Monza, ufficiale l'arrivo di Keita Balde: i dettagli e il comunicato

Il club brianzolo ha annunciato la firma del giocatore: da giorni si allenava con la formazione tornata in mano a Nesta e aveva già svolto le visite mediche
Monza, ufficiale l'arrivo di Keita Balde: i dettagli e il comunicato© AC Monza S.p.a.
2 min

Keita Balde è un nuovo giocatore del Monza. L'ex Inter e Lazio, al centro dei riflettori del gossip nelle ultime settimane, si allenava da giorni con la formazione tornata in mano ad Alessandro Nesta. Il club ha deciso dunque di tesserarlo facendogli firmare un contratto fino al termine della stagione. Keita aveva lasciato la Serie A per l'ultima volta nel 2022 con la stagione al Cagliari. Dopo le esperienze allo Spartak Mosca, all'Espanyol e al Sivasspor, torna a giocare in Italia con il Monza.

Monza, ecco Keita Balde: il comunicato

Questo il comunicato del club: "Keita Balde è un nuovo giocatore del Monza. L’attaccante ha firmato un contratto col Club biancorosso fino al 30 giugno 2025. Keita Balde vanta 185 presenze in Serie A, 12 presenze in Champions League e 14 in Europa League. In Serie A ha segnato 41 gol: tra i calciatori africani, soltanto George Weah (46) e Victor Osimhen (65) hanno realizzato più reti nella massima serie italiana. Ha collezionato anche 40 presenze e 6 gol con la Nazionale del Senegal, con cui ha vinto la Coppa d’Africa 2021 e ha partecipato al Mondiale 2018. Benvenuto Keita Balde!".


© RIPRODUZIONE RISERVATA