Lukaku è della Roma, trattativa conclusa: rivivi il racconto della giornata decisiva

Svolta nella trattativa con il Chelsea, definito il passaggio di Big Rom in giallorosso: tutto quello che è accaduto
10 min
Aggiorna

ROMA - Romelu Lukaku è un giocatore della Roma. Ecco tutti i momenti principali della giornata decisiva che ha sancito a chiusura della trattativa tra i giallorossi e il Chelsea a Londra.


22:55

Il piano di Lukaku per domani

L'aereo pilotato dal presidente Dan Friedkin volerà domani a Bruxelles per andare a prendere Lukaku e poi da lì riprenderà il volo con destinazione Roma Ciampino dove atterrerà nel pomeriggio per portare l'attaccante belga finalmente agli ordini di Mourinho.


21:36

Lukaku e il Chelsea, spunta un curioso dettaglio sull'accordo con la Roma

Spuntano dettagli interessanti sull'accordo raggiunto dalla Roma con Lukaku: oltre a ridurre il suo stipendio per l'anno in prestito alla Roma e per gli altri due anni di contratto rimanenti con il Chelsea, lo stesso club inglese ha inserito una clausola rescissoria da 43 milioni di euro: un prezzo già stabilito in caso di buona stagione dell'attaccante belga  in maglia giallorossa.


20:50

L'arrivo di Lukaku previsto per domani

Lukaku sbarcherà all'aeroporto di Ciampino domani alle ore 17. Volerà con l'aereo del proprietario della Roma, pilotato proprio dallo stesso Dan Friedkin. 


20:15

LUKAKU ALLA ROMA, È FATTA

E' fatta: Romelu Lukaku sarà un giocatore della Roma. Trattativa conclusa positivamente tra Chelsea e Roma con gli ultimi dettagli limati senza ulteriori ritardi. L'attaccante belga è atteso nella capitale domani.


20:07

Lukaku alla Roma, stavolta ci siamo davvero

Cresce (tanto) l'ottimismo per l'arrivo di Romelu Lukaku alla Roma: secondo Sky e Telegraph l'accordo tra tutte le parti (Roma, Chelsea e giocatore) è totale. Si lavora per gli ultimi dettagli


19:15

Trattativa Lukaku alla Roma: chi c'è a Londra

Tutta la dirigenza della Roma è a Londra per trattare il passaggio di Romelu Lukaku in giallorosso. Presenti, oltre a Tiago Pinto e Ryan Friedkin, anche il numero uno del club, Dan, la Ceo, Lina Souloukou e Anna Rabuano, "chief of financial planning" del club giallorosso. A Londra dovrebbe essere presente anche l'attaccante ex Inter, dopo il weekend passato in Belgio. 


18:30

Cresce l'attesa per Lukaku alla Roma

Quando arriva Romelu Lukaku a Trigoria? A Roma ormai non si parla d'altro da giorni. Ecco come vivono l'attesa i tifosi giallorossi VEDI TUTTO


17:45

Lukaku alla Roma, cosa manca

Cresce l'ottimismo a Londra per chiudere definitivamente già in giornata la trattativa per portare Lukaku alla Roma. La società giallorossa e il Chelsea sono molto vicine ma al momento manca ancora l'ok definitivo del giocatore. Si continua a trattare ma la volontà di tutte le parti resta quella di arrivare alla definizione dell'accordo.


17:00

Roma, incontro nel pomeriggio per Lukaku

A Londra si lavora senza sosta per portare Lukaku in giallorosso. Nel pomeriggio è in programma un incontro tra la dirigenza della Roma e quella del Chelsea per chiudere l'accordo.


16:15

Lukaku-Roma, il riassunto della mattinata

Si respira aria di svolta, che però ancora non è arrivata. A Londra c'è tutta la dirigenza della Roma: ci sono i Friedkin, c'è Tiago Pinto, sono arrivate anche la CEO Lina Souloukou e la Chief of Financial Planning Anna Rabuano, tutto fa pensare all'imminente formalizzazione dell'accordo. Dovrebbe essere nella capitale inglese anche Lukaku, partito dal Belgio. Sono tutti a Londra con un solo obiettivo: portare Big Rom a Roma. Con il Chelsea l'accordo c'è, si deve lavorare sull'intesa per lo stipendio dell'attaccante (11 milioni netti), ma c'è ottimismo. Nelle prossime ore ci sarà un altro meeting tra le parti, probabilmente quello decisivo che potrebbe portare alla fumata bianca. Tratterà con i Blues direttamente Dan Friedkin: vuole tornare in Italia a bordo del suo aereo insieme a Lukaku.


15:30

Regno Unito, restrizioni ai voli

Nel corso del primo pomeriggio di oggi un guasto ha colpito i sistemi di controllo del traffico aereo del Regno Unito, come riportato dall'autorità britannica per il traffico aereo (Nats), secondo cui in seguito a problemi tecnici sono state applicate restrizioni ai voli per garantire la sicurezza. Da quanto risulta, l’aereo dei Friedkin è schedulato per essere domani mattina alle 11 a Ciampino.


15:07

Nessun incontro in corso

Ancora nessun incontro in corso, ci sarà in giornata nelle prossime ore. Il nodo su cui le parti - tutte presenti a Londra - dovranno lavorare è soprattutto l'ingaggio di Lukaku, che percepisce 11 milioni netti (16 lordi), troppi per la Roma. È totale invece l'intesa tra giallorossi e Chelsea per il prestito secco oneroso (circa 5 milioni di euro).


14:35

Di Francesco: "La Roma con Lukaku ha un vantaggio"

A 'Radio Anch'io Sport', su Rai Radiouno, Eusebio Di Francesco, tecnico del Frosinone, si è espresso così su Lukaku alla Roma: "Il fatto che arrivi Lukaku è un bel vantaggio, la Roma ha bisogno di rinforzare la sua squadra. Potrebbe dare una grande mano. Non pensavo che partissero così i giallorossi, non avrebbero meritato sabato la sconfitta ma fa parte delle partenze un po' così così". LEGGI TUTTO


14:07

Anche Lina Souloukou a Londra: c'è tutta la dirigenza della Roma

A Londra ci sono, oltre a Pinto e ai Friedkin, anche la CEO Lina Souloukou e la Chief of Financial Planning Anna Rabuano. In poche parole, tutta la dirigenza della Roma è in Inghilterra per l'affare Lukaku, il che fa pensare davvero all'imminente formalizzazione dell'operazione.


13:35

Quando Dybala insieme a Lukaku?

La Roma potrebbe formare una coppia d'attacco fortissima con Lukaku insieme a Dybala. La Joya però è uscita dal ko di Verona con un problema muscolare e rischia di saltare la prossima sfida con il Milan (1 settembre). Gli esami non hanno evidenziato un infortunio grave, ma va preservato. Ecco perché la coppia dei sogni dei tifosi romanisti, se Lukaku dovesse sbarcare nella Capitale, potrebbe diventare realtà dopo la sosta per le nazionali.


13:05

Con Lukaku Mourinho gioca così

Con l'eventuale arrivo di Lukaku Mourinho potrebbe anche prendere in considerazione di cambiare modulo e passare al 3-4-2-1: ecco come giocherebbe.


12:43

Attesa per il meeting decisivo

Oggi andrà in scena l'incontro decisivo, forse l'ultimo, quello che può dare il via libera per Lukaku alla Roma. È il meeting che può svoltare la trattativa.


12:20

Oggi tratta Dan Friedkin

Al tavolo delle trattative oggi ci sarà anche Dan Friedkin, arrivato ieri sera. Quando si muove in prima persona il presidente della Roma di solito lo fa per chiudere...


12:05

Lukaku già a Londra?

Dopo l'attesa a Bruxelles, aspettando sviluppi sulla trattativa tra Roma e Chelsea, Lukaku ha lasciato il Belgio ed è in viaggio verso Londra. Forse è già arrivato. Nella capitale inglese quindi ci sono (o ci saranno) tutte le parti in causa: i due club e il giocatore. La chiusura è vicina.


11:50

Lukaku e quelle telefonate con Mourinho

Anche Mourinho ha dato il suo contributo per il buon esito dell'affare Lukaku-Roma. I contatti privati, quelle telefonate per convincere Big Rom a lavorare ancora insieme (come al Chelsea e allo United): LEGGI TUTTO.


11:40

Quando Lukaku può atterrare a Roma

Ci siamo, per Lukaku alla Roma è solo questione di tempo. Il belga dovrebbe atterrare nella Capitale nelle prossime ore a bordo dell'aereo pilotato dal presidente Dan Friedkin. LEGGI TUTTO


Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA