Milan, Pellegrino è il nono acquisto. Poi tocca all’attacco

Stefano Pioli ha un altro difensore centrale: l’affare si è concluso per 3 milioni di euro più bonus e una percentuale sulla futura rivendita
Antonio Vitiello
3 min

MILANO - Tutto fatto per il nono acquisto del Milan: Marco Pellegrino sarà un nuovo giocatore rossonero. Il difensore argentino stasera sbarcherà a Linate (in concomitanza con il finale di partita dei rossoneri a Bologna) e domani in mattinata svolgerà le visite mediche per diventare un nuovo giocatore del Diavolo. Gli ultimi dettagli tra il Milan e l’Atletico Platense sono stati sistemati ieri a metà giornata, l’affare si è concluso per 3 milioni di euro più bonus e una percentuale sulla futura rivendita a favore della società sudamericana. Il presidente del Platense era sbarcato a Milano con l’intenzione di vendere il giocatore a 8 milioni di euro, ma dopo tre giorni di trattative le sue società hanno concordato la cifra che ha reso tutti soddisfatti. Il centrale difensivo ha passaporto comunitario, di piede macino e sarà molto utile a Stefano Pioli nelle rotazioni. Non è ancora pronto per un debutto nel breve periodo ma comincerà a lavorare a Milanello tra un paio di giorni insieme a Tomori, Kjaer e Thiaw per ambientarsi prima possibile. Pellegrino viene descritto come un giocatore roccioso e bravo nella marcatura, può essere schierato sia in una difesa a tre che in un modulo che prevede quattro difensori. Sarà il ventisettesimo argentino della storia del Milan. 

Milan, dopo Pellegrino un altro colpo  

Con la conclusione del nono acquisto, il Milan ora ha spostato il mirino sul decimo. Il ruolo da rinforzare è l’attacco ma dipenderà molto dalle occasioni. La campagna acquisti per gran parte è stata completata, ora però se ci saranno particolari opportunità il Milan prenderà anche un altro attaccante. A quel punto lascerà partire Lorenzo Colombo che ha già trovato l’accordo con il Monza per un prestito. Se invece non dovessero esserci acquisti allora il reparto centrale sarà composto da Giroud, Okafor e dal giovane Colombo. Dieci giorni finali di mercato in cui può ancora accadere di tutto. In Turchia sono convinti che in questa settimana il Fenerbahce formulerà un’offerta da oltre 10 milioni per Rade Krunic, che però nel frattempo continua a essere centrale (e titolare) nel progetto di Pioli. L’allenatore milanista non vuole lasciarlo partire e spera di trattenere il bosniaco. In uscita restano invece Origi, Saelemaekers e Ballo-Tourè che continuano ad allenarsi a parte. Potrebbe invece rimanere Yacine Adli, la conferma arriva direttamente da Pioli che ha ammesso di averlo visto più coinvolto e potrebbe essere utilizzato come vice Krunic nelle rotazioni. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA