“Sorpresa Marotta: vuole portare Pjanic all'Inter”

La rivelazione del Mundo Deportivo. L'ex centrocampista della Juve tornerà al Barcellona dopo il prestito al Besiktas e potrebbe tornare a giocare in Italia
“Sorpresa Marotta: vuole portare Pjanic all'Inter”© EPA
2 min

Ipotesi Inter per Miralem Pjanic come vice Brozovic. Ne parla oggi il Mundo Deportivo. Il bosniaco, dopo l'esperienza in prestito al Besiktas, in estate tornerà al Barcellona, ma non per restarci. La società catalana vorrebbe trovargli una destinazione definitiva. Nonostante il suo contratto con i blaugrana scada nel 2024, non è nei piani di Xavi.

“Pjanic, l'estate scorsa fu vicinissimo alla Juve”

Il giornale spagnolo racconta del contatto che ci sarebbe stato tra l'Inter e il Barcellona per Pjanic. Che già l'estate scorsa avrebbe potuto fare ritorno in Italia, ma alla Juve. Poi non se ne fece nulla per questioni economiche. All'Inter Pjanic ha un grande estimatore, l'amministratore delegato Giuseppe Marotta, che già portò il giocatore a Torino da Roma e che è rimasto sempre innamorato del suo gioco.

“Pjanic sostituirebbe Vidal”

Nella rosa dell'Inter, Pjanic andrebbe a prendere il posto di Vidal, seppure con caratteristiche diverse. Il cileno tra poco compirà nei 35 anni e, secondo il Mundo Deportivo, non rientrerebbe più nei piani di Simone Inzaghi, nonostante l'Inter abbia una clausola che permette di prolungare il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. I nerazzurri non avrebbero però intenzione di esercitare questa opzione. E si lancerebbero dunque su Pjanic: tra la società italiana e il Barcellona bisognerà però trovare l'accordo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA