Soviero stronca Ospina: "Non vale nemmeno due milioni, ora tocca a Meret"

Intervenuto a 'Radio Marte' l'ex portiere sposa la scelta del Napoli di dare fiducia all'ex Spal come titolare per la prossima stagione dopo la decisione del colombiano di partire a parametro zero
Soviero stronca Ospina: "Non vale nemmeno due milioni, ora tocca a Meret"© LAPRESSE
3 min
TagsGiuntoliSpalletti

Uno dei temi più delicati nel mercato estivo 2022 del Napoli è quello legato alla scelta dei portieri. Dopo quattro stagioni all’insegna della concorrenza tra Alex Meret e David Ospina la svolta sembra vicina, complice la volontà del colombiano di non rinnovare il contratto in scadenza alla fine di giugno.

Napoli, scelte fatte per la porta: fiducia a Meret

Avvicinato anche al Real Madrid, Ospina sembra ormai destinato all’addio alla maglia azzurra, con conseguente promozione a titolare di Meret, anch’egli peraltro in scadenza, ma nel 2023 e in trattative avanzate per il prolungamento del legame con il Napoli, dove il portiere friulano milita dal 2018.

Da Suarez e Isco a Dembele e Lingard: ecco chi sta per liberarsi a zero
Guarda la gallery
Da Suarez e Isco a Dembele e Lingard: ecco chi sta per liberarsi a zero

Soviero su Ospina: "Andare via a scadenza è un rischio"

Il ds Giuntoli è al lavoro per mettere a disposizione di Spalletti un secondo portiere d’esperienza e sul tema si è espresso anche Salvatore Soviero, ex portiere tra le altre di Salernitana, Genoa e Reggina, intervenuto a Radio Marte a nel corso del programma “Marte Sport Live”: “Il campo dà sicuramente ragione a Ospina, ma la società ha tracciato una linea. Ospina non vale i soldi richiesti, soprattutto in un Napoli che si sta ridimensionato e peraltro andando via a parametro zero rischia molto. Di soldi ne girano pochi e bisogna dare il giusto valore alle potenzialità di un giocatore: Ospina per me non vale nemmeno 2 milioni di euro. Il Napoli ha avuto portieri con le stesse caratteristiche: non vedo differenze tra Sepe e Ospina. Come personalità Ospina e Sepe sono alla pari, inoltre entrambi sono bravi con i piedi".

Attento Napoli, non puoi perdere Ospina, Koulibaly e Mertens
Guarda il video
Attento Napoli, non puoi perdere Ospina, Koulibaly e Mertens

"Ora Meret dovrà dimostrare quanto vale"

Soviero si concentra poi sull'upgrade atteso da Meret dopo quattro stagioni con tanti infortuni e qualche errore: "Ci sono portieri giovani che guadagnano meno di Ospina e sono anche più forti di lui. Il Napoli ha già investito tanto su Meret, o li brucia o cerca di dare valore ai soldi spesi, ma Meret ora dovrà dimostrare il suo reale valore. Se uno è fenomeno gioca. I portieri devono avere personalità".

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti