Edmundo dà un consiglio a Neymar: “Vai al Napoli, sarebbe fantastico”

Parlando al programma radiofonico Mundo Ed di Uol Esporte, l'ex giocatore azzurro a sorpresa ha chiesto a O'Ney di trasferirsi dal Psg alla squadra di Spalletti
Edmundo dà un consiglio a Neymar: “Vai al Napoli, sarebbe fantastico”© EPA
2 min

Neymar e il Psg potrebbero separarsi. E allora il connazionale Edmundo Alves de Souza Neto, ai microfoni di Uol Esporte, durante il podcast Mundo Ed, ha pensato bene di dare un consiglio sulla prossima squadra a O'Ney. Forse ricordando quei sei mesi, da gennaio e giugno 2001, passati proprio in quel club e in quella città.

Edmundo: “Napoli città bella e tifoseria appassionata”

Edmundo ha detto a Neymar: Dopo il Psg l'ideale sarebbe Napoli. Ho giocato in azzurro per sei mesi, un'esperienza fantastica da vivere, una piazza bella, una tifoseria appassionata. Sarebbe fantastico vedere lì Neymar, farebbe bene in Italia”. Fantamercato, naturalmente, ma Edmundo ha lanciato la sua provocazione.

Sui problemi di Neymar al Psg, il brasiliano è piuttosto chiaro: troppi galli nello stesso pollaio. “Il club non aveva bisogno di comprare Messi, quando hai Mbappé e Neymar; devi farli giocare tutti e tre. Le prestazioni di Neymar non sono state molto buone la scorsa stagione, forse per risolvere questo problema il presidente pensa alla sua cessione. Era naturale che Neymar guadagnasse quello che guadagnano Messi e Cristiano Ronaldo, ma col tempo, al Barcellona. Il Newcastle? È una piccola e fredda città. Se ha difficoltà ad adattarsi a Parigi, non sarebbe soddisfatto al Newcastle”. Non come Napoli, che somiglia invece molto a Barcellona, il primo approdo europeo di Neymar.


© RIPRODUZIONE RISERVATA