Il rapporto con Ibra e un soprannome a sorpresa: tutto su Cajuste

Il centrocampista scelto dal Napoli arriva dal Reims ed è reduce da una positiva esperienza in Ligue 1: scopriamo ruolo, caratteristiche e curiosità sul passato
2 min

Da qualche minuto Jens Cajuste è tra i giocatori più ricercati sul web dai tifosi del Napoli. Sarà lui il primo rinforzo a centrocampo, il secondo post-scudetto dopo l'arrivo di Natan in difesa. Domani compirà 24 anni, è nato da madre svedese e papà haitiano-americano, ha scelto la nazionale di Ibrahimovic con cui, fino all'addio di Zlatan, ha condiviso diverse partite.

Tutto su Cajuste: dal Reims al Napoli

Il Napoli lo ha scelto come prima alternativa ad Anguissa, è il centrocampista fisico e di qualità a cui faceva riferimento Garcia da Dimaro, l'erede di Ndombele tornato al Tottenham. Cajuste è alto quasi un metro e novanta, è un centrocampista dalle lunghe leve ma con ottime qualità, nonostante l'altezza è agile e rapido, riesce a creare superiorità numerica con sprint palla al piede, è preciso nei lanci lunghi, sa giocare bene sul corto.

Curiosità sul soprannome in Danimarca

Nel corso della sua carriera ha ricoperto diversi ruoli, è un mediano classico ma, volendo, ha agito anche più avanti o sull'esterno. Può giocare indifferentemente nei tre di centrocampo o in una mediana a due. Garcia saprà come utilizzarlo. Nel 2019 fu indicato dalla Uefa come uno dei cinquanta talenti del futuro. Dopo quattro stagioni al Midtjylland, nel 2022 si è trasferito allo Stade Reims. In Danimarca, per la sua stazza, era soprannominato "pannocchia di mais". Lo scorso anno ha collezionato 31 presenze segnando 3 gol in Ligue 1. Lo aspetta la Serie A. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA