Barcellona: Kessié e Christensen non ancora annunciati, ecco perché

Il club blaugrana sarà la destinazione certa dell'ivoriano e del danese provenienti da Milan e Chelsea, ma attualmente i loro ingaggi sforano il salary cup complessivo imposto dalla Liga
Barcellona: Kessié e Christensen non ancora annunciati, ecco perché© ANSA
2 min

Andreas Christensen e Franck Kessié nuovi giocatori del Barcellona. Sì, ma finora nessun annuncio ufficiale da parte del club per i due giocatori in scadenza rispettivamente con Chelsea e Milan. Aspetto che comincia a preoccupare i tifosi blaugrana. Quello che sembrava certo fino a poche ore fa, non lo è più adesso. Probabilmente la situazione si sistemerà nel giro di poco, sta di fatto che - allo stato dell'arte - non è stato possibile registrare entrambi i contratto, insieme al prolungamenti di Sergi Roberto, perché le operazioni - secondo la testata catalana 'Sport' - supererebbero il salary cup interno.

Barcellona e i "conti della serva": Kessié e Christensen non ancora annunciati, ecco perché

Si parla di quello imposto dalla Liga a inizio anno, che dopo le difficoltà economiche del club (le stesse che hanno portato alla cessione al Psg di Lionel Messi), hanno fatto precipitare le disponibilità d'ingaggio dei catalani dal primo al settimo posto delle società di Liga: 98 milioni annui utilizzabili, contro i 739 del Real Madrid: una differenza di ben 642 milioni di euro.

Milan, Kessié al Barcellona dovrà ancora aspettare

E' chiaro che per fare spazio a Kessié e agli altri nuovi volti, ci sarà bisogno di assestare operazioni in uscita, magari di contorno. Certo, allo stato dell'arte, per la presentazione ufficiale di Kessié e Christensen, occorrerà aspettare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA