Insigne al Toronto: la firma e tutte le cifre del contratto milionario

L'attaccante del Napoli ha siglato l'accordo con il club canadese in un hotel di Roma: dalla prossima estate giocherà in Mls
Insigne al Toronto: la firma e tutte le cifre del contratto milionario
4 min

La firma in diretta video. Lorenzo Insigne è stato paparazzato ieri a Roma tra la Fontana del Mosè e piazza della Repubblica mentre divideva le acque azzurre da quelle rosse e faceva l'Italia. Cioè il Canada: in un video girato e poi diffuso in rete a firma "la Repubblica.it", si vede Lorenzo impegnato nella riunione decisiva con manager, intermediari ed emissari canadesi al tavolo delle trattative. E dell'accordo definitivo: l'ormai ex capitano azzurro ha firmato con il Toronto FC un contratto quadriennale più opzione per il quinto anno da 7,75 milioni di euro compresi i bonus, più benefit. Bye-bye Italia, Europa, Champions e Serie A. Ciao guagliu', Napoli e napoletani: fino alla fine della stagione, e dunque sino alla fine del contratto in scadenza il 30 giugno, continuerà a vestire la maglia azzurra e poi volerà in Mls per i residui di un torneo che comincerà il 3 aprile e si concluderà l'11 dicembre con la finale playoff. E così, se oggi la questione dei positivi non sfuggirà definitivamente di mano tanto da innescare un intervento dell'Asl, quello di domani sarà l'ultimo Juventus-Napoli della carriera azzurra di Insigne. Comunque vada: la fine di un'epoca.

Napoli, addio a Insigne

E allora, più che una valigia sul letto ci sono già gli scatoloni da trasloco in garage. Altro che lungo viaggio: Lorenzo volerà dall'altra parte del mondo. E per la precisione in Canada, nell'estremo Sud-Est: ha firmato con il Toronto, la squadra di cui è capitano l'ex centrocampista della Roma e del Chievo, Michael Bradley, e di cui è allenatore suo padre, Bob. Ha firmato ed è stato immortalato mentre intorno a un tavolo dell'hotel St. Regis di Roma, nei pressi della stazione, discuteva con i dirigenti del club canadese; con il vicepresidente della Mls; con il suo manager Pisacane e l'intermediario D'Amico. Con lui, da immagini video, anche suo padre e sua moglie: del resto, è una vera e propria scelta di vita quella che Lorenzo ha compiuto e sottoscritto. E' una svolta assoluta sia in termini personali, sia professionali ed economici: dal Golfo al Lake Ontario e ai Grandi Laghi non è mica un attimo, anzi, ma dopo il tramonto della trattativa con il Napoli per il rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno e l'acquisizione dello status di parametro zero con l'arrivo del 2022, Lorenzino ha deciso di cambiare radicalmente.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA