Roma, chi è Ramadani: il personaggio chiave della trattativa Dybala e manager di Chiesa

Albanese poliglotta, in giovane età si è occupato di ristorazione in Germania. Poi si è introdotto nel mondo del calcio seguendo il maestro israeliano Pini Zahavi, altro agente molto presente negli ultimi decenni di calcio internazionale
Roberto Maida
1 min

ROMA - Si chiama Fali Ramadani, è uno dei manager più ricchi e influenti del mondo del calcio. è lui il personaggio chiave della trattativa tra la Roma, Dybala e gli arabi dell’Al-Qadsiah. Ma è anche il procuratore di gente come Boga e Chiesa, giocatori che vengono trattati o sono stati cercati dai Friedkin. Martedì Ramadani era all’hotel De Russie con la dirigenza romanista, ieri ha continuato il giro di riunioni a Trigoria. Molte delle cose che accadranno da qui al 30 agosto, giorno della chiusura del mercato, dipenderanno da questo signore di 61 anni dal passato misterioso.   

Chi è Ramadani

Albanese poliglotta, in giovane età si è occupato di ristorazione in Germania. Poi si è introdotto nel mondo del calcio seguendo il maestro israeliano Pini Zahavi, altro agente molto presente negli ultimi decenni di calcio internazionale. Ben presto però, accumulando credito e fiducia nella vasta area ex jugoslava, Ramadani ha fondato la sua agenzia, la Lian, che gestisce decine di giocatori (e allenatori: in Italia sono del gruppo Sarri, D’Aversa, Gotti, Cioffi, Marco Rossi e Semplici) in Europa e soprattutto si occupa di intermediazioni, che sono il nuovo grande business dei procuratori. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA