Juve, dall'Inghilterra: "Ramsey, il Burnley rilancia per il prestito"

Dopo quelli di Newcastle e Crystal Palace, altro interessamento dalla Premier League per il centrocampista gallese ex Arsenal: ci prova l'ultima della classe
Juve, dall'Inghilterra: "Ramsey, il Burnley rilancia per il prestito"© Juventus FC via Getty Images
3 min

Dalla lotta per un posto in Champions League, seppur da esubero conclamato, a quella per la salvezza in Premier League. Potrebbe essere questo il futuro a breve termine di Aaaron Ramsey. Il centrocampista gallese, ormai ai margini della rosa della Juventus, sembra destinato a vivere un’ultima settimana di mercato invernale da protagonista, forte dei diversi interessamenti in arrivo dal campionato inglese.

Il Burnley punta al prestito di Ramsey 

L’ultimo arriva dalla cenerentola della Premier League, il Burnley, che secondo quanto riportato dal 'Sun' sarebbe pronto a presentare alla Juventus un’offerta per il prestito dell’ex Arsenal. Il manager dei Claretes, Shaun Dyche, non sembra quindi avere l’intenzione di arrendersi alla posizione di classifica della squadra, che ha vinto solo una partita in campionato ed ha il peggior attacco del torneo. Su Ramsey, a cui sarebbe garantito lo stesso faraonico ingaggio che percepisce a Torino, si è espresso a chiare lettere Max Allegri alla vigilia della partita contro il Milan, quando il tecnico livornese ha definito Ramsey un giocatore in uscita.

Aaron Ramsey valuta l'addio alla Juve

Dal canto proprio il giocatore sembra aver capito che la propria esperienza alla Juventus, tutt’altro che indimenticabile nonostante uno scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana aggiunti al proprio palmares, sia ormai giunta al capolinea. Da qui l’apertura nelle ultime settimane alla possibilità di lasciare Torino anche a metà stagione, ipotesi non presa in considerazione a inizio mercato e che aveva spinto Ramsey a rifiutare il trasferimento nel ricco Newcastle, a propria volta in lotta per la salvezza nonostante la svolta societaria coincisa con il passaggio al fondo Pif.

La Premier League corteggia Ramsey, Juve in attesa

Pur in campo solo per cinque spezzoni di partita in stagione, l’ultimo dei quali a ottobre in Champions League contro lo Zenit, oltre al match della prima di campionato con l'Udinese giocato da titolare, attorno a Ramsey non mancano i rumors di mercato in particolare in Premier League, dato che negli ultimi giorni anche il Crystal Palace è stato segnalato sulle tracce del giocatore, come confermato dal gradimento espresso dal tecnico delle Eagles Patrick Vieira. La Juventus aspetta fiduciosa, pronta a investire su un altro centrocampista l’eventuale cifra risparmiata dall’ingaggio di Ramsey, sottocontratto con i bianconeri fino al giugno 2023 per 7 milioni netti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA