"Romelu Lukaku disposto a tutto per tornare in Italia. E, di conseguenza, all'Inter". A confermarlo è il Mundo Deportivo. Il centravanti belga sta mandando ogni tipo di segnale per chiudere la propria parentesi al Chelsea, in cui il feeling con Thomas Tuchel non è mai nato.
"Lukaku disposto a dimezzarsi lo stipendio per tornare all'Inter"
Secondo la testata di Barcellona, "l'attaccante cresciuto nell'Anderlecht sarebbe disposto a decurtarsi lo stipendio fino a più della meta del suo valore, passando da 15 a 7 milioni annui", cifra che l'Inter sarebbe disposta a investire, dopo averlo venduto ai Blues la scorsa stagione per 115 milioni di euro.
"Lukaku-Inter: unica soluzione per superare lo scoglio Chelsea? Il prestito biennale"
Tuttavia, lo scoglio principale resterebbe l'accordo col Chelsea, che - dopo aver investito così tanti soldi per l'attaccante - non avrebbe alcuna intenzione di cedere al prestito semplice o con un difficile diritto di riscatto. "L'unica soluzione potrebbe risultare essere un prestito biennale con un obbligo di riscatto fissato a 50 milioni di euro, formula che potrebbe portare il Chelsea ad ammortizzare sul bilancio l'investimento dell'anno passato".