Weah svela il suo ruolo preferito. E poi sul padre: "È tifoso della Juve"

Le parole del nuovo acquisto bianconero sulla posizione in campo e su papà George
Weah svela il suo ruolo preferito. E poi sul padre: "È tifoso della Juve"© Juventus FC via Getty Images
3 min

Dopo l'ufficialità del trasferimento arrivata nella giornata di ieri, per Timothy Weah, nuovo acquisto della Juve, è tempo di presentazioni. Il calciatore americano ha parlato ai canali del club delle sue sensazioni in vista dell'inizio dell'avventura in bianconero: "Sono entusiasta, onorato e felice. Per me è un sogno che si avvera. È uno dei migliori club al mondo. Sono contentissimo di essere bianconero. Cosa mi ha attratto? Tutto sul club e sulla sua storia, i giocatori, lo staff e la fiducia che hanno riposto in me. Qui è come sentirsi a casa, i tifosi mi sono venuti a salutare prima delle visite mediche. Non vedo l'ora di iniziare".

Weah svela il suo ruolo preferito. E poi su papà George: "È tifoso della Juve"

Proseguendo, Weah ha parlato di quando suo padre George giocava al Milan, spiegando quanto sia stata importante quell'esperienza nella sua decisione e svelando un retroscena su di lui: "Il periodo di mio padre al Milan fa parte della storia della mia famiglia, è stato molto importante. Ora suo figlio ha la possibilità di giocare in Serie A, in uno dei club più importanti. È meraviglioso. È un grande tifoso della Juventus, è una delle sue squadre preferite".

L'ex Lille si è poi soffermato su quelle che sono le sue caratteristiche tecniche e il modo in cui si rapporteranno al gioco della Juve: "Penso che possano conciliarsi bene. Sono un giocatore ad alta intensità, che ama correre, crossare e fornire assist. Penso che mi troverò al meglio con i miei compagni, spero di aiutarli a segnare molti gol e di giocare bene a calcio. Sono uno che lavora sodo, lo farò per la squadra. Spero i tifosi apprezzino".

Ma qual è la posizione in cui preferisce giocare Weah? Questa la sua risposta: "Ho assolutamente un ruolo preferito, è quello di esterno basso. Penso che giocherò in quella posizione qui alla Juve. Non vedo l'ora. È un ruolo nuovo per me, ma mi piace molto. Ho giocato come attaccante, sulla fascia, e questo mi aiuterà molto. Ma giocherò dove me lo dirà l'allenatore".


© RIPRODUZIONE RISERVATA