Juve, c'è l'accordo con Perin: rinnovo fino al 2025

Il portiere di Latina resterà a Torino per altre tre stagioni: "Questo club mi ha fatto crescere" le sue parole
Juve, c'è l'accordo con Perin: rinnovo fino al 2025© Juventus FC via Getty Images
3 min

Mattia Perin ha trovato l'accordo con la Juventus per il rinnovo del contratto fino al 2025. Il portiere di Latina resterà a Torino per altri tre anni. L'ufficialità è arrivata nel pomeriggio di giovedì, con tutti i dettagli dell'affare che sono stati definiti nelle scorse ore.

Juve-Perin insieme per altri tre anni

L'ex estremo difensore di Genoa, Padova, Pescara, due presenze nella Nazionale maggiore, era in scadenza il prossimo giugno ma aveva da tempo espresso la sua volontà di restare in bianconero. Perin è alla Juventus dall'estate del 2018 (con la parentesi del prestito di un anno e mezzo al Genoa) e nel tempo si è affermato come affidabile vice di Wojciech Szczesny: in questa stagione ha difeso la porta della Vecchia Signora in otto occasioni, strappando la fiducia dei dirigenti bianconeri che hanno deciso per il prolungamento.

Perin: "Restare alla Juve era la miglior scelta possibile"

Il calciatore bianconero, dopo aver firmato il rinnovo di contratto fino al 2025, ha parlato ai canali social del club dicendosi entusiasta dell'accordo raggiunto: "Sono estremamente felice di proseguire il percorso insieme alla famiglia Juventus. Fino al 2025 saremo insieme e lavoreremo insieme per cercare di toglierci più soddisfazioni possibili sia a livello personale che con i compagni e tutta la squadra. Sentiamo il vostro sostegno, forza Juve". In serata, poi, Perin è tornato sulla decisione di restare a Torino attraverso un lungo post sulla propria pagina Instagram: "La Juventus ha cambiato il mio modo di vedere le cose, mi ha reso più solido, consapevole, adulto - ha scritto l'ex Genoa - Qui ho imparato come si deve vincere e a reggere il peso della responsabilità di vestire il bianconero. Sono pochi al mondo i Club così iconici, organizzati e vincenti. Per questo il rinnovo non è mai stato messo in discussione ed è stato fortemente voluto. La Juve è e resta la miglior scelta che potessi fare in questo momento della mia vita calcistica, avere l’opportunità di misurarmi quotidianamente con campioni di altissimo livello, avere la possibilità di continuare a migliorarmi e competere ad un livello superiore è ciò che mi ha spinto a non avere dubbi fin dal principio. Grazie alla Società, ai compagni e a voi tifosi. La nostra storia continua, insieme!".


© RIPRODUZIONE RISERVATA