"Lille, altra cessione: Amadou Onana verso l'Everton"

Secondo l''Express' il centrocampista senegalese di passaporto belga sta per approdare in Premier League: sfuma un altro obiettivo per il Milan
"Lille, altra cessione: Amadou Onana verso l'Everton"© Getty Images
2 min

Nuove complicazioni all’orizzonte nella caccia del Milan al rinforzo per completare il centrocampo.

Milan, caccia al centrocampista

Dopo aver visto sfumare il giovane Carney Chukwuemeka, approdato al Chelsea, e soprattutto Renato Sanches, obiettivo di vecchia data dei rossoneri che ha scelto il Psg al termine di una lunghissima trattativa che ha coinvolto il Lille e i rossoneri, sembra farsi in salita anche la strada per arrivare ad Amadou Onana, altro giocatore in uscita dal Lille.

"Onana, super offerta dell'Everton: il Lille verso il sì"

Il senegalese di passaporto belga, capitano dell’Under 21 dei Diavoli Rossi, sta infatti per passare dal Lille all’Everton. Il club campione di Francia del 2021 è quindi prossimo a privarsi di un altro talento della propria mediana dopo Sanches, ma evidentemente l’offerta dei Toffees ha convinto i francesi a rinunciare a Onana, valutato poco meno di 40 milioni di euro.

Amadou Onana verso il terzo campionato top a soli 21 anni

Il West Ham si è fermato a una proposta di poco inferiore, subendo quindi una beffa per un giocatore pronto a rinforzare la mediana della squadra di Frank Lampard e a fare il proprio debutto in Premier League dopo l’esperienza accumulata a inizio carriera in Bundesliga con l’Amburgo, che nel 2020 lo aveva prelevato dall’Hoffenheim. Il Milan, che aveva fatto seguire Onana dai propri osservatori, è alla ricerca di profili meno dispendiosi per completare il centrocampo già rinforzato da Adli e Pobega, avendo già dedicato a De Ketelaere la maggior parte del budget a disposizione per il mercato estivo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA