"Il Milan ci prova per Ndicka: avviati i contatti con l'Eintracht"

Secondo la 'Bild' il dt dei rossoneri Paolo Maldini ha sondato il terreno in videocall per il difensore francese, ma la valutazione dei tedeschi è di 20 milioni
"Il Milan ci prova per Ndicka: avviati i contatti con l'Eintracht"© EPA
3 min

Sistemati trequarti e attacco con l’innesto di Charles De Ketelaere, l’acquisto simbolo della campagna rafforzamenti del Milan campione d’Italia, i dirigenti rossoneri sono al lavoro per provare a consegnare il prima possibile a Stefano Pioli gli altri due rinforzi necessari per completare l’organico, ovvero un difensore centrale e un centrocampista.

Milan, si accelera per la difesa

Dopo l’ufficializzazione dell’acquisto di De Ketelaere le brutte notizie sono arrivate a pioggia per quanto riguarda la mediana, con gli obiettivi Chukwuemeka e Renato Sanches accasatisi rispettivamente al Chelsea e al Paris Saint-Germain. Il ds Massara e il dt Maldini si sono quindi presi una pausa di riflessione per il centrocampo, reparto comunque già rinforzato con Adli e Pobega, per concentrare le proprie attenzioni sulla difesa, dove è caccia aperta al centrale che dovrà completare il roster composto da Tomori, Kalulu e Kjaer, in vista della possibile partenza di Matteo Gabbia.

"L'Eintarcht chiede 20 milioni per Ndicka"

A questo proposito un’indiscrezione arriva dalla Bild, dove si legge di un contatto in videochiamata tra Paolo Maldini e i dirigenti dell’Eintracht Francoforte. Oggetto della chiacchierata sarebbe stato Evan Ndicka, il centrale francese classe ’99 in forza dal 2018 al club campione dell’ultima Europa League: i rossoneri non avrebbero ancora presentato una proposta ufficiale, ma l’Eintracht ha messo in chiaro di non voler scendere sotto i 20 milioni per il giocatore prodotto del vivaio dell’Auxerre e già protagonista in tutte le nazionali giovanili francesi. Forse troppi per il Milan che ne ha già investiti 32 più bonus su De Ketelaere e che potrebbe puntare su un affare più low cost.

Milan in pressing per Tanganga e Diallo

I profili più gettonati per la difesa sono infatti quelli di Japhet Tanganga del Tottenham e di Abodu Diallo del Psg: quest’ultimo, adattabile anche sulla fascia destra e già in passato nel mirino dei rossoneri, può arrivare in prestito, mentre per l’inglese gli Spurs sembrano non voler accondiscendere la richiesta del Milan di un prestito senza obbligo di riscatto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA