MILANO - Ulteriori passi avanti nell'affare Strahinja Pavlovic. Il Milan si è avvicinato ancora di più alla richiesta economica del Salisburgo per riuscire a prendere il difensore centrale e realizzare così il secondo colpo dell'estate. Il club rossonero è ottimista e fiducioso di prendere il gigante serbo e metterlo a disposizione di Paulo Fonseca in tempi brevi. Pavlovic pur di giocare con la maglia del Milan ha rifiutato pure una proposta dell'Atletico Madrid. Ore calde per provare la chiusura dell'operazione attorno ai venti milioni di euro, bonus compresi. Il Milan è in costante contatto con il Salisburgo. L'altra trattativa che ha ripreso quota è quella relativa a Emerson Royal, messa in stand-by nelle scorse settimane a causa delle richieste alte del Tottenham, di oltre 20 milioni. Ora sembra che il Milan si stia avvicinando sfruttando pure la voglia del giocatore.
Fofana, inserimento dell'Atletico Madrid e del Manchester United
Potrebbe complicarsi invece l'affare Youssouf Fofana con il Monaco a causa dell'inserimento di Atletico Madrid e Manchester United. Con l'entrata in gioco dei due club, i francesi hanno alzato le richieste sul cartellino. Il Milan aveva alzato la proposta attorno ai 15 milioni ma ora potrebbe non bastare. Sono ore di valutazioni e tra le opzioni per il centrocampo spunta di nuovo Adrien Rabiot, parametro zero dopo la conclusione dell'avventura con la Juve. Il problema qui è l'ingaggio da 7-8 milioni di euro, più le commissioni alla madre agente. Riflessioni su Richard Rios del Palmeiras che però costa 30 milioni ed è extracomunitario: con Pavlovic ed Emerson Royal per lui non ci sarebbe posto.
Milan, ora le cessioni: da Pobega a Thiaw
Si stanno trovando soluzioni per Pobega e Adli, così come per Saelemaekers che piace in Premier League. E proprio dal campionato inglese sono arrivati interessamenti concreti per Malick Thiaw. Il centrale tedesco è finito nel mirino del Newcastle che presto potrebbe mettere sul piatto una proposta importante. I rossoneri vorrebbero più di 40 milioni di euro per lasciarlo partire.
Il fanta sbarca sul Corriere dello Sport: iscriviti subito al nuovo gioco