De Ketelaere in campo in amichevole con il Bruges: il Milan resta in attesa

I campioni del Belgio non vogliono cedere il proprio gioiello almeno fino alla Supercoppa contro il Gent di domenica 17: i rossoneri aspettano una risposta all'ultima offerta
De Ketelaere in campo in amichevole con il Bruges: il Milan resta in attesa© EPA
3 min

Meno di 45 giorni dopo la festa scudetto di Reggio Emilia il Milan vede già suonare la “campanella” del meno un mese all’inizio del nuovo campionato. Il mercato non è ancora entrato nel vivo, complice il passaggio di proprietà e i tardivi rinnovi di Maldini e Massara, ma i tifosi e Stefano Pioli restano fiduciosi sul fatto che gli obiettivi prefissati verranno raggiunti.

Milan, è caccia al terzo acquisto

Dopo Origi e Adli e in attesa di identificare il difensore su cui puntare dopo il “tradimento” di Botman e di sapere se la caccia a Sanches avrà esito felice, la sensazione è che il terzo acquisto per i campioni d’Italia sarà Charles De Ketelaere. Il fantasista classe 2001 del Bruges è intanto sceso in campo nell’amichevole contro l’Utrecht, giocata dai campioni del Belgio nel pomeriggio di mercoledì e vinta 4-1.

Bruges, De Ketelaere titolare contro l'Utrecht

Pur essendo al centro del mercato e oggetto di una trattativa ufficialmente aperta tra le parti, il gioiellino del Bruges è stato mandato in campo per 45 minuti dal tecnico Hoefkens, che ha schierato il giocatore da seconda punta al fianco di Noa Lang, altro vecchio obiettivo del Milan e autore del primo gol. De Ketelaere si è dato da fare andando al tiro in due occasioni e provocando l’autorete del provvisorio 2-0, per poi non rientrare in campo dopo l’intervallo.

Milan, quando si può sbloccare l'affare De Ketelaere

In casa Milan la presenza in campo di De Ketelaere non ha destato sorpresa, dal momento che il Bruges sembra intenzionato a mantenere il giocatore in rosa quantomeno fino a domenica 17, quando i nerazzurri giocheranno la Supercoppa del Belgio contro il Gent. Dopo quella partita potrebbe arrivare la risposta definitiva sulla nuova offerta presentata dal Milan, 28 milioni più tre di bonus e i cartellini dei Primavera Jungdal e Roback, graditi al Bruges.


© RIPRODUZIONE RISERVATA