Brozovic: tutto fatto per il rinnovo con l'Inter, nelle prossime ore la firma

Il centrocampista croato si legherà ai nerazzurri per altri quattro anni e mezzo, fino al 30 giugno del 2026
Brozovic: tutto fatto per il rinnovo con l'Inter, nelle prossime ore la firma© Inter via Getty Images
2 min

Oggi, nel pomeriggio, arriverà la firma sul rinnovo del contratto con l'Inter per Marcelo Brozovic. Dopo i prolungamenti dei dirigenti Marotta, Ausilio e Baccin, i nerazzurri danno dunque un'accelerata anche per quanto riguarda i giocatori. Brozovic è un uomo fondamentale per l'Inter, come si vede quando è in campo e anche quando non c'è, come ieri pomeriggio contro il Sassuolo, partita in cui era fuori per squalifica.

Brozovic-Inter: una storia iniziata nel 2015

Brozovic firmando il rinnovo diventerà uno dei giocatori con maggiore militanza nell'Inter. E' arrivato infatti nel 2015. Il contratto scade nel giugno 2022, ma con il rinnovo si arriverà al 30 giugno del 2026. L'ingaggio dell'ex Dinamo Zagabria sarà di sei milioni di euro a stagione. Probabilmente, dopo Brozovic, la società nerazzurra si concentrerà sull'altro croato, ossia Ivan Perisic. Anche lui ha il contratto in scadenza.

Brozovic: stakanovista dell'Inter

Quest'anno, Marcelo Brozovic ha giocato 24 partite in serie A con la casacca nerazzurra, senza mai trovare la via della rete. In Champions League, sono 7 le partite giocate, con un gol e un assist contro lo Sheriff Tiraspol nella fase dei gironi. Infine, ci sono i 120 minuti giocati nella finale di Supercoppa italiana contro la Juve, trofeo poi vinto grazie alla rete all'ultimo minuto dei supplementari da Alexis Sanchez.


© RIPRODUZIONE RISERVATA