Napoli, Meret ha rinnovato il contratto: è ufficiale

Il portiere azzurro ha prolungato fino al 2024, con opzione per un altro anno
Napoli, Meret ha rinnovato il contratto: è ufficiale© LAPRESSE
2 min

Alex Meret ha definitivamente convinto il Napoli. Dopo un'estate tribolata e le mille voci di mercato, il portiere degli azzurri ha rinnovato il suo contratto con la società partenopea: l'annuncio è arrivato sul sito ufficiale del club campano, è un'intesa biennale con opzione per un ulteriore anno.

Napoli: Meret rinnova fino al 2024, con opzione per un altro anno

Questa la nota della società azzurra: "La SSC Napoli ha prolungato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Alex Meret fino al 30 giugno 2024 con opzione di prolungamento da parte del club fino al 30 giugno 2025". Una notizia che dà ancora più serenità all'ambiente, già euforico dopo la strepitosa vittoria ottenuta in Olanda contro l'Ajax.

Meret: da esubero a punto fermo

Si chiude così la lunga telenovela intorno all'estremo difensore friulano, a Napoli dal 2018 dopo le precedenti esperienze alla Spal e all'Udinese, il suo club d'origine.  La sua cessione sembrava certa in estate dopo le indiscrezioni su Keylor Navas, ma la trattativa saltata con il costaricano del Psg ha cambiato il destino di Meret: una scelta felice fino a questo momento da parte del club campano, visto che il portiere è ora uno dei punti di riferimento della squadra di Luciano Spalletti. Al Napoli Meret ha disputato finora 104 partite tra campionato e coppe, ed ha vinto una Coppa Italia nel 2020.


© RIPRODUZIONE RISERVATA