Vidal e Sanchez, il Cile saluta l'Inter

All'indomani delle visite mediche di Mkhitaryan, il reparto è in continua evoluzione: scontato il restyling, con i due connazionali in partenza
Vidal e Sanchez, il Cile saluta l'Inter© Inter via Getty Images
Adriano Ancona
4 min

MILANO - C'è da apparecchiare anche due uscite non banali: dalla prossima cartina geografica nerazzurra dopo tre anni dovrebbe sparire il Cile. Anche perché ieri il Boca Juniors è sembrato ancora più vicino ad Arturo Vidal, uno degli esuberi interisti, candidandosi a fare concorrenza al Flamengo con le parole del tecnico Battaglia. La conferma del pressing c'è tutta. «Giocatori del suo livello fanno solo bene al calcio argentino: Vidal ha esperienza, sappiamo che può dare molto alla squadra. E' uno che permette il salto di qualità. Vedremo se arriverà il momento di parlarne anche con lui e se la cosa si concretizza». Insomma, un derby tra brasiliani e argentini del quale si sta occupando l'agente Fernando Felicevich. Vidal e l'Inter in ogni caso sono ai titoli di coda, dopo un biennio.

Sogno Barcellona

All'indomani delle visite mediche di Mkhitaryan, allora, il reparto è in continua evoluzione. Scontato il restyling in mezzo, con Vidal che verrà ceduto a un anno dalla sua scadenza contrattuale. E le tentazioni dal Sudamerica accompagnano quindi all'uscita il cileno che nell'ultimo campionato è partito titolare appena due volte. In zona-gol invece il via-vai è più accentuato. E Sanchez seguirà il connazionale lontano dall'Inter. Ancora da trovare la quadra, però, visto che l'ipotesi di una buonuscita non ha una percentuale così alta. Il sogno dell'attaccante è quello di tornare al Barcellona: il trasferimento in blaugrana aveva segnato il decollo di Sanchez verso un calcio europeo di livello, nel 2011, l'inizio di tre stagioni in Spagna. La dirigenza interista ha già messo in conto di sgravarsi dell'ingaggio da oltre sette milioni di euro all'anno riconosciuto a Sanchez: qui c'è da capire se il futuro club potrà essere all'altezza di uno stipendio del genere. Il giocatore ha cominciato l'ultima stagione come quarta punta nelle gerarchie di Inzaghi concludendola con nove gol. Un cammino guarnito dal guizzo nei supplementari, in Supercoppa Italiana contro la Juventus, con la rete che consegnava il trofeo all'Inter allo scadere. Quello è stato il gol più pesante nella sua stagione.

Mercato Inter, le pretendenti

Due anni dopo aver fatto il massimo per ottenere la sua conferma low-cost - prendendolo a parametro zero, dopo la rescissione con lo United - anche Sanchez è diventato un esubero strada facendo. Sulle sue tracce nel frattempo ci sono anche Siviglia e Marsiglia anche se, come detto, il fascino di un ritorno al Barcellona al momento prevale su tutto. Anche per lui l'agente Felicevich, lo stesso di Vidal, a stretto giro farà il punto della situazione con l'Inter. A proposito di giri per l'Europa: l'amichevole del 16 luglio contro il Monaco non verrà giocata a Basilea ma in un'altra sede ancora da stabilire.


© RIPRODUZIONE RISERVATA