Koopmeiners e la Juve si avvicinano, McTominay ad un passo dal Napoli, Osimhen cercato dai club arabi, le mosse della Lazio, le strategie della Roma, gli affari dall'estero. Manca sempre meno alla chiusura della finestra estiva di calciomercato e i club di Serie A si affrettano per chiudere le operazioni prima del termine ultimo, fissato per la mezzanotte di questo venerdì. Rivivi tutti gl affari di giornata su Il Corriere dello Sport - Stadio.
23:30
Juve, Motta su Mbangula e Savona: "Sono ragazzi forti"
Non sono nuovi acquisti, ma ragazzi promossi dalla Next Gen. Risorse a costo zero, cresciute in casa, come Samu Mbangula e Nicolò Savona, già a segno in prima squadra alla corte di Thiago Motta, tra Como e Verona: "Sono ragazzi forti, - ha ribadito a DAZN il tecnico bianconero - hanno grande talento e qualità tecnica. Sono giocatori da Juve".
23:20
Verona, Zanetti: "Mercato? Dobbiamo capire se esce qualcuno di importante..."
Nel post partita di Verona-Juve, Paolo Zanetti ha parlato ai microfoni di DAZN per commentare lo 0-3 maturato al "Bentegodi", senza dimenticare il tema mercato: "Si può sempre migliorare, di sicuro io non sono uno che si lamenta. Alleno i giocatori che ho a disposizione e cerco di migliorarli. Più che altro, bisogna capire se può uscire qualcuno di importante in questi ultimi giorni: se esce qualcuno di importante, va rimpiazzato con qualcuno di altrettanto importante".
23:15
Roma, il nuovo acquisto Le Fée salta la Juve
Il neo arrivato Le Fée, infortunato, salterà il big match di Torino tra Juventus e Roma. (I TEMPI DI RECUPERO)
23:00
Fiorentina, sirene dalla Premier per Kayode
Michael Kayode nel mirino del Brentford: sirene dalla Premier per il classe 2004. Valutazioni in corso in casa Fiorentina, che ha ricevuto una prima offerta da 20-22 milioni di euro.
22:45
Koopmeiners-Juve, domani nuovo incontro con l'Atalanta
Koopmeiners-Juve, una telenovela che sta per giungere ai titoli di coda. Nella giornata di domani, è previsto un nuovo incontro con l'Atalanta. Si può chiudere: affare da 52 milioni di euro più 7 di bonus.
22:30
FANTACUP: scopri tutti i premi in palio
Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!
22:15
Patino al Deportivo La Coruna
"Il Déportivo La Coruna ha chiuso l'acquisto di Charlie Michael Patiño (Watford, Inghilterra, 17 ottobre 2003) fino al 30 giugno 2028. Questo centrocampista mancino, figlio di padre di La Coruña, ha studiato all'accademia dell'Arsenal e ha esordito in prima squadra sotto Mikel Arteta il 21 dicembre 2021 in una partita della Coppa EFL contro il Sunderland, dove ha anche segnato un gol.
Ha giocato in prestito con l'Arsenal nel campionato (Seconda Divisione inglese) a Blackpool (2022-23) e Swansea City (2023-24), con un totale di 67 partite, 5 gol e 8 assist. Ha inoltre partecipato a 5 partite di FA Cup con i 3 club citati. Con la doppia nazionalità inglese e spagnola, Charlie Patiño è nazionale per l'Inghilterra under 15, under 16, under 17, under 19, under 20 e under 21".
22:00
Serie C, Zigoni al Taranto
"La società Taranto Football Club 1927 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive di Gianmarco Zigoni sino al 30/06/2025. Classe 1991, si tratta di un attaccante con circa 400 presenze tra i professionisti. Dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Milan, in serie B veste le maglie di Frosinone, Pro Vercelli, Spal e Venezia. In Serie C invece ha indossato le divise di Avellino, Lecce, Monza, Novara, Mantova, Juve Stabia e Virtus Verona".
21:50
Rebic al Lecce: è ufficiale
Ante Rebic è un nuovo giocatore del Lecce: è ufficiale. Sull'account X del club salentino le foto della firma del contratto alla presenza di Pantaleo Corvino. Il comunicato ufficiale: "L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore croato Ante Rebic classe 1993, nell’ultima stagione al Besiktas".
21:30
Palermo, ufficiale Baniya
"Il Palermo FC - si legge nella nota ufficiale del club rosanero - comunica di aver acquisito dal Trabzonspor Kulübü le prestazioni sportive di Rayyan Baniya. Il calciatore si trasferisce con la formula del prestito con diritto di opzione".
21:15
Marcos Alonso riparte dal Celta Vigo
Il Celta Vigo ha convinto Marcos Alonso. Accordo raggiunto con l'ex terzino sinistro della Fiorentina, che ha vissuto parentesi importanti con le maglie di Chelsea e Barcellona. Lo spagnolo, attualmente svincolato, resterà in Liga.
21:00
Koopmeiners-Juve, domani nuovo incontro con l'Atalanta
Koopmeiners-Juve, una telenovela che sta per giungere ai titoli di coda. Nella giornata di domani, è previsto un nuovo incontro con l'Atalanta. Si può chiudere: affare da 52 milioni di euro più 7 di bonus.
20:45
Como, primo punto in Serie A per Fabregas. Al Cagliari non basta Piccoli
Primo punto in Serie A per il Como di Cesc Fabregas, che pareggia a Cagliari. Ai rossoblù non basta il gol del neo arrivato Piccoli. (TUTTI I NUMERI DEL MATCH)
20:30
Palacios, firma con l'Inter nei prossimi giorni
In casa Inter, è stata la giornata delle visite mediche per Palacios, difensore classe 2003 che arriva per una cifra pari a 6 milioni e mezzo, più bonus. Un investimento, potenziale, di 11 milioni di euro. Una volta completati i test, il centrale ha dovuto rinviare l'appuntamento con la firma per piccoli problemi burocratici. Nulla di preoccupante, l'affare è stato definito.
20:10
Atalanta U23, preso il giovane Navarro dal Barcellona
L'Atalanta ha formalizzato l'acquisto a titolo definitivo di Albert Navarro dal Barcellona. Lo spagnolo, classe 2007, giocherà con la formazione U23 nel girone A di Lega Pro.
19:55
Salernitana, Szymon W?odarczyk è in città: le cifre dell'affare
La Salernitana si è assicurata le prestazioni sportive di Szymon W?odarczyk, attaccante che arriva dallo Sturm Graz in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 3 milioni di euro. Il giocatore è già arrivato in città.
19:40
Empoli, ufficiale la risoluzione di Caputo
Ciccio Caputo ha lasciato ufficialmente l'Empoli. Risoluzione del contratto per l'attaccante pugliese, che dice addio al club di Fabrizio Corsi.
19:25
Cagliari-Como, 1-0 all'intervallo: a segno il neo acquisto Piccoli
Cagliari in vantaggio all'intervallo, in uno dei due posticipi del lunedì di questa seconda giornata di campionato: contro il Como di Fabregas, a segno il neo acquisto Roberto Piccoli. SEGUI IL LIVE
19:15
Torino, accordo per il rinnovo di Vojvoda
Il Torino ha raggiunto l'accordo con l'entourage di Vojvoda per il prolungamento di contratto del difensore: intesa fino al 2027 con opzione per il quarto anno, rinnovo per il classe '95.
19:00
FANTACUP: scopri tutti i premi in palio
Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!
18:47
Bologna, Iling-Junior ha firmato
Iling-Junior al Bologna, affare fatto. L'ex giocatore della Juve, passato all'Aston Villa in questa sessione di mercato, fa immediatamente ritorno in Italia. È lui il sostituto dell'infortunato Cambiaghi. Arriva alla corte di Italiano con la formula del prestito secco. Contratto firmato.
18:32
Flamengo, ecco Alex Sandro
Il Flamengo ha annunciato l'acquisto di Alex Sandro. L'ex terzino sinistro della Juventus riparte dal Brasile: ha firmato un contratto fino a dicembre 2026.
18:30
Palermo, Saric non convocato da Dionisi: occasione last minute sul mercato
Alla vigilia del turno infrasettimanale di Serie B, Alessio Dionisi ha escluso dai convocati Saric, che non parteciperà alla trasferta di Cremona. Scelta tecnica, nessun problema fisico per il centrocampista. Su di lui è vivo l'interesse del Pisa di Filippo Inzaghi.
18:15
Joao Cancelo, accordo tra Al Hilal e Manchester City
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Manchester City ha accettato l'offerta dell'Al Hilal per il cartellino di Joao Cancelo, valutato 25 milioni di euro. Ora, si attende l'ultimo ok dell'esterno portoghese, a cui sono stati proposti 15 milioni netti a stagione per tre anni.
18:00
Ternana, Cianci sempre più vicino: la formula
La Ternana del tandem Foresti-Capozucca sta per definire l'acquisto di Pietro Cianci, attaccante barese in uscita dal Catania. Il centravanti ritroverebbe in Umbria l'ex direttore generale del Catanzaro, trasferendosi con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B.
17:50
Lecce, ufficiale l'acquisto di Gaby Jean. Rescinde Smajlovic
Gaby Jean è ufficialmente un nuovo calciatore del Lecce. Il difensore francese classe 2000, acquistato a titolo definitivo dal FC Annecy, ha sottoscritto un contratto triennale con opzione per i successivi due anni. In uscita, invece, è ufficiale la risoluzione consensuale con Smajlovic.
17:45
Fiorentina, sirene dalla Premier per Kayode
Michael Kayode nel mirino del Brentford: sirene dalla Premier per il classe 2004. Valutazioni in corso in casa Fiorentina, che ha ricevuto una prima offerta da 20-22 milioni di euro.
17:30
Atalanta, le prime parole di Cuadrado
Sui social, arrivano le prime parole di Juan Cuadrado da calciatore dell'Atalanta: "Nonostante le opzioni che avevo, - scrive il colombiano dopo l'ufficialità - abbiamo lottato fino alla fine per rimanere ai massimi livelli, e grazie Gesù per esserci riusciti. Grazie Atalanta".
17:15
Trapani, in arrivo Silvestri dal Cesena
Trapani e Cesena hanno raggiunto l'accordo per il trasferimento in Sicilia di Luigi Silvestri, difensore che tornerà in Lega Pro con la formula del prestito. Prevista per giovedì la firma sul contratto e l'ufficialità di rito. Oggi, il club granata resta concentrato sull'esordio in campionato contro il Foggia di Brambilla.
17:00
FANTACUP: scopri tutti i premi in palio
Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!
16:45
L'Empoli non molla De Sciglio
L'Empoli non molla Mattia De Sciglio. Sono previsti nuovi contatti tra gli azzurri e il terzino bianconero per un accordo sul trasferimento in Toscana. (LEGGI LA NOTIZIA)
16:30
Lazio, chi parte? L'elenco
La Lazio aspetta l'arrivo di un altro centrocampista. Ma si lavora anche in uscita. Tra gli esuberi ci sono Basic, Akpa Akpro e André Anderson.
16:15
Atalanta, ufficiale Cuadrado
Cuadrado è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Atalanta. Il club nerazzurro ha appena annunciato il suo ingaggio. "Atalanta BC è lieta di annunciare che nella corrente stagione, 2024/25, Juan Guillermo Cuadrado Bello vestirà la maglia nerazzurra. La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club nerazzurro rivolgono un caloroso benvenuto a Juan, augurandogli le migliori soddisfazioni - personali e di squadra".
16:00
Brighton, ufficiale O'Riley
Il Brighton ha appena ufficializzato l'acquisto a centrocampo di Matt O'Riley.
15:45
FANTACUP: scopri tutti i premi in palio
Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!
15:30
Ufficiale James Rodriguez al Rayo Vallecano
James Rodriguez, anni 33, torna in Liga. Ufficiale il suo trasferimento al Rayo Vallecano.
15:15
Roma, Abdulhamid è sbarcato a Fiumicino
Saud Abdulhamid è sbarcato a Fiumicino ed è pronto a diventare un nuovo giocatore della Roma. (LEGGI LA NOTIZIA)
15:00
Il Cagliari insiste per Gaetano
Il Cagliari insiste e prova a chiudere con il Napoli per Gianluca Gaetano.
14:45
Frosinone, due arrivi dal Monza
Il Frosinone ha ufficializzato due arrivi dal Monza entrambi in prestito secco: hanno firmato con i gialloblù il portiere Sorrentino e il centrocampista Machin.
14:30
Lazio, intrighi di mercato per Alcaraz e Folorunsho: i dettagli
Ultimo tentativo biancoceleste per arrivare all'argentino, vicino al Flamengo. Per la mezzala del Napoli c'è sempre il rebus della formula. La situazione.
14:15
Douglas Costa in Australia: ha firmato con il Sidney
L'ex Juve Douglas Costa continuerà la sua carriera in Australia: ha firmato con il Sidney FC un contratto fino al 2026.
14:00
FANTACUP: scopri tutti i premi in palio
Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!
13:45
Juve, si chiude per Koopmeiners
Il settimo sigillo del mercato della Juve, dopo Douglas, Thuram, Di Gregorio, Cabal, Kalulu, Nico e Conceiçao, sarà Koopmeiners. Ieri l’olandese ha preparato le valigie perché l’Atalanta sta per accettare la proposta da 52 milioni più altri 7 di bonus. Al calciatore ne andranno 4,5 netti - 5,9 al lordo coi benefici fiscali - per 5 stagioni. Koop stava diventando un cruccio per Giuntoli, che lo corteggia dai tempi di Napoli, e nelle prossime 48 ore diventerà il simbolo di un mercato scintillante da oltre 200 milioni.
13:30
Osimhen rifiuta l'Arabia
L'attaccante del Napoli rifiuta l'offerta dell'Al-Ahli, vuole rimanere in Europa.
13:15
Atalanta, Cuadrado in sede dopo le visite
Juan Cuadrado sarà presto ufficialmente un nuovo giocatore dell'Atalanta. E' stato appena accolto in sede a Zingonia dal direttore sportivo Tony D'Amico e dall'amministratore delegato dopo aver sostenuto positivamente le visite mediche stamani dalle 9 alla clinica La Madonnina di Milano.
13:00
Barcellona, ufficiali le cessioni di Lenglet e Vitor Roque
Il Barcelona ha annunciato che il difensore Clément Lenglet è stato ceduto all'Atlético Madrid, mentre l'attaccante brasiliano Vitor Roque, poco prolifico da quando è arrivato in Catalogna, è stato ceduto al Betis Siviglia.
12:45
Monza, ufficiale Machin al Frosinone
Il Monza comunica che "José Machin si trasferisce al Frosinone a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025". Il centrocampista vanta 83 presenze e 6 reti con i biancorossi, con cui ha vissuto da protagonista la doppia Promozione dalla Serie C alla A, segnando anche uno storico gol nella finale di Pisa del 29 maggio 2022. "In bocca al lupo a José per la sua nuova avventura!", scrive il club brianzolo.
12:30
Osimhen, parla l'agente: "Non è un pacco da spedire lontano"
L'agente di Osimhen, Roberto Calenda, ha scritto un post su X: "Osimhen è un giocatore del Napoli, con un contratto rinnovato recentemente con reciproca soddisfazione. Ha fatto la storia in azzurro e quando ci sono state offerte importanti (anche quest’anno) abbiamo sempre accettato le decisioni del club. Come ho già detto non è un pacco da spedire lontano per fare spazio a nuovi profeti. Victor è stato eletto calciatore africano dell’anno, ottavo al Ballon d’Or, ha ancora tanto da dire in Europa. Serve rispetto ed equilibrio". (LEGGI LA NOTIZIA)
12:15
Frosinone, ufficiale Sorrentino dal Monza
Il Monza comunica che "Alessandro Sorrentino si trasferisce al Frosinone a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025". Arrivato in Brianza nell’estate 2022, il portiere abruzzese ha debuttato in Serie A con la maglia biancorossa il 17 settembre 2023 contro il Lecce, giocando poi altre 6 gare in campionato."Ora una nuova avventura per continuare il percorso di crescita, in bocca al lupo ad Alessandro per un brillante futuro!", si legge nel comunicato.
12:00
Como, fatta per il difensore Kempf
Il Como non si ferma più. E così, nelle scorse ore, ha definito l’intesa anche per il difensore dell’Hertha Berlino Marc-Oliver Kempf (29), oggi in Italia per le visite che anticipano la firma sul contratto.
11:54
Cagliari tra Gaetano e Traoré
Oltre a Gianluca Gaetano (24), il Cagliari continua a pensare a Hamed Traoré (24): il Bournemouth ha l’accordo totale con l’Auxerre, ma lui vuole tornare in Italia
11:46
Empoli in pressing per De Sciglio
L'Empoli ha parlato con Mattia De Sciglio (31) ed è in pressing sul terzino della Juve per trovare un accordo in questi ultimi giorni. Solo in assenza di un’intesa con i toscani o con un’altra società, il bianconero potrebbe rescindere il contratto per poi accordarsi da svincolato.
11:33
Como, subito convocato Sergi Roberto
C'è anche Sergi Roberto nella lista dei convocati dall'allenatore del Como, Cesc Fabregas, per la sfida di questa sera al Cagliari. Questo l'elenco completo: Audero, Vigorito, Reina; Sala, Goldaniga, Iovine, Dossena, Moreno, Barba; Strefezza, Fadera, S. Roberto, Perrone, Engelhardt, Braunoder, Da Cunha, Mazzitelli, Paz; Gabrielloni, Cutrone, Belotti, Jasim, Cerri.
11:18
Napoli, Cheddira va all'Espanyol
Walid Cheddira giocherà nell'Espanyol. L'attaccante della nazionale marocchina, reduce da una stagione con il Frosinone e da un ottimo ritiro con il Napoli, vivrà una prestigiosa avventura in Liga: operazione in prestito secco. (LEGGI LA NOTIZIA)
10:59
Juventus, le prime foto di Conceicao al J Medical
Le prime foto di Conceicao pronto per le visite mediche con la Juventus.
10:45
Roma, accelerata sul mercato
Il rilancio per Danso, la partenza di Abraham, le riflessioni di Zalewski, lo sbarco di Abdulhamid alle 14.40 a Fiumicino. Ore frenetiche, ore veloci. La Roma non può più esitare dopo aver perso tre settimane di tempo a gestire il caso Dybala. (LEGGI LA NOTIZIA)
10:30
Napoli, McTominay in arrivo
Il ds del Napoli Manna è tornato in Italia e ieri era al Maradona. Azzurri che hanno in pugno anche McTominay dello United. (LEGGI LA NOTIZIA)
10:19
Juve, ecco Conceicao: visite al J Medical
Francisco Conceicao è arrivato al J-Medical per sottoporsi alle visite mediche con il club bianconero. Poi la firma sul contratto e infine l'ufficialità che gli permetterà di cominciare la sua nuova avventura con la maglia della Juventus. (LEGGI LA NOTIZIA)
10:02
Atalanta, visite mediche per Cuadrado
Visite mediche in corso per lo svincolato Cuadrado pronto a unirsi all'Atalanta. Le foto.
9:50
Lazio, caccia al centrocampista
La Lazio è alla ricerca di un centrocampista per completare il reparto a disposizione di Baroni. (LEGGI LA NOTIZIA)
9:32
Juve, Koopmeiners si avvicina
Koopmeiners si avvicina sempre di più alla Juventus. Trattativa che sta entrando nella fase calda. (LEGGI LA NOTIZIA)
9:26
Napoli, Osimhen rifiuta l'Al-Ahli
L'Arabia Saudita bussa alla porta del Napoli, l'Al-Ahli vuole Osimhen, ma il nigeriano rifiuta e aspetta il Psg. (LEGGI LA NOTIZIA)