"Inter, Casadei al Chelsea ponte per la conferma di Lukaku?"

L''Evening Standard' ha spiegato i dettagli dell'intesa tra i Blues e l'Inter per l'ex gioiellino della Primavera nerazzurra: dai dialoghi sul futuro del belga alla volontà dei londinesi di avviare la successione di Kanté e Jorginho
"Inter, Casadei al Chelsea ponte per la conferma di Lukaku?"© Inter via Getty Images
3 min

Dopo Andrea Pinamonti, Cesare Casadei. L’Inter sembra aver scelto di sacrificare la propria meglio gioventù per dare ossigeno al bilancio e provare a trattenere i big della rosa, ai quali Simone Inzaghi non vuole rinunciare per non essere costretto a ridimensionare le ambizioni della sua seconda stagione sulla panchina nerazzurra.

Inter-Chelsea, tutto fatto per Casadei

Così dopo che l’ad Marotta e il ds Ausilio hanno trovato l’intesa con i dirigenti del Chelsea, sulla base di 15 milioni più cinque di bonus, per la cessione di Cesare Casadei, gioiellino della Primavera di Christian Chivu neo-campione d’Italia oltre che della nazionale Under 19, l''Evening Standard' ha fornito i dettagli dell’imminente trasferimento del centrocampista romagnolo al club di Stamford Bridge.

"Chelsea stregato da Casadei"

Il classe 2003 dovrebbe volare a Londra già mercoledì sera per poi sottoporsi giovedì alle visite mediche di rito che precederanno la firma sul contratto fino al 2026. Proprio secondo l’'Evening Standard' nei piani del Chelsea l’acquisto di Casadei permette di iniziare a preparare la successione di Ngolo Kanté e Jorginho, pilastri del club campione d’Europa nel 2021, ma entrambi over 30 e dovrebbe precedere altre mosse volte a ringiovanire l’organico, pescando dal mercato inglese.

"Inter, Casadei può fare da 'ponte' per Lukaku"

I Blues seguivano da tempo Casadei, del quale i club avevano parlato già durante la trattativa che ha riportato all’Inter Romelu Lukaku e non hanno esitato a rilanciare l’offerta ai nerazzurri per battere la concorrenza del Nizza, che già si era assicurato un altro talentino del calcio italiano come il difensore dell’Empoli Mattia Viti. L’operazione Casadei, secondo la stampa inglese, è destinata a rafforzare i rapporti tra Inter e Chelsea e a permettere al club nerazzurro di avere i fondi necessari proprio per la conferma Lukaku, per il quale esiste già un’intesa di massima per il rinnovo del prestito per un’altra stagione, ma che nei piani di entrambe le società dovrebbe rimanere in nerazzurro a titolo definitivo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA