Roma, due rinforzi per Mourinho: e c'è l'occasione Herrera

Il centrocampista messicano è in scadenza e lascia l’Atletico: diventa l’alternativa a Grillitsch
Roma, due rinforzi per Mourinho: e c'è l'occasione Herrera© AFPS
Roberto Maida
2 min

L'ultima idea della Roma risponde ai requisiti richiesti da Mourinho: qualità ed esperienza. Nei giorni scorsi a Trigoria è stato offerto il cartellino di Hector Herrera, centrocampista messicano classe 1990 in scadenza di contratto con l’Atletico Madrid. Non si tratta di un investimento, ma di un’occasione: con Simeone in questa stagione ha giocato solo due partite da titolare e difficilmente verrà confermato a giugno. Si può prendere con un pugno di milioni accontentando l’Atletico che eviterebbe di perderlo a parametro zero. Resta da capire se sia possibile trovare un’intesa sullo stipendio.

Profilo

Herrera è già stato vicino alla Roma in un’altra epoca, quando giocava nel Porto. E ha la caratura internazionale che può migliorare la rosa anche sotto il profilo della mentalità. Tra l’altro ha il passaporto portoghese, perciò non crea sovraccarichi negli slot per extracomunitari. E’ un centrale ma nella nazionale messicano ha giocato anche esterno.

Ritocchi

Va tenuto d’occhio, almeno quanto Florian Grillitsch che a sua volta è arrivato alla fine del contratto con i tedeschi dell’Hoffenheim. Sono due centrocampisti diversi, anche per età (Grillitsch ha cinque anni in meno). Ma rispondono entrambi alle caratteristiche desiderate, soprattutto in una finestra di mercato invernale che non permette alla Roma grandi sogni.

L’esterno

Con sano realismo, Mourinho ha ottenuto dalla proprietà la certezza di ottenere un paio di rinforzi. Oltre al centrocampista, arriverà un esterno che possa alternarsi con Karsdorp. Se poi dovessero entrare soldi dalle cessioni, gli innesti potrebbero essere addirittura tre.

Tutti gli approfondimenti nell'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA