"Napoli, per l'attacco spunta la pista Jesper Karlsson"

Secondo l'intermediario Mario De Rossi il club partenopeo sarebbe interessato al prolifico esterno d'attacco classe 1998 della nazionale svedese che milita nell'AZ Alkmaar
"Napoli, per l'attacco spunta la pista Jesper Karlsson"© Getty Images
TagsKarlssonSpalletti

Napoli alle grandi manovre per rinforzare il reparto d'attacco. In questo caso sulle vie esterne. Secondo l'intermediario Mario De Rossi, intervenuto a Radio Marte, il club partenopeo avrebbe chiesto informazioni agli olandesi di Eredivisie dell'AZ Alkmaar per l'ala offensiva della nazionale svedese Jesper Karlsson.

De Laurentiis: "Se Insigne non dovesse trovarsi bene in Canada, noi lo riaccoglieremo"
Guarda il video
De Laurentiis: "Se Insigne non dovesse trovarsi bene in Canada, noi lo riaccoglieremo"

Chi è Jesper Karlsson, rivelazione dell'Eredivisie 2021-'22

Classe 1998, Karlsson è stato uno dei migliori giocatori dell'Erevidisie 2021-'22, in cui ha segnato con continuità, nonostante la posizione defilata in campo. Diciannove reti realizzate, in tutto, così distribuite: 15 in campionato, 3 in Coppa d'Olanda e una in Conference League. Il tutto condito da ben 12 assist, dieci in campionato e due in Conference, segnale chiarissimo di come lo svedese, oltre che di fiuto del gol, sia anche dotato di una visione di gioco di alto livello e sia portato a giocare con e per i compagni.

"Karlsson può trascinare i tifosi del Napoli"

Veloce, amante del dribbling, destro di piede ma che preferisce giocare sulla corsia opposta per rientrare. Lo stesso Mario De Rossi ha aggiunto: "E' un giocoliere in grado di trascinare il 'Maradona'. Rigento possa già consacrarsi in un top club sotto la guida di un allenatore esperto come Luciano Spalletti".

Maradona, a Scampia una statua con il suo piede sinistro
Guarda la gallery
Maradona, a Scampia una statua con il suo piede sinistro

Corriere dello Sport - Stadio

Abbonati all'edizione digitale del Corriere dello Sport!

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti