Kluivert lascia la Roma: prestito al Valencia con diritto di riscatto, è ufficiale

Gattuso ha chiesto il giocatore dopo aver visto sfumare Bryan Gil, primo obiettivo di mercato: l'olandese riparte dalla Liga
Kluivert lascia la Roma: prestito al Valencia con diritto di riscatto, è ufficiale© AS Roma via Getty Images
1 min

ROMA - La Roma è riuscita a cedere in prestito Justin Kluivert nelle ultime ore di mercato. Dopo essere sfumato il passaggio al Fulham per le note questioni burocratiche legate al permesso di soggiorno, l'ultimo club ad essersi interessato all'olandese è stato il Valencia di Gattuso. Dopo la fumata nera di Bryan Gil, primo obiettivo di mercato, il club spagnolo ha pensato a Kluivert per rinforzare la squadra: contatti immediati con la Roma, la chiusura è stata raggiunta sulla base di un prestito fino al termine della stagione con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Contestualmente il giocatore, in scadenza nel 2023, ha prolungato il contratto con il club giallorosso fino al 30 giugno del 2025 per permettere il trasferimento con possibilitù di essere riscattato.

Il comunicato della Roma

In tarda serata è arrivato l'annuncio ufficiale del club giallorosso: "L'AS Roma comunica di aver raggiunto l'accordo con il Valencia per il trasferimento a titolo temporaneo, con opzione per il trasferimento a titolo definitivo, di Justin Kluivert. In giallorosso, dal 2018 al 2020, l'attaccante olandese ha collezionato 68 presenze, segnando nove gol. Nelle ultime due stagioni ha giocato in prestito al Lipsia e al Nizza. Il Club augura a Justin il meglio per la nuova avventura nella Liga".


© RIPRODUZIONE RISERVATA