Atalanta, non solo Lookman: anche per Ederson c'è un'asta di mercato

La Dea si gode l'esplosione dei propri talenti. Il nigeriano, classe '97, ha segnato una doppietta contro il Napoli di Conte
Atalanta, non solo Lookman: anche per Ederson c'è un'asta di mercato© LAPRESSE
Eleonora Trotta
2 min

È un momento magico per l'attaccante dell'Atalanta Ademola Lookman. Autore di una doppietta contro il Napoli, e tra i candidati dell'ultimo pallone d'Oro, il goleador nigeriano è sempre più determinante con la maglia nerazzurra: infatti sono già sette i gol a cui si aggiungono i 5 assist stagionali. Eppure, l'ultima estate non è stata tranquilla. Dopo le sirene del Psg e le ricche offerte della Premier, c'è stato un momento di tensione tra la società nerazzurra e il giocatore, rimasto fuori per alcune giornate e tornato in campo dal 1' solo al quarto turno contro la Fiorentina. Un rientro con il botto, si direbbe: perché Lookman lo scorso 15 settembre ha firmato una grande giocata per il gol di Retegui e, soprattutto, ha segnato il gol del definitivo 3-2.

Sirene dalla Premier per i talenti di Gasperini

Merito quindi del lavoro di Gasperini e di quello strategico della Dea, in grado di riportare il sereno con l'attaccante tornato centrale come ai tempi della tripletta nella finale di Europa League. Per i suoi numeri a molti ricorda l'ex talento sloveno Josip Ilicic. Un paragone pesante per i tifosi nerazzurri ma non per chi, ormai, lo considera una stella del calcio europeo, come le big della Premier e del solito Psg pronte a scatenare presto un'asta per aggiudicarselo. Non solo Lookman: la Dea si gode anche la definitiva consacrazione del brasiliano ex Salernitana Ederson che è sempre molto stimato dalla Juve, dal City e dai club della Premier. Il Liverpool, in particolare, aveva provato a prenderlo anche nei mesi scorsi, ma da Bergamo sono arrivati sempre netti rifiuti. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA