Inter-Vidal, è addio: ufficiale la rescissione consensuale del contratto

Il centrocampista cileno lascia i nerazzurri dopo due stagioni con un anno di anticipo sulla scadenza del contratto: lo aspetta il Flamengo
Inter-Vidal, è addio: ufficiale la rescissione consensuale del contratto© Inter via Getty Images
3 min

Ora c'è anche il timbro dell'ufficialità. L'avventura di Arturo Vidal con l'Inter è ufficialmente terminata, dopo due stagioni piuttosto ricche di titoli (tre), ma tutt'altro che soddisfacenti per il centrocampista cileno a livello di prestazioni e di minutaggio.

Inter, il comunicato sulla rescissione di Vidal

Attraverso un comunicato ufficiale pubblicato poco dopo le 20, infatti, la società nerazzurra ha comunicato la risoluzione consensuale del contratto tra le parti: "FC Internazionale Milano comunica di aver trovato l'accordo per la risoluzione consensuale del contratto del centrocampista cileno Arturo Vidal - si legge - Il club desidera ringraziare Arturo per i suoi due anni in nerazzurro culminati con la conquista di tre trofei".

Addio all'Inter, Vidal è pronto per il Flamengo

A questo punto per il centrocampista sembra spalancarsi l'inizio dell'agognata avventura in Brasile con il Flamengo, il primo club a interessarsi alle prestazioni di Vidal già durante la stagione 2021-'22 e alla fine il più "coriaceo" nella trattativa con l'agente del giocatore, Fernando Felicevich. A Vidal si erano poi interessati anche i qatarioti dell'Al-Rayyan, il Boca Juniors e il Galatasaray. La rescissione è stata sancita al termine di un breve incontro svoltosi nella sede dell'Inter tra i dirigenti nerazzurri e lo stesso Felicevich nel pomeriggio di lunedì.

Vidal e l'Inter: due anni insieme, tre titoli e quel gol speciale alla Juve

Vidal, che dovrebbe firmare con il Flamengo un contratto di 18 mesi, ha quindi scelto di chiudere con un anno di anticipo l'avventura all'Inter che sarebbe dovuta terminare il 30 giugno 2023. Arrivato all'Inter nel settembre 2020, su richiesta dell'allora tecnico nerazzurro Antonio Conte, Vidal ha disputato complessivamente 71 partite con l'Inter, impreziosite da quattro gol e sei assist vincenti e arricchendo il proprio palmares con lo scudetto 2021, la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana 2022. Tra le due reti segnate in campionato i tifosi nerazzurri ricorderanno in particolare la prima, quella del momentaneo 1-0 alla Juventus nella partita del 17 gennaio 2021, una delle gare chiave nella corsa verso il titolo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA