"Napoli, Di Lorenzo vale 25-30 milioni: Ancelotti lo vorrebbe al Real"

Così Mario Giuffredi, agente del terzino azzurro: "L'Atletico è interessato, ma anche il Barcellona lo prenderebbe. Fossi nel club lo venderei"
"Napoli, Di Lorenzo vale 25-30 milioni: Ancelotti lo vorrebbe al Real"© Getty Images
4 min

NAPOLI - "Cifra per vendere Di Lorenzo? Non sta a me dirlo, sarebbe ingiusto dare una cifra. 20 milioni? Onestamente dico di no. Comprando un altro terzino il Napoli ne spenderebbe almeno 10. Secondo me può valere minimo 25-30 milioni. Faraoni ha un'età diversa, è un '91 e due anni nel calcio sono rilevanti dal punto di vista anagrafico". Intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Mario Giuffredi, agente di Politano e Di Lorenzo: "Non possono non arrivare offerte per un giocatore come Di Lorenzo. Ancelotti al Real Madrid lo prenderebbe? Potrebbe giocare nel Barcellona di ieri? Dico di sì. L'Atletico Madrid è sempre stato interessato. Quindi di offerte potrebbero arrivarne. Devi però avere il pensiero di venderlo, altrimenti è inutile stare lì a parlare. Politano non so se ci sarà contro il Cagliari, penso sia ai limiti. Con la Lazio sicuramente, contro il Barcellona potrebbe farcela. Critiche a Spalletti? Uno con la sua esperienza e personalità non ci pensa. A Napoli non ho mai visto parlare bene di nessuno, di un direttore, di un allenatore, di un presidente. Siamo portati a parlare sempre in negativo. È la normalità della nostra città ed è per questo che è sempre più difficile vincere. Dopo la partita di ieri mi sarei aspettato molti più commenti positivi e non penso sia corretto".

"Il Napoli dovrebbe vendere Di Lorenzo"

"Di Lorenzo se gioca a Barcellona o altrove non cambia, ci mette sempre la stessa calma e forza. Vista l'età di Giovanni, sono sempre per venderli questi giocatori se dovessero arrivare offerte importanti. Dovesse arrivare un'offerta importante per lui, fossi nel Napoli lo venderei. Abbiamo l'esempio di Allan e di Hysaj negli anni precedenti che non sono stati venduti per poi restare con l'amaro in bocca. Perché poi uno è andato via a parametro zero e un altro a cifre minori rispetto al passato. Fossi il Napoli e arrivasse un'offerta importante da parte di un club lo venderei. Giusto come sta ragionando il presidente, che cerca calciatori con ingaggi giusti, vista la direzione che sta prendendo il calcio oggi. Se hai un giocatore di 22-23 anni puoi anche rifiutare offerte importanti, ma a 26-27 si accetta subito. Fossi un presidente ragionerei così. Morto un Papa se ne fa un altro, il mondo è pieno di giocatori. Bisogna saperli trovare, come il Napoli ha fatto con i Di Lorenzo, Zielinski, Meret e altri. Di fuoriclasse che determinano i cicli come Maradona non ce ne sono più. Oggi ce n'è uno solo, ovvero Mbappé, per cui vale la pena rifiutare qualsiasi offerta. Per il resto tutti sono sostituibili".

"Napoli, grande risultato a Barcellona"

"Il Napoli ha fatto un grande risultato. Giocare a Barcellona è sempre difficile. È stato disputato un buon primo tempo, poi è normale soffrire nella ripresa. Il risultato è importante e dimostra la maturità della squadra. I momenti difficili sono passati, la proiezione sembra di quelle buone per il finale di stagione. Non vedo limiti in questa squadra, vedo una sfortuna dal punto di visa degli infortuni. Se Politano non si fa male con l'Inter la partita va diversamente. Con il Barcellona avendo Politano e Lozano va diversamente la partita. Non vedo delle situazioni negative dal punto di vista di squadra, solo sfortuna. In generale i risultati sarebbero stati ancora migliori, nonostante questi ottenuti siano già buoni. Di Lorenzo come suo solito se inizia la partita con qualche errore non si scompone. Ha serenità per rimettersi in carreggiata come ha fatto ieri, ha pedalato e affrontato gli avversari facendo una gran partita".


© RIPRODUZIONE RISERVATA