“Napoli a colloquio con il Tottenham per Ndombele”

La conferma della trattativa arriva da Sky Sports Uk: il centrocampista è considerato un esubero dall'allenatore Antonio Conte
“Napoli a colloquio con il Tottenham per Ndombele”© Getty Images
2 min

Il Napoli ha un altro colpo in canna. Si tratta di Tanguy Ndombele. A confermarlo è Sky Sports Uk, che scrive come la squadra azzurra è in trattative con il Tottenham per ottenere la firma del centrocampista. Il giocatore non era tra i convocati alla prima di Premier League degli Spurs contro il Southampton, per Antonio Conte si tratta di un esubero.

Ndombele: nel prestito al Lione non ha convinto

Dopo il prestito al Lione (dove non ha convinto), dunque, per Ndombele potrebbero davvero aprirsi le porte della Serie A, nonostante il giocatore sia conteso anche da altri club, primo tra tutti il Villarreal. Classe 1996, il giocatore è cresciuto nelle giovanili del Guingamp, mettendosi successivamente in mostra in Ligue 1 con l'Amiens.

Al Lione dal 2017, vive le sue due migliori stagioni finora. Nel 2019 poteva già sbarcare nel nostro Paese, con Paratici che provò a portarlo alla Juve, ma alla fine prevalsero le sterline del Tottenham. Ndombelè diventò l'acquisto più oneroso degli Spurs. Un anno soltanto e ancora l'Italia pare essere nel destino del giocatore: lo vuole infatti l'Inter di Conte, disposta anche a sacrificare Skriniar per metterci le mani sopra.

Nel 2020-2021, al Tottenham, Ndombele segna sei reti, vive una seconda stagione difficile come la prima. A gennaio del 2022 viene 'scaricato' in prestito al Lione, avendo avuto un'altra occasione per venire da noi, cercato dalla Roma. Che ora sia la volta buona? Nel Napoli prenderebbe il posto di Fabian Ruiz, destinato a partire per Parigi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA