Napoli, ufficiale l'acquisto di Olivera: il benvenuto di De Laurentiis

L'arrivo dell'esterno uruguaiano proveniente dal Getafe è stato confermato dal presidente attraverso il proprio profilo Twitter: pochi minuti dopo l'annuncio del club
Napoli, ufficiale l'acquisto di Olivera: il benvenuto di De Laurentiis© BARTOLETTI
3 min

Mathias Olivera è un giocatore del Napoli. Dopo Khvicha Kvaratskhelia il club azzurro ha concluso il secondo acquisto della campagna estiva 2022.

Napoli, De Laurentiis annuncia Olivera

L'annuncio è arrivato come sempre dal presidente Aurelio De Laurentiis, che sul proprio profilo Twitter ha dato il benvenuto all'esterno uruguaiano prelevato dal Getafe: "Benvenuto Mathias!" il semplice messaggio del numero uno azzurro, tradizionale segnale di "fumata bianca" sull'esito della trattativa.

Il Napoli annuncia l'acquisto di Olivera

Pochi minuti dopo, l'affare è stato ufficializzato anche dal sito ufficiale del Napoli: "Il Presidente Aurelio De Laurentiis è lieto di annunciare che la SSC Napoli ha acquisito le prestazioni sportive di Mathias Olivera dal Getafe a titolo definitivo". Olivera era arrivato in Italia nella giornata di martedì per sottoporsi alle visite mediche presso Villa Stuart. Poi le ultime formalità burocratiche e ora l'annuncio di De Laurentiis. Classe '97, il giocatore, nel giro della nazionale uruguaiana dallo scorso gennaio (tre presenze), militava nel Getafe, che l'aveva acquistato nel 2017, dal gennaio 2019 e si trasferisce al Napoli per una cifra vicino ai 15 milioni comprensivi di bonus, inferiore ai 20 milioni che era l'importo della clausola rescissoria. "Mathias Olivera è nato a Montevideo il 31 ottobre del 1997 - recita la nota della società campana -. Cresciuto nel Settore Giovanile del Nacional, dove debutta nel febbraio 2016 tra i professionisti, viene acquistato dal Getafe nel 2017. Nell'estate del 2018 viene ceduto in prestito all'Albacete dove gioca un anno in Seconda Divisione. A gennaio del 2019 torna al Getafe e nella Liga spagnola gioca per 5 stagioni collezionando 119 presenze e 2 reti. Olivera vanta anche 3 presenze con la Nazionale uruguaiana".

Napoli, ufficiale il riscatto di Anguissa

Sempre nella giornata di giovedì, poche ore prima dell'annuncio di Olivera, De Laurentiis aveva "benedetto" attraverso un tweet anche il riscatto di Zambo Anguissa, ora a titolo definitivo del Napoli dopo una stagione in prestito dal Fulham, club appena tornato in Premier League.


© RIPRODUZIONE RISERVATA