Lazio, il mercato e l’indice di liquidità: cosa serve per sbloccarlo

Il 2 gennaio aprono le trattative e Lotito, per comprare, dovrà prima vendere. Il parametro solito limite, bisogna lavorare sulle uscite
Lazio, il mercato e l’indice di liquidità: cosa serve per sbloccarlo© ANSA
1 min

ROMA - L’apertura del calciomercato è vicina, dal prossimo 2 gennaio via alle trattative per rinforzare la rosa a metà stagione. Come si muoverà la Lazio? Di mezzo c’è sempre l’indice di liquidità, parametro protagonista delle ultime sessioni biancocelesti. Sarri abbraccerebbe volentieri un terzino sinistro. Anche non titolare, magari giovane e da plasmare. Sulla corsia mancina il titolare rimane Marusic. E magari accoglierebbe pure un vice Immobile. A breve il piano mercato.

I piani della Lazio e la questione indice di liquidità

Lotito sarebbe intenzionato a cedere Kamenovic in prestito e sostituirlo. Ma l’indice di liquidità comporta la chiusura di un’operazione con la stessa formula e con gli stessi parametri economici. Con Kamenovic in uscita in prestito si potrebbe comprare un altro giocatore in prestito che guadagni all’incirca 400mila euro (gli stessi guadagnati dal serbo). A bilancio, un nuovo acquisto, dovrà avere gli stessi costi del giocatore ceduto. I vincoli legati all’indice di liquidità non permettono altro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA