Skriniar: "Mercato? Solo speculazioni. Voglio diventare l'Hamsik dell'Inter"

Intervistato nel ritiro della nazionale slovacca il difensore allontana le voci che lo vogliono lontano dal club nerazzurro nella prossima stagione
Skriniar: "Mercato? Solo speculazioni. Voglio diventare l'Hamsik dell'Inter"© Inter via Getty Images
3 min

La stagione di Milan Skriniar non è ancora finita. A poco più di un mese dall’inizio del ritiro con l’Inter in vista della nuova stagione il difensore è pronto per guidare la nuova Slovacchia nelle partite di Nations League contro Azerbaijan, Bulgaria e Kazakistan, con l’obiettivo di tornare in Lega B dopo la retrocessione della scorsa edizione.

La nuova Slovacchia riparte da Skriniar

Intervistato da 'Pravda' il difensore ha parlato da leader di un gruppo che dovrà fare a meno di Marek Hamsik, dopo che l’ex centrocampista del Napoli ha dato l’addio alla nazionale al termine del percorso di qualificazione al Mondiale 2022, che ha visto la Slovacchia fallire il pass per il Qatar.

Skriniar elogia Hamsik: "Impossibile sostituirlo"

Prima delle vacanze, c'è quindi da avvicinare la promozione in Lega B, anche se Skriniar è consapevole di come la mancanza di Hamsik si farà sentire non solo sul piano tecnico: "Non apparteniamo alla serie C, ma dobbiamo dimostrarlo sul campo e non sarà facile. Sappiamo che sostituire Marek sarà impossibile, dal punto di vista tecnico per la visione di calcio che aveva e come leadership, anche se i giocatori di qualità non ci mancano, come Duda o come Rusnak. Io capitano al suo posto? Certo, mi piacerebbe, sarebbe un onore, ma alla fine la capacità di guidare il gruppo non la vedi da una fascia al braccio".

"Il mio futuro è all'Inter"

Marekiaro resta quindi un modello per Skriniar anche fuori dal campo e il difensore si dice pronto ad emulare l'ex compagno di nazionale, diventato bandiera del proprio club, il Napoli: "Sarebbe bello diventare per l’Inter ciò che Hamsik è stato per il Napoli - ha detto Milan - Quest’anno siamo tornati protagonisti anche in Europa, i tifosi sono sempre al nostro fianco. Ho un contratto e vedo il mio futuro ancora a Milano. Le voci sulla mia partenza? Escono ciclicamente, ma non c’è niente di vero. Quest’anno abbiamo vinto due titoli e abbiamo sfiorato lo scudetto, ci sono tanti altri obiettivi da raggiungere".


© RIPRODUZIONE RISERVATA