"Tottenham, adesso Conte pensa alla difesa: sfida al Milan per Botman"

Secondo il Telegraph, dopo Kulusevski e Bentancur gli Spurs potrebbero attingere ancora alla Serie A: idee De Vrij e Skriniar, ma nella lista del tecnico salentino c'è pure il difensore del Lille che piace ai rossoneri
"Tottenham, adesso Conte pensa alla difesa: sfida al Milan per Botman"© EPA
3 min

Buona parte delle speranze del Tottenham di prendere parte alla prossima edizione della Champions League dipendono dal rendimento degli acquisti di gennaio “made in Serie A” messi a segno dal direttore sportivo degli Spurs Fabio Paratici. L’ex dirigente della Juventus ha infatti messo a disposizione di Antonio Conte Dejan Kulusevski e Rodrigo Bentancur, ai quali il tecnico salentino è pronto a ritagliare un posto da titolare in vista della seconda parte della stagione.

Tottenham, che svolta con Conte: obiettivo Champions League

A prescindere dall’esito dell’attuale annata, comunque, in casa Tottenham si guarda già a quanto accadrà in estate, quando la proprietà, sulla scorta degli ottimi risultati dei primi mesi della gestione Conte, sembra pronta a mettere a disposizione di Paratici un budget piuttosto consistente per provare ad avvicinare ulteriormente le big d’Inghilterra e tornare anche nell’élite del calcio europeo tre anni dopo la finale di Champions League persa nel 2019 a Madrid contro il Liverpool.

Anche il Tottenham pensa a Botman

Così, in attesa di capire cosa ne sarà di Harry Kane, che sembra essere stato conquistato dai metodi di Antonio Conte e la cui permanenza a White Hart Lane è assai più probabile rispetto a qualche mese fa, il Tottenham guarda anche alla difesa puntando ancora una volta il mirino verso la Serie A. O verso giocatori che in A potrebbero arrivarci. Conte gradirebbe infatti tornare ad allenare uno tra Stefan De Vrij e Milan Skriniar, perni dell’Inter scudettata nel 2021 con l’ex ct azzurro in panchina, ma secondo quanto riportato dal 'Telegraph' gli Spurs potrebbero entrare nell’asta per Sven Botman.

Botman avvisa il Lille: "Mi sento pronto per una nuova sfida"

Il difensore olandese del Lille, classe 2000, si appresta a diventare uno dei pezzi pregiati del mercato della prossima estate. Dopo la decisione del club campione di Francia di non cedere il giocatore a stagione in corso, lo stesso Botman e il proprio agente hanno anticipato a chiare lettere la volontà di vivere una nuova esperienza in club con obiettivi più alti. Milan e Newcastle, ovvero le squadre che a gennaio si sono maggiormente interessate a Botman, sono pronte a tornare all’assalto, ma l’eventuale concorrenza del Tottenham può scatenare un’asta pericolosa in particolare per i rossoneri. La base di partenza non potrà che essere i 35 milioni di euro messi sul piatto dai Magpies, ma rifiutati dal Lille.


© RIPRODUZIONE RISERVATA