Simeone al Napoli, ufficiale. De Laurentiis: "Benvenuto Cholito", prende la 18

Il contratto dell'attaccante è stato depositato in Lega calcio ed è arrivato il tweet del presidente Aurelio De Laurentiis
Simeone al Napoli, ufficiale. De Laurentiis: "Benvenuto Cholito", prende la 18
3 min

Giovanni Simeone è a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Napoli. L'ex attaccante del Verona, da alcuni giorni in città ma che in attesa dell'ufficializzazione non si poteva allenare, sarà a disposizione di Luciano Spalletti fin dalla prossima partita contro il Monza. Il suo contratto è stato infatti depositato in Lega calcio.

De Laurentiis saluta così il nuovo arrivato

Immancabile è arrivato poi anche il tweet di ufficializzazione da parte del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, che così ha salutato Simeone: “Benvenuto Cholito”. Sarà una valida alternativa a Victor Osimhen, ma potrà anche coesistere in campo con l'attaccante nigeriano.

Gli ultimi dettagli con gli agenti del calciatore sono stati sistemati ieri sera. Successivamente sono arrivati i documenti utili per il tesseramento. L'anno scorso, con il Verona, per Simeone 17 gol. Arriva per 3 milioni di prestito oneroso e con opzione di riscatto per altri 12, ma solo al verificarsi di alcune situazioni: con la qualificazione alla Champions e 20 gol segnati. Il Cholito ha firmato a 1,8 milioni fino al 2027.

Simeone: il comunicato del Napoli e del Verona

Questo è il comunicato con cui il Napoli ufficializza l'arrivo di Giovanni Simeone: “La SSC Napoli comunica di aver acquisito dalla Hellas Verona le prestazioni sportive di Giovanni Pablo Simeone Baldini con la formula del prestito con opzione per il riscatto”. A seguire una scheda dell'attaccante.

E questo è il comunicato con cui il Verona saluta il suo giocatore: "Hellas Verona FC comunica di aver ceduto aSS Napoli - con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Simeone. Hellas Verona FC saluta e ringrazia Giovanni, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva".

Simeone ha scelto il numero di maglia

Il nuovo giocatore del Napoli, Giovanni Simeone, ha annunciato anche il numero di maglia che avrà: il 18. Il tutto sui social. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA