Lazio, una voce dalla Germania: Traoré candidato terzino

È dell'Heidenheim, in scadenza nel 2026. Ha 26 anni ed è da valutare per la prossima estate: tutti i dettagli
Lazio, una voce dalla Germania: Traoré candidato terzino© Getty Images
Marco Ercole
3 min

ROMA - Si è conclusa da poco più di due settimane la finestra di mercato invernale, una sessione che ha portato 3 volti nuovi dalle parti di Formello. Un difensore centrale (Provstgaard), un mediano (Belahyane) e un jolly offensivo (Ibrahimovic). Si era parlato anche del possibile arrivo di un nuovo terzino, ma la crescita di Hysaj ha permesso di prendere tempo e programmare per l'estate eventuali acquisti in quel settore.

Lazio, idea Traoré

Proprio in tal senso, dalla Germania arriva la candidatura di Omar Traoré, terzino destro 27enne dell'Heidenheim (in piena zona retrocessione in Bundesliga): il tedesco originario del Togo si è messo in mostra in particolare con le sue prestazioni in Conference League e sarebbe finito nel mirino del club biancoceleste, oltre che dell'Union Berlino, del Valencia e del Maiorca. Ha il contratto in scadenza a giugno 2026, può essere una pista, anche se da Formello per il momento non arrivano conferme. L'età non è esattamente in linea con la politica dei giovani intrapresa dalla società di Lotito negli ultimi anni, ma è comunque un profilo da tenere in considerazione in ottica futura.

Lazio, il ricambio

Anche perché, a prescindere se sia lui o meno l'indiziato principale, in ogni caso un nuovo terzino in estate servirà. A parte il 25enne Nuno Tavares, una certezza su cui puntare oggi e per il futuro, il reparto dei "titolari" è composto da Marusic e Lazzari (rispettivamente 32 e 31 anni). Poi c'è Hysaj (31enne), che si avvia verso l'ultimo anno di contratto, mentre Pellegrini è stato messo fuori da qualsiasi lista per questa seconda metà di stagione. Insomma, ci sarà bisogno di nuove energie sulle corsie laterali della difesa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA