Conte al Napoli, ore decisive: si continua a trattare. Rivivi la diretta

Ore calde per l'arrivo del tecnico che prenderà il posto di Calzona. Le ultime sul futuro della panchina azzurra
24 min
Aggiorna

Si entra nella settimana decisiva per l'arrivo del nuovo allenatore del Napoli. Antonio Conte ha staccato tutti, è in pole da giorni, e ora si attendono le ultime novità. Il club di De Laurentiis vuole accelerare per definire l'accordo con l'allenatore ex Juve e Inter.


23:10

Euro 2024, la Slovacchia convoca Lobotoka

Calzona convoca Lobotka e altri tre "italiani" per gli Europei: scoprili qui.


22:55

L'imbattibilità della Juventus di Conte nella stagione 2011/12

Nella stagione 2011/12 la Juventus di Antonio Conte riuscì a vincere il campionato senza mai perdere una partita.


22:40

Il record di Antonio Conte in Serie A

Antonio Conte detiene il record di punti in un singolo campionato: nella stagione 2013/14 vinse la Serie A con 102 punti conquistati in 38 partite.


22:25

Il bilancio di Conte contro il Napoli in carriera

Antonio Conte ha affrontato 14 volte il Napoli da allenatore per un totale di 5 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte.


22:10

Napoli, Folorunsho pensa all'Europeo

Leggi qui il messaggio del centrocampista di proprietà del Napoli.


21:55

"Tra Conte e De Laurentiis bel duello"

Pedro Pasculli ha raccontato il Conte calciatore a Radio Kiss Kiss Napoli. I due furono compagni al Lecce: "Era molto giovane quando arrivò in prima squadra dalla Primavera. Arrivò insieme a Moriero. Già dai primi allenamenti mostrò il suo carattere facendosi rispettare sin da subito. Non si tirava mai indietro in campo ed anche fuori mostrava maturità: ricordo che faceva la spola tra Lecce e Foggia per studiare quando non si allenava. L’influenza di Mazzone su Conte? Carletto è uno degli allenatori più bravi che io abbia incrociato e di sicuro Antonio ha preso ispirazione da lui in termini di grinta, voglia fare e di ottenere grandi risultati. Antonio è sicuramente l’allenatore giusto per risollevare il Napoli. La sua personalità e il suo carattere serviranno tanto oltre, naturalmente, ai calciatori che richiederà. Tra lui e De Laurentiis sarà un bel duello ma di sicuro è la figura perfetta per il Napoli".


21:40

Conte a Napoli senza capitano?

La frattura tra Di Lorenzo e il Napoli sembra insanabile: ecco le parole dell'agente del capitano azzurro sulla situazione.


21:25

"Conte è l'unico nome per andare avanti"

Gian Piero Ventura ha parlato dell'arrivo di Conte al Napoli a Radio Kiss Kiss Napoli: Conte è l’unico nome per andare avanti, quello che è successo quest’anno è impensabile. Sono dell’idea che la passione vince sempre, i tifosi si aspettano un segnale forte. Conte è sinonimo di serietà e determinazione: stiamo parlando del migliore allenatore che c’è al momento in Italia. Se viene ha avuto sicuramente garanzie sulla forza della squadra, sul mercato e su tutte le altre cose che ti possono portare alla vittoria”.


21:10

De Laurentiis su Conte

Conte è sempre più vicino, ma il presidente del Napoli in giornata ha evitato l'argomento: ecco cosa ha detto.


20:55

Spalletti dà un consiglio a Conte su De Laurentiis

Al premio "Renato Cesarini", è stato chiesto a Spalletti di dare un consiglio a Conte per gestire il rapporto con De Laurentiis: QUI la risposta del ct.


20:40

Bruscolotti: "Di Lorenzo? Per Conte è incedibile ma è giusto che vada via"

Bruscolotti a Radio Kiss Kiss Napoli ha parlato di Conte e della questione Di Lorenzo: “Per me Conte è già del Napoli, mancano dei dettagli da limare perchè i contratti che fa il Napoli sono un po’ lunghetti. Di Lorenzo incedibile per Conte? È un attestato di stima da parte di Conte, ma non bisogna pregare nessuno, non bisogna andare contro le volontà dei calciatori. Quando ci sono dei malumori è giusto che il calciatore vada via, massimo rispetto per lui, ma se ha deciso questo va accettato. Bisogna rifondare con gente che sceglie di ripartire da Napoli, poi chi ha dei dubbi è giusto che vada via”.


20:25

Come giocherà il Napoli di Conte

La necessità di difensori di livello e la posizione di Kvaratskhelia: le idee di Conte per il Napoli del futuro.


20:10

Spalletti parla di Conte al Napoli

Spalletti ai microfoni di Sky Sport ha parlato della situazione della panchina degli azzurri: "Conte l'allenatore giusto per il Napoli? Non lo so, di certo è un allenatore molto esperto. Sorpreso dal campionato del Napoli, che ha un grande squadra con grandissimi campioni. Non sarebbe stato possibile fare quello che abbiamo fatto senza grandi giocatori. Non so cosa sia successo. Cambiare tre allenatori un pò di problemi li crea, soprattutto per i giocatori che devono assimilare sempre un modo diverso di impostare la squadra. La rosa del Napoli è di primissimo livello e mi spiace che non sia arrivata la qualificazione alle coppe europee".


19:55

Conte, Lukaku e De Laurentiis: le parole di Graziani

Le parole di Francesco Graziani su Antonio Conte e l'arrivo al Napoli ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Dipende sempre dalla qualità dei calciatori che ha a disposizione. È molto bravo caratterialmente, lui è capace di rivitalizzare certi calciatori. Se il Napoli sceglie Conte prende un allenatore top, ma Antonio ha il suo modo di lavorare e non vuole intromissioni nel suo lavoro. Con Conte hai una garanzia, ma De Laurentiis deve tornare a fare il presidente, deve occuparsi della società e mandare a Conte tutte le responsabilità dell’ambiente squadra. Antonio è uno che non fa entrare nessuno nello spogliatoio, a volte concede l’accesso solo ai magazzinieri. Non so se possiamo rivedere il vero Lukaku con Conte, ma Antonio ha tanta forza caratteriale e può riportare al top anche chi quest’anno ha fatto male. Antonio Conte non ha la bacchetta magica, ma è sinonimo di garanzia anche per i tifosi. Lui chiede i progetti e non solo i calciatori forti. Non so se prende Lukaku, ma chi lavora sotto le sue responsabilità farà bene”.


19:40

Napoli-Conte, i dettagli del contratto

Le distanze tra le due parti sono sempre meno ampie, soprattutto sull'ingaggio: le cifre del contratto dell'allenatore.


19:25

Cabrini: "Conte al Napoli? Segnale importante"

Cabrini a Radio Kiss Kiss Napoli ha parlato di Conte: Il Napoli darebbe un segnale importante prendendo Conte perchè le aspettative sarebbero importanti. Sicuramente Conte non sceglie una squadra tanto per giocare e senza un obiettivo. Lui ha già obiettivi da inizio stagione e se dovesse sbarcare a Napoli cambierebbe moltissimo perchè è un allenatore meticoloso, prepara bene le partite e gli allenamenti. È molto rigido su certi aspetti, ma se negli anni è arrivato a determinati traguardi il motivo è proprio questo”.


19:10

Conte al Napoli: le ultime sulla firma

L'allenatore si avvicina sempre di più alla panchina degli azzurri: cosa manca per la firma.


18:55

Giuffredi: "Conte unica medicina per il Napoli"

Mario Giuffredi, procuratore di Di Lorenzo, è intervenuto a Tv Play: "Antonio Conte è l’unica medicina per curare questo Napoli. Da napoletano e tifoso del Napoli si può esser solo che felici di Conte: è un vincente, un sinonimo di garanzia per il progetto. Gli facciamo un grande in bocca al lupo. Vogliamo, però, andare avanti per la nostra strada, cercando un altro progetto che dia grande fiducia a Di Lorenzo”.


18:40

Gaetano torna al Napoli: il post sui social

Gianluca Gaetano saluta Cagliari sui social. Il centrocampista tornerà al Napoli. Queste le sue parole sui social: "Sono stati solo quattro mesi ma mi hanno lasciato dentro tante cose, ho capito davvero cos’è lo spirito non solo di una squadra ma di una regione intera, ho avuto il privilegio di essere allenato da un mito, e spero anche di aver lasciato qualcosa ad un popolo che ci ha sostenuto fino al raggiungimento dell’obiettivo".


18:25

Napoli con Conte e Spalletti, le differenze

Cambiano certi aspetti, ma non l’idea di base di Conte. Ritmo, aggressività, anzi, di più, ferocia nel recupero palla, resistenza fisica. Un calcio efficace e ossessivo. Ha l’abitudine di spingere le sue squadre oltre ogni limite, pretende il massimo sul piano dell’applicazione senza concedere deroghe. Non sarà un Napoli simile a quello di Spalletti, che rubava l’occhio appena entrava in campo, ma di quella squadra avrà lo stesso ordine e la stessa voglia di attaccare l’avversario.


18:10

Un dato interessante sul passato di Conte

Per immaginare il lavoro di Antonio Conte a Napoli conviene partire da questo dato: quando ha vinto il campionato, al Bari e al Chelsea, alla Juve e all’Inter, per l’esattezza sei volte in carriera, la difesa delle sue squadre ha chiuso al primo posto in quattro occasioni, al secondo nelle altre due. In Serie B fece meglio il Parma (34 a 35), con la Juve e l’Inter sempre la miglior difesa, nell’anno del Chelsea solo il Tottenham subì meno reti. 


17:55

Conte-Napoli, Inzaghi: "Sarebbe una grande scelta"

Conte-Napoli, sale l'attesa. Un possibile matrimonio che piace anche a Filippo Inzaghi, allenatore intercettato dai microfoni di Radio Kiss Kiss: "Tutti gli allenatori che sono accostati al Napoli sono grandi allenatori, Conte sarebbe una grande scelta: credo che per gli azzurri sia il nome giusto, ma vediamo cosa deciderà il presidente De Laurentiis".


17:40

Napoli, Osimhen in partenza: De Laurentiis aspetta Premier e Psg

Antonio Conte, salvo sorprese, dovrebbe allenare un Napoli senza Victor Osimhen: offerte cercasi.


17:25

Conte-Napoli, Cobolli Gigli: "Scommessa sia per lui che per il club"

Ai microfoni di Radio Punto Nuovo, l'ex presidente della Juve, Giovanni Cobolli Gigli, ha detto la sua sul possibile approdo di Antonio Conte a Napoli: "Lui e De Laurentiis hanno un carattere molto spiccato. Vista la situazione attuale, è una scommessa sia per Conte sia per il Napoli".


17:10

Napoli su Gudmundsson: dove giocherebbe nel Napoli di Conte

Il Napoli si è inserito nella corsa per Albert Gudmundsson, talento che ha fatto benissimo con la maglia del Genoa nelle ultime due stagioni. In un ipotetico undici titolare di Antonio Conte, amante del 3-5-2 e del 3-4-2-1, l'islandese potrebbe interpretare il ruolo di seconda punta o di fantasista alle spalle del riferimento avanzato. Difficile possa fare l'interno di centrocampo.


16:55

Conte, l'Inter con cui ha vinto il campionato nella stagione 2020/21

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, A. Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen (Vidal), Perisic; Lautaro, Lukaku.


16:40

L'idea di calcio di Conte

Ritmo, aggressività, ferocia nel recupero palla e resistenza fisica: solo alcuni concetti dell'idea di calcio di Antonio Conte.


16:25

Conte, ripartire dalla difesa

Su sei campionati vinti in totale, le squadre di Antonio Conte hanno chiuso la stagione come miglior difesa in quattro occasioni.


16:10

Lo staff di Antonio Conte

Conte vorrebbe con sé i mebri storici del suo staff: il vice Christian Stellini, il match analyst e fratello Gianluca Conte, i preparatori atletici Costantino Coratti e Stefano Bruno e il team manager Lele Oriali.


15:55

Conte non vuole clausole

Niente clausole a favore del club, niente Pec di conferma o disdetta: questa la posizione dell'allenatore italiano.


15:40

La durata del contratto

Sul tavolo c'è un triennale, o due anni più opzione sul terzo: insomma, Conte vuole un progetto.


15:25

I dettagli da sistemare

Restani da definire altri aspetti: la durata, le modalità del rapporto e la gestione dei diritti d'immagine.


15:10

I dettagli del contratto

Le distanze tra le parti sono meno ampie per quanto riguarda l'ingaggio: l'allenatore si sarebbe avvicinato alla proposta del Napoli di 7 milioni a stagione più 2 di bonus in caso di raggiungimento della Champions, più un altro milione in chiave scudetto.


14:55

Le parole dell'agente di Di Lorenzo su Conte al Napoli

Leggi qui le dichiarazioni di Mario Giuffredi sull'allenatore


14:40

L'ultimo trofeo di Conte

L'ultima volta che l'allenatore italiano ha alzato un trofeo risale alla stagione 2020/21, quando vinse lo scudetto con l'Inter.


14:25

Da quanto è fermo Conte?

L'ultima squadra allenata da Antonio Conte è stata il Tottenham, con cui ha risolto il contratto il 26 marzo del 2023.


14:10

Le esperienze all'estero

Conte ha allenato due volte in Inghilterra, ma sempre a Londra: prima il Chelsea, poi il Tottenham.


13:55

Le squadre italiane allenate da Conte

Il Napoli sarebbe il settimo club italiano allenato da Conte dopo Siena, Arezzo, Bari, Atalanta, Juventus e Inter.


13:40

Come sarebbe il Napoli di Conte oggi?

(3-5-2): Meret; Ostigard, Rrahmani, Juan Jesus; Politano, Anguissa, Lobotka, Cajuste, Kvaratskhelia; Raspadori, Osimhen.


13:25

I numeri di Conte con i club

588 panchine totali per Conte condite da 342 vittorie (il 58,2%), 134 pareggi e 112 sconfitte. All'appello 8 trofei.


13:10

La variabile Kvara: come giocherebbe con Conte?

Kvaratskhelia potrebbe giocare a tutta fascia se dovesse arrivare Conte, un po' come Perisic all'Inter.


12:55

Gasperini, il no al Napoli: "Ma faranno una grande squadra"

Al termine di Atalanta-Torino 3-0, Gasperini ha annunciato che resterà all'Atalanta: "Ma gli azzurri faranno una grande squadra". (LEGGI TUTTO)


12:40

Conte, il palmares

Antonio Conte ha vinto la Premier League nel 2017 con il Chelsea e nel 2018 con i Blues ha alzato al cielo la Coppa di Inghilterra. In Italia ha festeggiato tre scudetti di fila con la Juve, dal 2011 al 2014. Il suo quarto tricolore con l'Inter nella stagione 2020/2021. In bacheca anche una promozione in Serie A con il Bari nel 2009.


12:25

Di Lorenzo lascia il Napoli

Chi certamente non sarà alla corte di Conte è il capitano Giovanni Di Lorenzo. Il suo agente, Mario Giuffredi, ha annunciato che lascerà il club azzurro spiegandone i motivi. (LEGGI TUTTO)


12:20

Conte, il modulo più utilizzato

Il 3-4-3 è il modulo più utilizzato da Antonio Conte negli ultimi due anni.


12:00

Napoli, caccia grossa a Gudmundsson

Antonio Conte potrebbe contare su Gudmundsson, il Napoli è pronto a sfidare Juve e Inter per portartlo all'ombra del Vesuvio. (LEGGI TUTTO)


11:45

Napoli nel futuro? Intanto Conte gioca a Padel

Napoli nel futuro? Intanto Conte gioca a Padel come documentato da un video postato sui canali social dell'allenatore solo lo scorso sabato. (VEDI IL VIDEO)


11:30

Il no di Gasp, Conte a Napoli, l'addio di Motta e la lettera di Zhang

Il no di Gasp, Conte a Napoli, l'addio di Motta e la lettera di Zhang. Leggi il commento del Direttore del Corriere dello Sport-Stadio, Ivan Zazzaroni. (LEGGI TUTTO)


11:13

De Laurentiis su Conte: "Prossimi dieci giorni decisivi"

Il professor Guido Trombetti che ha moderato il convegno sul razzismo a cui hanno preso parte De Laurentiis e Juan Jesus, pur senza citarlo, ha fatto riferimento ad Antonio Conte spiegando che dell'argomento, ("di quella cosa"), non si sarebbe parlato. De Laurentiis ha commentato col sorriso: "Non è che non gliela dico, non gliela posso dire perché i prossimi dieci giorni saranno decisivi dopo aver fatto tutte le opportune, necessarie valutazioni. Non deve vincere il tifo ma l'equita del ragionamento". (LEGGI TUTTE LE DICHIARAZIONI)


11:05

Conte al Napoli, una domenica di trattative

Conte al Napoli, alle spalle una domenica di trattative. (RIVIVI LA DIRETTA)


10:50

De Laurentiis a Ducenta con Juan Jesus

De Laurentiis è pronto a parlare da Ducenta, in provincia di Caserta, nel corso di un evento contro il razzismo. Al suo fianco Juan Jesus mentre sono ore calde e di lavoro per l'arrivo in panchina di Conte. (SEGUI LA DIRETTA)


10:35

Napoli fuori dall'Europa

Intanto, dopo il pari a reti inviolate al Maradona contro il Lecce, è diventato ufficiale che il Napoli non giocherà in nessuna competizione europea nella prossima stagione. Non accadeva da 14 anni. (LEGGI TUTTO)


10:20

Conte pronto a scuotere il Napoli

Conte è pronto a scuotere il Napoli, con lui non si dorme più. (LEGGI TUTTO)


10:05

Stamattina parla De Laurentiis

Intanto questa mattina è in programma un evento in provincia di Caserta nel corso del quale interverrà il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis: tutte le dichiarazioni in tempo reale. (SEGUI LA DIRETTA)


9:50

Come giocherà il Napoli di Conte?

Come giocherà il Napoli di Conte? (LEGGI TUTTO)


9:35

Conte, cosa manca alla firma

Napoli-Conte, cosa manca alla firma? (LEGGI TUTTO)


9:12

Conte-Napoli, l'editoriale del direttore

"A questo punto Antonio Conte diventa necessario. Di più: obbligatorio. Obbligatorio per il Napoli". Lo scrive il direttore del Corriere dello Sport-Stadio, Ivan Zazzaroni. (LEGGI IL SUO EDITORIALE)


Napoli

© RIPRODUZIONE RISERVATA