Lazio, idee di mercato: Loftus-Cheek possibile erede di Milinkovic

La mezzala del Chelsea piace molto a Sarri che lo ha allenato a Londra. Vietato farsi trovare impreparati con la possibile cessione del Sergente
Lazio, idee di mercato: Loftus-Cheek possibile erede di Milinkovic© Getty Images
2 min

ROMA - Piani e strategie di mercato. In attesa di scoprire il futuro di Sergej Milinkovic-Savic, la Lazio sonda il terreno per un eventuale sostituto. A Maurizio Sarri piace Ruben Loftus-Cheek, 26 anni, mezzala del Chelsea, che finirà sul mercato a giugno. Mau lo ha già allenato a Londra, dove il giocatore ha disputato la sua migliore stagione: dieci gol in 40 presenze. Lo voleva l’Everton a gennaio e in estate il suo nome era già finito sul taccuino di Tare proprio su indicazione dell’allenatore. Rispetto ad un anno fa il Chelsea è bloccato dalle restrizioni.

La Lazio pensa a Loftus-Cheek

Loftus-Cheek sta giocando poco: solo 17 partite di Premier, 9 da titolare tra cui le ultime due dopo due mesi vissuti tra Covid e panchina. Vuole cambiare aria e il contratto in scadenza nel 2024 potrebbe aiutare la mossa della Lazio. É un jolly di centrocampo, utilizzabile anche avanzandolo. Ha 26 anni, uno in meno di Milinkovic, potrebbe raccoglierne l’eredità. Alto 1,90, è inglese, ha origini guyanesi. Se cadranno le restrizioni che bloccano il Chelsea, il club non potrà venderlo a cifre altissime. Senza dimenticare la possibilità di un prestito iniziale. Capitolo ingaggio: il centrocampista guadagna circa 3,5 milioni di euro, dovrebbe accettare una riduzione. L’ingaggio di Milinkovic è più o meno sovrapponibile, guadagna 3,2 milioni più bonus. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA