Juventus, ufficiale: Andrea Cambiaso è un nuovo giocatore bianconero

L'esterno sinistro arriva a Torino dopo una buonissima prima stagione al Genoa. Ha firmato un contratto fino al 2027
Juventus, ufficiale: Andrea Cambiaso è un nuovo giocatore bianconero© Juventus FC via Getty Images
3 min

La Juventus acquista ufficialmente Andrea Cambiaso dal Genoa. Dopo aver svolto le visite mediche nei giorni scorsi, pochi minuti fa è arrivata l'ufficialità del trasferimento da parte dei bianconeri, con una nota sul proprio sito ufficiale.

Cambiaso ha firmato un contratto con la Vecchia Signora fino al 30 giugno 2027.

Cambiaso alla Juventus, il comunicato della società

Cambiaso arriva a Torino a titolo definitivo dopo una bellissima prima stagione al Genoa, nella quale è stato uno dei migliori assieme a un altro giovane bianconero, ovvero Nicolò Rovella.

Questo il comunicato apparso poco fa sul sito ufficiale della Juventus:

"Arriva a titolo definitivo dal Genoa: stiamo parlando di Andrea Cambiaso che firma un contratto che lo lega al nostro Club fino al 30 giugno 2027.

Ligure di origine, Andrea arriva da una stagione positiva, soprattutto a livello personale. A Genova, sponda rossoblu, sfiora le 30 presenze stagionali e stupisce tutti per la sua capacità di adattarsi, alla sua prima stagione, a una nuova realtà come la Serie A e soprattutto ai diversi moduli adottati dal Genoa nel corso della stagione giocando come esterno di sinistra a tutta fascia nel 3-5-2 o come terzino, a destra o a sinistra, con la difesa a 4".

Riportiamo di seguito anche il PDF, presente nella pagina di presentazione, che racconta nello specifico le cifre dell'operazione:

"Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la societa? Genoa Cricket and Football Club per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Cambiaso a fronte di un corrispettivo di € 8,5 milioni, pagabili in due esercizi.

Inoltre sono previsti premi fino ad un massimo di € 3,0 milioni al raggiungimento di crescenti obiettivi sportivi.

Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2027".

I numeri di Andrea Cambiaso al Genoa

In totale, nella sua unica stagione con la maglia del Grifone, Cambiaso ha collezionato 28 presenze, delle quali 26 in Serie A e 2 in Coppa Italia. Un infortunio al ginocchio lo ha lasciato ai box però per i mesi di marzo e aprile.

In totale i minuti in Serie A sono stati 1.790, conditi da un gol (contro il Napoli in casa) e da 4 assist.

Nella scorsa stagione è anche stato parte integrante della rosa della nazionale U21 nel corso delle qualificazioni agli Europei, nonostante abbia giocato solamente quattro partite, di cui tre per 90'.


© RIPRODUZIONE RISERVATA