Lazio, Chelsea su Milinkovic. Muriqi, c'è l'Hull City

Sono giorni di fuoco per Lotito e Tare, pressati da Sarri. Il ds biancoceleste è rientrato da Londra: la missione era doppia
Lazio, Chelsea su Milinkovic. Muriqi, c'è l'Hull City
Daniele Rindone
4 min

ROMA - Mobilitazione generale. Blitz, incursioni, tappe di mercato, sono giorni di fuoco per Lotito e Tare, pressati da Sarri. Il diesse, ieri sera, appena sceso dalla scaletta dell’aereo che lo ha riportato da Londra a Roma era sempre alle prese con il dilemma dell’estate: Milinkovic o non Milinkovic? Non c’è ancora una conclusione. Il Chelsea ne ha parlato con il manager del Sergente, Mateja Kezman. I contatti esplorativi sono certificati. Il primo viaggio di Tare a Londra, nella quattro giorni 14-17 giugno, era servito per incontrare i dirigenti dei Blues ed effettuare sondaggi multipli in uscita (per Sergej) e in entrata (per Loftus-Cheek ed Emerson). Il secondo viaggio di Tare a Londra, terminato 24 ore fa, è servito per dare continuità alla corrispondenza di mercato. Dalla Serbia, martedì, era rimbalzata la notizia dell’assalto da 80 milioni del Chelsea per Sergej. L’indiscrezione del viaggio londinese di Tare aveva scatenato boati di mercato. L’assalto è stato smentito. Il Chelsea ha dato il via alle operazioni in entrata da pochi giorni, riguardano altri reparti. Non è escluso che si faccia avanti ufficialmente per Milinkovic, ma non sono ipotizzabili proposte superiori ai 55-60 milioni. Vale per tutti i club interessati. Forse solo il Newcastle si spingerebbe oltre, ma non è meta gradita dal Sergente, almeno per ora. 

Muriqi e Vavro: la situazione

Tare ha programmato il viaggio londinese fissando una rotta in più per provare a vendere Muriqi. L’Hull City ha presentato una nuova offerta, si era già informato a gennaio, poi arrivò il Maiorca. Il diesse ha incontrato i dirigenti inglesi. Secondo rumors rimbalzati dall’Inghilterra offrirebbero 12 milioni, sono stati smentiti. L’offerta reale sarebbe bassa. L’Hull City rigiocherà in Championship, Muriqi già a gennaio rifiutò di giocare nella B inglese. Sarebbe comunque disposto a cambiare idea? Aveva accettato di restare a Maiorca, aveva trovato l’accordo per un nuovo contratto, gli riconoscevano lo stesso stipendio percepito a Formello (2,2 milioni più bonus). Ma gli spagnoli hanno offerto circa 8 milioni alla Lazio. Dalla Turchia rimbalzano rumors sul Galatasaray, il portale Haber7 ha ribadito che il tecnico Okan Buruk (ex allenatore di Muriqi al Rizespor) vuole il centravanti kosovaro. Il diesse Cenk Ergun, viene annunciato, incontrerà Tare la prossima settimana per proporre un’offerta di 8 milioni, comprensiva di bonus. La Lazio chiede 11 milioni per Muriqi, tutti fanno offerte al ribasso. E’ curioso il fatto che pochi giorni fa il club metteva in conto la presenza del centravanti in ritiro ad Auronzo, nel giro di qualche ora è scattato il blitz inglese per provare a cederlo. Oggi è il 30 giugno, scade il prestito di Vavro al Copenaghen. I danesi ieri hanno recapitato un’offerta di 3,7 milioni più bonus alla Lazio, riconoscerebbero il 10% di un’eventuale rivendita futura. Attendono una risposta. La Lazio chiede 4,5 milioni. Prendere o lasciare? Meglio prendere altrimenti Vavro da domani sarà di nuovo a libro paga. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA