Milan, ufficiale: ceduto Duarte al Basaksehir

Il difensore passa a titolo definitivo ai turchi: lo ha comunicato sul proprio sito ufficiale la società rossonera
Milan, ufficiale: ceduto Duarte al Basaksehir© LaPresse
2 min

Il Milan ha ceduto a titolo definitivo il difensore brasiliano Leonardo Campos Duarte da Silva, meglio noto come Duarte, ai turchi dell'Istanbul Basaksehir. “Il club augura a Leo le migliori soddisfazioni personali e professionali”. Il giocatore torna nella squadra dove aveva già giocato nell'ultimo anno e mezzo. Il Basaksehir ha lasciato scadere l'opzione di riscatto fissata a 5,5 milioni di euro, riuscendo poi a ottenere uno sconto dai rossoneri.

Duarte: il Milan lo acquistò per 10 milioni di euro

Il Milan acquistò il difensore centrale brasiliano nel 2019 per 10 milioni di euro. Con un contratto fino al 2024. I rossoneri speravano che il giocatore potesse restare in Turchia, altrimenti avrebbero dovuto cercargli una nuova destinazione. Classe 1996, qualche anno veniva paragonato a Marquinhos.

In maglia Milan è riuscito a giocare appena sette partite, prima del trasferimento in prestito per 18 mesi che ora è diventato definitivo. Non si può dire che la sua avventura in Italia sia stata fortunata: a fine novembre del 2019, infatti, si procurò una frattura al calcagno con assenza dei campi per quattro mesi. Al rientro post lockdown, altri due infortuni lo hanno costretto a stare in infermeria. L'anno dopo, causa covid e concorrenza nel suo ruolo, è finito in fondo alle gerarchie.


© RIPRODUZIONE RISERVATA