"Emergenza Barcellona: 17 tesserati, assegnato il numero anche a Depay"

Ancora in attesa di ufficializzare l'arrivo dei rinforzi estivi il club catalano corre ai ripari in vista del debutto in Liga: l'olandese e Pjanic hanno ricevuto il numero di maglia
"Emergenza Barcellona: 17 tesserati, assegnato il numero anche a Depay"© EPA
3 min
TagsAubameyangXavi

Il mercato grandi firme del Barcellona è al momento virtuale. La società blaugrana, infatti, non ha ancora potuto ufficializzare i tanti nuovi acquisti effettuati in estate, a causa di alcuni problemi regolamentari in una delle “leve” che ha reso possibile le operazioni in entrata, ovvero la cessione del 25% dei ricavi dei diritti audiovisivi dei prossimi 25 anni al fondo statunitense Sixth Street.

Barcellona, quale futuro per Aubameyang e Depay?

Un problema che si aggiunge alle difficoltà finora incontrate nel mercato in uscita, con i tanti giocatori che non rientrano nei piani di Xavi ancora presenti nella rosa blaugrana. In attacco in particolare si punta a cedere uno tra Pierre-Emerick Aubameyang e Memphis Depay, obiettivi del Chelsea, il gabonese, e di Juventus e Tottenham, l’olandese.

Calciomercato: Witsel-Atletico, Haller-Dortmund. Chelsea su Sterling e Pjanic...
Guarda la gallery
Calciomercato: Witsel-Atletico, Haller-Dortmund. Chelsea su Sterling e Pjanic...

Barcellona, aspettando il mercato Depay prende il numero 14

Il primo che cambierà aria potrebbe “costringere” il secondo all’ingrato ruolo di vice Lewandowski, ma per il momento le trattative non si sbloccano. Intanto la società ha reso noto che i giocatori attualmente iscriti alla lista per il campionato sono appena 17: non ci sono i nuovi, compresi Christiansen e Kessie arrivati a parametro zero, in lista invece tutti gli "esuberi", che hanno anche ricevuto il numero di maglia per la nuova stagione: a Depay, che ha dovuto cedere la 9 proprio a Lewandowski, è stato assegnato il 14, mentre Miralem Pjanic indosserà il dorsale numero 16.

Barca, Xavi blinda Aubameyang. Depay verso la Juve?
Guarda il video
Barca, Xavi blinda Aubameyang. Depay verso la Juve?

Barcellona, Braithwaite e Umtiti fuori dal progetto

Questo ovviamente non esclude che Depay possa lasciare il Barcellona prima della fine del mercato, del resto il numero è stato assegnato a tutti i giocatori della rosa, ad eccezione di Martin Braithwaite e Samuel Umtiti, ufficialmente fuori dai progetti tecnici e societari, ma i cui nomi figurano nella lista dei 17, al pari di quello di Aubameyang, che ha confermato il numero 17. Piuttosto, qualora non fosse possibile tesserare i nuovi acquisti prima del via della Liga, in programma sabato 13 al Camp Nou contro il Rayo Vallecano, sarà indispensabile ricorrere agli "esuberi", per la delusione dei club interessati.


Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti