

"Vale la pena aspettare". Il profilo in inglese su X della Roma celebra l'annuncio ufficiale di Dovbyk.


17:45

Reggiana, preso Stulac dal Palermo

"AC Reggiana comunica di avere acquisito a titolo temporaneo dal Palermo FC le prestazioni sportive del calciatore sloveno Leo Štulac. Il centrocampista classe ’94 vestirà in prestito la maglia della Società granata fino al 30 giugno 2026".


17:30

Dovbyk: perché conviene prenderlo al Fantacalcio®

Fantacup, Dovbyk rigorista e bomber: perché conviene prenderlo al Fantacalcio®. Il nuovo attaccante della Roma si candida come grande rivelazione della prossima stagione: tutto sulla punta ucraina. LEGGI TUTTO


17:20

Dovbyk indosserà la maglia numero 11

Dovbyk è ufficialmente giallorosso: indosserà la maglia numero 11. LEGGI TUTTO


17:10

Dovbyk alla Roma: è ufficiale

Dovbyk alla Roma, il comunicato del club giallorosso: "L’AS Roma è lieta di dare il benvenuto nella famiglia giallorossa ad Artem Dovbyk. Nazionale ucraino – classe 1997 – è un centravanti forte fisicamente, che nell’ultima stagione ha militato nel Girona, società con la quale è stato raggiunto l’accordo per il trasferimento a titolo definitivo in giallorosso. Mancino di piede, abile di testa, Artem è stato l’ultimo capocannoniere della Liga 2023-24 con 24 gol in 36 partite, fornendo inoltre 8 assist vincenti. Numeri impressionanti, che hanno contribuito alla prima – storica – qualificazione in Champions League della squadra catalana, classificata al terzo posto del massimo campionato spagnolo.

Con l’Ucraina, invece, ha partecipato ad Euro 2020 e ad Euro 2024. Il 29 giugno 2021, con la sua rete decisiva negli ottavi di finale contro la Svezia, portò la nazionale del suo paese per la prima volta tra le prime otto della massima rassegna continentale. Quello stesso gol, inoltre, arrivato nei tempi supplementari dopo 120 minuti e 37 secondi è il secondo più tardivo agli Europei dopo quello di Semih Senturk del 2008 (121 minuti e 1 secondo). 

In giallorosso indosserà il numero 11. Dovbyk è il primo calciatore ucraino della storia romanista. L’investimento della famiglia Friedkin consegna alla Roma uno dei top marcatori del panorama internazionale. E per la prima volta, il Club acquista sul mercato un capocannoniere di una lega europea della stagione precedente. Non era mai successo, nemmeno con nomi altisonanti come Balbo, Batistuta, Dzeko, Montella, Pruzzo, Voeller, Vucinic. 

Benvenuto a Roma, Artem!"


17:05

FANTACUP, ecco il listone ufficiale di Fantacalcio!

Il fanta sbarca sul Corriere dello Sport: iscriviti subito al nuovo gioco.


16:50

Quando può esordire Dovbyk con la Roma: il programma di De Rossi

Il nuovo attaccante della Roma potrebbe essere presentato a Rieti sabato: LA SITUAZIONE


16:35

La top 20 dei colpi più costosi della Serie A

SCOPRI QUI la classifica dei colpi più costosi del campionato italiano.


16:20

Il commento di Rafa Marin su Dovbyk

In conferenza stampa il difensore del Napoli ha parlato anche del nuovo attaccante acquistato dalla Roma, già incontrato in Liga: "Dovbyk è un attaccante molto forte, rapido, sa giocare spalle alla porta ed è pericoloso nel gioco aereo".


16:05

FANTACUP, ecco il listone ufficiale di Fantacalcio!

Il fanta sbarca sul Corriere dello Sport: iscriviti subito al nuovo gioco.


15:50

Rafa Marin: "Napoli è un sogno. Sergio Ramos il mio idolo"

Il nuovo centrale azzurro ha parlato dal Teatro Tosti di Castel di Sangro, sede del ritiro estivo della squadra di Conte: LEGGI QUI le sue parole


15:35

Lotito e l'altro Greenwood

LEGGI QUI il commento sul mercato biancoceleste


15:20

Conte compie 55 anni: sui social c’è anche il like di Lukaku

Il tecnico del Napoli ha postato sui social le foto della torta e i festeggiamenti: spunta il "mi piace" del belga


15:05

Tabellone calciomercato: acquisti, cessioni e formazioni delle 20 squadre di Serie A

Come giocherebbero oggi le squadre impegnate nella massima serie del campionato italiano: SCOPRILO QUI


14:51

Fiorentina, suggestione De Gea

La Fiorentina cerca un portiere. C'è una suggestione che porta in Spagna, a suonare al campanello di un portiere fermo da più di un anno: a dir la verità è forse più il contrario, cioè è David De Gea ad aver bussato alla porta della Fiorentina, fatto sta che la pista che porta all'ex portiere dello United rimane in piedi.


14:29

FANTACUP, in arrivo il listone ufficiale di Fantacalcio!

Il fanta sbarca sul Corriere dello Sport: iscriviti subito al nuovo gioco.


14:20

Juve, Thuram si presenta

Khéphren Thuram si è presentato alla stampa nella classica conferenza di "iniziazione" con la Juventus all'Allianz Stadium. Il centrocampista francese, arrivato dal Nizza, ha aperto parlando delle sue prime impressioni. (LEGGI LA NOTIZIA)


14:05

Lukaku, altro 'like' a Conte

C'è un altro like di Lukaku a un post social di Conte. Stavolta il belga ha apprezzato quello in cui l'allenatore del Napoli ringrazia tutti per la festa di compleanno in ritiro. (LEGGI LA NOTIZIA)


13:53

Lazio, quanti nomi in uscita

La Lazio continua a cercare opzioni per Hysaj, Basic, Fares, André Anderson e Akpa-Akpro. L’albanese ha poco mercato e un ingaggio elevato che scoraggia i possibili club interessati, il croato è stato sondato da alcuni club francesi e altri italiani, mentre l’algerino era solo stato vicino al Partizan Belgrado.


13:29

Milan, si insiste per Abraham

Il Milan procede anche per arrivare a una conclusione su Abraham. Va convinta la Roma, trovando la formula giusta nei ragionamenti attorno all'attaccante che potrebbe aver completato con questo triennio la parentesi nella Capitale. Imbastire un'operazione alle proprie condizioni per l'inglese, non sta ancora riuscendo al Milan. La Roma vuole ben altro rispetto a un prestito con diritto di riscatto.


13:12

Inter alla ricerca di un difensore

Continua la ricerca da parte dell'Inter del braccetto difensivo di sinistra. Il prescelto dovrà essere in linea con i dettami di Oaktree: futuribile, dal buon potenziale, certamente prelevabile a costi sostenibili. Per questi motivi la dirigenza nerazzurra ha deciso di non affondare su Ricardo Rodriguez, il quale sarà ufficialmente a breve un nuovo giocatore del Betis Siviglia. 


12:53

FANTACUP, in arrivo il listone ufficiale di Fantacalcio!

Il fanta sbarca sul Corriere dello Sport: iscriviti subito al nuovo gioco.


12:42

Napoli, priorità Gilmour a centrocampo

A centrocampo la priorità del Napoli si chiama Billy Gilmour, 23 anni, play scozzese del Brighton. Il Napoli per lui aveva proposto dieci milioni, il club inglese chiede uno sforzo in più. Il rilancio è pronto, il Napoli vuole regalare il giocatore a Conte, si attende l'uscita di uno tra Gaetano e Cajuste per l'affondo decisivo. 


12:22

Cagliari, Shomurodov è in uscita

Rientrato alla base dopo il prestito al Cagliari, Eldor Shomurodov è ancora in uscita: piace molto al Verona che non molla lo slovacco Robert Bozenik, già trattato a gennaio. 


12:09

Lecce, in attacco piace McGuire

Il Lecce resta alla ricerca di un nuovo attaccante e, tra i tanti nomi visionati da Corvino, spicca sempre quello del centravanti dell’Orlando Duncan McGuire (23). Impegnato con la sua Nazionale alle Olimpiadi, l’americano è visionato in questo periodo anche da alcuni emissari dei club europei


11:58

Atalanta in pressing per O’Riley 

L’Atalanta resta focalizzata su Matt O’Riley del Celtic per il quale è stata presentata nelle scorse settimane un’offerta da 18 milioni, a fronte di una richiesta sui 25 milioni di euro. Il piano b intanto non cambia ed è rappresentato da Gabriel Sara del Norwich.


11:40

Napoli, Cheddira sul mercato

Cagliari su Walid Cheddira. Sull’ex Bari, reduce dal prestito al Frosinone, ci sono però anche i riflettori del Tolosa e dell’Espanyol, mentre in passato si è mosso, senza affondare, il Venezia. Di certo, il classe ’98 lascerà di nuovo il Napoli.


11:23

Emerson Royal: pochi dettagli e sarà del Milan

Restano quei dettagli che tante volte fanno la differenza, ma nel caso di Emerson Royal non saranno paletti insormontabili: il weekend, tra domani e domenica, potrebbe aver già portato un lieto fine nella trattativa milanista con il Tottenham. Tanto più che due sere fa il dialogo in corso tra l'entourage del brasiliano e la dirigenza rossonera al centro, è proseguito. E la chiusura sembra sempre più vicina. 


11:13

Lazio, il mercato attorno a Cancellieri

Matteo Cancellieri piace a mezza Serie A, con qualche sondaggio pure valicando le Alpi. Non si può certo dire che non ci sia mercato per l’attaccante in uscita dalla Lazio, al massimo quello che manca è un punto d’incontro tra la società biancoceleste e i potenziali acquirenti. Ce ne sono tanti in lista, a partire dal Rennes in Ligue 1, fino ad arrivare alle manifestazioni d’interesse arrivate dal nostro campionato. 


10:48

FANTACUP, in arrivo il listone ufficiale di Fantacalcio!

Il fanta sbarca sul Corriere dello Sport: iscriviti subito al nuovo gioco.


10:36

Inter, idea Bonazzoli

L'Inter come quinto attaccante non ha smesso di valutare il profilo di Federico Bonazzoli, punta attualmente di proprietà della Salernitana ma in uscita dai granata a causa di uno stipendio troppo alto per la Serie B. Sarebbe una opzione low cost, gradita anche a Simone Inzaghi.


10:24

Roma, che entusiasmo per Dovbyk

Artem Dovbyk ieri alle 12 è sbarcato all’aeroporto di Ciampinto pronto a vivere la sua avventura in giallorosso. Non è bastato il caldo torrido, i 40 gradi (all’ombra) e l’asfalto rovente del terminal privato per fermare oltre duecento romanisti in festa. (LEGGI LA NOTIZIA)


10:10

Juve tra Koopmeiners e Nico Gonzalez

Juventus su Koopmeiners, l'Atalanta fa muro e i bianconeri vanno anche su Nico Gonzalez che piace proprio ai nerazzurri. (LEGGI LA NOTIZIA)


9:55

Gudmundsson si avvicina alla Fiorentina

Albert Gudmundsson si avvicina alla Fiorentina. Il club di Commisso vuole rinforzare l'attacco con l'esterno islandese del Genoa. I due club trattano sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a 25 milioni. (LEGGI LA NOTIZIA)


9:43

Lukaku vuole solo il Napoli

Romelu Lukaku vuole solo il Napoli per tornare a lavorare con Conte. Il belga in attesa di novità. (LEGGI LA NOTIZIA)


9:27

Lazio, ultime su Laurienté

Per Laurienté alla Lazio ci sono stati contatti e incontri, ma è un classe 1998, ha compiuto 25 anni e per essere tesserato va liberato un posto tra gli “over”. Si continua a trattarlo, deve scendere il prezzo fatto da Carnevali. (LEGGI LA NOTIZIA)


9:16

Dovbyk alla Roma, i retroscena

Una trattativa lampo, un guizzo improvviso e la Roma si è assicurata Artem Dovbyk. Ma sebbene l’operazione a qualcuno può essere sembrata semplice e apparentemente senza rischi o pericoli, il club giallorosso ha lavorato, sudato e faticato per arrivare alla fumata bianca. (LEGGI LA NOTIZIA)


9:15

FANTACUP, in arrivo il listone ufficiale di Fantacalcio!

Il fanta sbarca sul Corriere dello Sport: iscriviti subito al nuovo gioco.


Milano

© RIPRODUZIONE RISERVATA