Inter, Stankovic resta al Volendam: l'ex Jonk chiede la conferma di Oristanio

Il tecnico della neopromossa in Eredivisie, centrocampista nerazzurro negli anni '90, ha già ottenuto la conferma del prestito del portiere figlio d'arte e punta anche quella del centrocampista
Inter, Stankovic resta al Volendam: l'ex Jonk chiede la conferma di Oristanio© Inter via Getty Images
3 min

L’Inter ha definito la rosa dei portieri per la stagione 2022-’23 che vedrà la novità dell’arrivo di André Onana al posto di Ionut Radu. Confermati Samir Handanovic e il terzo Alex Cordaz, toccherà a Simone Inzaghi gestire la concorrenza tra il capitano e il camerunese, mentre spetterà agli osservatori e ai dirigenti nerazzurri testare la crescita di Filip Stankovic, il possibile portiere del futuro per l’Inter.

Inter, Stankovic junior resta in Olanda: "Quello che volevo

Il figlio dell’ex gloria nerazzurra Dejan, attuale allentore della Stella Rossa, ha infatti chiesto ed ottenuto di restare anche nella prossima stagione in Olanda, nel Volendam, dove l’estremo difensore serbo ha disputato l’ultimo campionato con la formula del prestito. : "Sapevo che sarei tornato qui. In Italia mi hanno chiesto se volevo restare e ho detto di sì" ha dichiarato Stankovic junior.

Stankovic e la promozione in Eredivisie con il Volendam

Classe 2001, Filip è un prodotto del vivaio dell’Inter e ha vissuto proprio al Volendam la prima esperienza fuori dal club nerazzurro, guadagnandosi nel corso della stagione la fiducia del tecnico della formazione olandese che lo ha promosso titolare durante il campionato conclusosi con la promozione del Volendam in Eredivisie, nel quale Stankovic ha disputato 28 partite.

Volendam, l'ex Inter Jonk conquistato anche da Oristanio

L’allenatore del Volendam è peraltro una vecchia conoscenza dei tifosi dell’Inter, quel Wim Jonk che in nerazzurro ha giocato per due stagioni, tra il 1993 e il ’95, vincendo una Coppa Uefa con tanto di gol nella finale di ritorno contro il Salisburgo, sebbene l’avventura italiana dell’ex centrocampista non fu memorabile al pari di quella dell’amico Dennis Bergkamp, arrivato insieme a Jonk e protagonista di un biennio con più ombre che luci. Lo stesso Jonk avrebbe chiesto ai propri dirigenti la conferma di Gaetano Oristanio, altro talento del vivaio dell’Inter, centrocampista offensivo classe 2002, tra i protagonisti della promozione con 7 gol nello scorso campionato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA