Napoli, De Laurentiis contro la Superlega: "È una stupidata, ma la Uefa..."

Il presidente azzurro ha parlato del successo della squadra di Spalletti e del controverso torneo voluto anche dalla Juve
Napoli, De Laurentiis contro la Superlega: "È una stupidata, ma la Uefa..."© ANSA
2 min

Aurelio De Laurentiis svela i segreti del suo Napoli e si scaglia contro la Superlega, criticando però anche la Champions voluta dalla Uefa. Parte tutto dall'accordo coi giocatori con contratto blindati per resistere alle tante offerte per i big. Lo ha rivelato lo stesso presidente del Napoli in un'intervista concessa alla tv messicana TNT: "Quando vengono da me sono bloccati, non sarà difficile trattenerli. Io sono molto bravo a fare i contratti, ma a volte ci sono offerte a cui è difficile dire di no. Ma io credo che li vedremo brillare ancora a lungo in azzurro" le dichiarazioni del patron parlando del futuro di giocatori come Osimhen ma non solo: "Gli abbiamo affiancato Kim, Kvaratskhelia, Anguissa. Credo che questo Napoli potrà dire la sua per tanto tempo".

Napoli, le parole di De Laurentiis sul futuro dei big

Lozano è messicano, inevitabile una considerazione anche sul suo destino: "Mi piace molto, gioca quasi sempre. Ha cambiato spesso agenti, dobbiamo incontrare i nuovi e parlare del suo futuro. Mi auguro possa restare ancora per lungo tempo a Napoli". Infine un giudizio complessivo sulla stagione e sulla squadra artefice di un'annata da sogno: "Sono andati via giocatori che erano da tempo qui, bravissimi ma un po' demotivati, mentre i nuovi si sono rivelati subito affidabili".

Il presidente sulla Superlega

De Laurentiis ha anche parlato della Superlega, che vede coinvolta la Juventus: "Ritengo sia una grossa stupidata, non si può pensare ad un torneo per pochi eletti. Ma è anche chiaro che la formula Uefa (per la Champions, n.d.r.) è antica e andrebbe cambiata. Bisognerebbe sedersi a tavola con la Uefa e dire: come possiamo portare 10 miliardi? Qui il problema è che mancano i soldi, si gioca troppo, i giocatori appartengono ai club e c'è il rischio di incidenti che nessuno ti ripaga" ha concluso il patron del Napoli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA