“La Juve sulle tracce di Grimaldo”

Lo scrive A Bola: “I bianconeri accelerano i contatti per trovare il successore di Alex Sandro sulla fascia sinistra”
“La Juve sulle tracce di Grimaldo”© Getty Images
2 min

La Juve accelera per cercare un nuovo terzino sinistro al posto di Alex Sandro che, a 31 anni, ha un altro solo anno di contratto. Secondo A Bola, ben posizionato nella griglia dei successori del brasiliano ci sarebbe Alejandro Grimaldo, anche lui con il contratto in scadenza nel 2023 con il Benfica e per niente intenzionato a rinnovare. Lo spagnolo, 26 anni, non interessa però solo ai bianconeri.

“Grimaldo, lo seguono anche in Premier League”

Ci sarebbero anche due club di Premier League dietro a Grimaldo, ossia Arsenal e Newcastle. Il Benfica, nonostante manchino poco più di 12 mesi alla scadenza del contratto, per il giocatore continua a chiedere una cifra tra i 15 e i 20 milioni di euro. Nel frattempo, però, ha già trovato il sostituto, avendo ufficializzato il nazionale serbo Mihailo Ristic. Ed è a caccia pure di un altro profilo che possa ricoprire lo stesso ruolo. Segnali inequivocabili che l'avventura di Grimaldo con le Aquile si è chiusa qui.

Grimaldo e un paragone importante

Grimaldo è un terzino bravo soprattutto in fase offensiva, nei rifornimenti per gli attaccanti. È stato paragonato a Dani Alves. Nato a Valencia, è cresciuto nelle giovanili del Barcellona, a 13 anni. Il 4 settembre 2011 l'esordio con la squada B. A 15 anni e 349 giorni stabilisce un record: diventa il più giovane a giocare in un match di Segunda Division. Il 29 dicembre del 2015 il trasferimento al Benfica per 1,5 milioni di euro. Ora i portoghesi chiedono dieci volte tanto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA